La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COMMENTO CUCINE SCIC

#1
ieri ho montato una cucina scic dopo un po' ditempo che non le vedevo ragazzi una delusione mi spiego:
-continuano ad utilizzare laminato spessore 16 mm meno valido strutturalmente allo spessore 18 mm.
-assemblaggio di bassa qualita' ovvero gli elementi non sono assemblati bene cioe' non tengono la squadra e bisogna venir matti a fissarli;
-il piano di lavoro e' una laminato di bassa qualita' ( per quello che ho visto non molto resitente)
-scarsa cura nell' incasso elettrodomestici;
COMMENTO FINALE :nonostante sia un marchio storico delle cucine e il costo che propone sconsiglierei l' acquisto decisamente.
SPERO POSSA SERVIRE A QUALCUNO CIAO A TUTTI.

#2
Caspita che brutta notizia mi hai dato....!!!!
Abbiamo acquistato una Scic che dovrebbe arrivare a fine ottobre.
Così per curiosità che modello hai montato? Se è uguale alla mia mi metto a piangere....
Ciao ciao
Lu

#3
mi sembrava che fosse montecarlo mi spiace se sapevo non scrivevo non voglio deludere ma ho espresso un parere VEDRAI CHE AVRA' UNA BELLA RESA.

#5
nicolettaalematte ha scritto:QUEST' ALTRO PER RICORDARE SE C'E' LO SU CON VENETA.
A CHI MI ACCUSAVA DI ESSERE UN EX DIPENDENTE LORO.
Per quanto mi riguarda possono accusarti di quello che vogliono....per me sei una persona molto competente e, grazie ai tuoi consigli, molte persone(purtroppo io no perchè avevo già comprato la cucina prima di scoprire questo forum :( ) non sbaglieranno grazie ai tuoi consigli. :) :)

per i soldi ti mando in privato il numero del mio contocorrente :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Anche io desidero esprimerti la mia solidarietà.
Quando ho avuto la necessità mi hai risposto esaurientemente e questo a me basta.
Tutte le altre sono chiacchere.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#7
IERI IL MIO COLLEGA HA VENDUTO UNA CUCINA DA 23.000,00 EURO AD UNA CLIENTE CHE AVEVA GIA' IN MANO UN PREVENTIVO DI 18.000,00
SAPETE PERCHE'?...PERCHE' L'ALTRO LE METTEVA TUTTO QUELLO CHE CHIEDEVA SENZA DARLE PARERI E CONSIGLI..A DIFFERENZA IL MIO COLLEGA L'HA CONSIGLIATA MOLTO BENE! :P

SE DESIDERIAMO PARERI E CONSIGLI NON POSSIMAO PRETENDERE CHE NICO DICA CHE TUTTE LE CUCINE SONO BELLE E VALIDE :wink: ..PERCHE' SAPPIAMO CHE NON E' COSI'.

SECONDO ME DEI PARERI CHE DIAMO NJOI DEL SETTORE DOVRESTE FARNE TESORO :wink:

#8
In assoluto sono comunque esperienze, ergo si tiene conto di tutto. Poi è chiaro che c'è chi compra una cucina dell'ikea, gli dura , funziona bene, ne è soddisfatto, quindi ogni cosa va vista in prospettiva delle esigenze. Come c'è chi compra una valcucine e gli succede di tutto, problemi, 'asini, etc. Ad ognuno la possibilità di scegliere e di valutare. Chiaro che i consigli aiutano e sono preziosi.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: COMMENTO CUCINE SCIC

#9
nicolettaalematte ha scritto:ieri ho montato una cucina scic dopo un po' ditempo che non le vedevo ragazzi una delusione mi spiego:
-continuano ad utilizzare laminato spessore 16 mm meno valido strutturalmente allo spessore 18 mm.
-assemblaggio di bassa qualita' ovvero gli elementi non sono assemblati bene cioe' non tengono la squadra e bisogna venir matti a fissarli;
-il piano di lavoro e' una laminato di bassa qualita' ( per quello che ho visto non molto resitente)
-scarsa cura nell' incasso elettrodomestici;
COMMENTO FINALE :nonostante sia un marchio storico delle cucine e il costo che propone sconsiglierei l' acquisto decisamente.
ciao nicolettaalematte, visto che 6 così informato sulle SCIC, potresti dirmi se sono ancora così scarse come nel 2005 quando le montavi tu? io sn molto orientata sulla murano. e nn vorrei pagare 13.000€ una cucina che nn vale niente!
grazie

#10
io ho ordinato una murano, ma prima l'ho toccata con mano e sinceramente non l'ho trovata poi cosi' disastrata come stai dicendo, ricordati che puoi comprare la mercedes piu bella e iniziare a avere problemi su problemi e non per questo poi si deve sputare sulla mercedes .... è un caso isolato il tuo o sono tutte cosi' ? quella che ho visto io montata era la classica pecora nera? un utente con la murano mi ha scritto e dopo diversi anni che l'aveva mi esprimeva la sua soddisfazione tanto dicendo che la gente che va in casa sua ammira piu di tutto la cucina ... poi non so io faccio tutt'altro mestiere ...