La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUALE SOLUZIONE?

UN PIANO CON GIARDINO
Voti totali: 27 (87%)
3 PIANI CON PIASTRELLATO
Voti totali: 4 (13%)
Voti totali: 31

#16
Giardino: con un bel gazebo e piante te ne freghi dell'invidia dei vicini
Se stai su, guardi la vicina di giù e invidi il suo giardino :lol:
3 piani vogliono dire tante scale: in gravidanza, con i bambini ma anche solo una caviglia slogata sono problemi per non parlare del bucato, di tutte le volte che dimenticherai qualcosa su o giù!
Travi a vista: puoi sempre inserirle anche se l'effetto delle falde del tetto è tutt'una altra cosa.
Il giardino è l'ideale per il bambino, per le feste di compleanno o festicciole con bambini che così ti lasceranno in ordine casetta. Se piove c'è la taverna :wink:

#17
io ho votato la prima soluzione
nella terza ci sono troppe scale e troppo CONTRO

i "contro" della prima soluzione sono discutibili... il primo è un fatto puramente estetico, sono sicura che anche senza travoi a vista le vostre camere saranno bellissime...
per il fatto dei vicini, ce li avrai anche nella villetta a schiera, non sopra ma di lato, per cui diciamo che i due contro si eliminano a vicenda ;)
Immagine

#18
Abito in una scala con piano terra,camere sopra e taverna sotto ,non sembra ma le scale le fai e sono stancanti.

Voto la prima :wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#19
daniel81 ha scritto:non sembra ma le scale le fai e sono stancanti.
Beh dai adesso tutti contro le scale :roll: neanche avessimo 80 anni :roll:
Un lato indubbiamente positivo le scale lo hanno: le chia@pe sode senza andare in palestra 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
Anna73 ha scritto:
daniel81 ha scritto:non sembra ma le scale le fai e sono stancanti.
Beh dai adesso tutti contro le scale :roll: neanche avessimo 80 anni :roll:
Un lato indubbiamente positivo le scale lo hanno: le chia@pe sode senza andare in palestra 8) :lol: :lol: :lol:
Guarda che non sembra ma vai giù....hai lasciato una cosa su tona su... vai giù... giù il bagno non c'è..vai su.... torna giù.....
eccheccavolo mi faccio già 10 ore al giorno in piedi al lavoro!!!! :lol: :lol: :wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#22
cara Dolores, intanto complimenti per il cambio di casa, se non sbaglio non e' tantissimo che sei nella prima, per cui mi sembra un bellissimo passo avanti! :D
Poi, se vuoi, mi piacerebbe sapere in pm la zona che hai scelto, cosi' posso consigliarti meglio visto che siamo quasi vicine e comesai conosco bene Pd. :wink:
Non mi sento di dirti una o l'altra, ma faccio un paio di considerazioni:
Come sai, mia precedente casa era su 4 piani, un po' la casa ideale, ma quando mi sono dovuta spostare per avvicinarmi a Venezia, ho scelto una casetta molto piu' piccola su due piani. Non che sia pentita, ma tutto quello spazio che avevo decisamente mi manca e non sempre sono convinta di aver fatto la cosa giusta.

Tra tutte le cose di quella casa maledivo la scala, soprattutto quando dovevo pulirla, ma era una scala elicoidale che attraversava 4 piani!
Diversamente, come ti ha detto Anna, tutta questa discriminante nella scala non ce lo vedo proprio. Discriminante era invece il tempo che mi serviva per tenere una casa cosi' grande pulita e curarla come si conviene, con conseguente necessita' di uan domestica ad ore.
u quanto tempo hai da dedicare alla casa?

Dove sono ora ho dovuto scegliere tra esposizione e giardino grande e non ho avuto dubbi. Il giardino ti richiede moltissime cure e tempo: potrai averle con il bimbo piccolo? Sei sicura che non rimpiangerai lo spazio domani? Quanto usi, in fondo, la taverna? E' davvero fondamentale che sia enorme o basta che ci stia un tavolo con 10 persone?

Nel piastrellato, che non mi sembra comunque piccolo, puoi far giocare uno o due bimbi, puoi mettere vasi con fiori ed anche piccole piante.

Se debbo esser sincera, come ti hanno gia' consigliato, se fossi in te aspetterei di trovare un compromesso tra le due, perche' nessuna mi sembra rispecchi appieno le tue esigenze/desideri.

Pensaci bene, perche' penso che nel tuo caso potrebbe essere la casa definitiva.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#23
Ho votato per la prima soluzione, sarebbe la ns casa ideale (magari singola :wink: ) con giardino e taverna, e tutta su un piano (o quasi, vista la presenza della taverna.
Non ci dici nulla dei mq, però.
Immagine
Immagine

#24
Ho votato per la casa (quasi) tutta su un piano perché è come la mia, solo che la mia è il piano di sopra :wink:

Anche noi abbiamo dovuto scegliere tra villetta a schiera su più piani e appartamento prevalentemente su un piano.

Io ho vissuto 25 anni in un appartamento con camere di sopra e zona giorno di sotto e fare le scale continuamente per me è scomodissimo. Il maritino invece (anche lui per 35 anni in casa su due piani) non ha mai avuto problemi con le scale :roll: C'è anche da dire che a casa sua i lavori li faceva la madre.

Quando ho visitato le villette a più piani mi immaginavo ad andare su è giù con la biancheria, a pulire tutte quelle scale e poi pensavo a tutte quelle volte che mi sarei scordata una cosa di sotto o di sopra. Certo ne avrei guadagnato in forma fisica, ma ne avrebbe risentito la mia sanità mentale :lol:

Alla fine tra il maritino che non voleva nessuno sopra e io che volevo una casa comoda, abbiamo scelto il primo piano con tutto l'essenziale (camera compresa) + mansarda con l'extra (sala home theatre, secondo bagno...) e, per come sono fatta io, questa è la soluzione migliore :wink: