La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ales ha scritto:occhi la mattina a chiudere tutto prima di andare al lavoro...la sera rischi di arrivare e trovare qualcuno che prepara la cena nella tua cucina...e non ti invita nemmeno...
appena trovo casa lì in zona, :twisted: mi rendo disponibile per ronde....scaccia-abusivi :twisted:

#17
E' veramente uno scandalo...
E la cosa ancora più scandalosa è che i rom sapevano benissimo che quella casa si era appena liberata... neanche i vicini ne erano a conoscenza! Ora chiediamoci come sia possibile senza la compiancenza di qualcuno...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#18
dammispazio ha scritto:
ales ha scritto:occhi la mattina a chiudere tutto prima di andare al lavoro...la sera rischi di arrivare e trovare qualcuno che prepara la cena nella tua cucina...e non ti invita nemmeno...
hemm...tu che orario fai Ales? 8)
Mmmhmm, quasi quasi faccio un pensierino per la casa di Bertok... siete tutti fuori al mattino, no? :roll: :lol:
Immagine
Immagine

#19
Quello che non si e' ancora capito, e' cosa succede se qualcuno si infila in una casa di proprieta' e non popolare :?
Es. famiglia rom con 4 bambini che si infila in casa di una vecchietta proprietaria e nona ffittuaria mentre e' degente in ospedale. :?
Non mi stupirei se fosse la solita manovrina di vari comuni per togliersi dei rompiballe di torno sbattendo qualche povero vecchietto decrepito in quelle amene strutture comunali chiamate case di riposo. :?
Un vecchietto ti paga si e no 200 euro al emse in una casa popolare, quindi messo sulla bilancia ti conviene non avere 4 homless che rompono l'anima ogni giorno alla tua porta. :?

Mi ricordo di aver visto anche io la storia della vecchietta della sardegna, se non sbaglio e' uscita in televisione poco prima che partissi.
Era completamente destabilizzata. Non tanto per la casa, ma per le sue cose! Ma potete pensarci?
Le foto del suo matrimonio, forse ancora qualche pezzo del suo corredo, un ricordo dell'ultimo viaggio fatto, la tazzina preferita, quello scialle che si era fatta ai ferri e che le teneva cosi' caldo....
Se ci penso mi viene il magone e mi chiedo come sia possibile che nessuno sia intervenuto. Se fossi stata la vicina li avrei presi a padellate in testa, anche se non ero ne parente o figlia.
ma senza giunger ad inutili scatti d'ira, tutti sapevano e nessuno dei vicini che ha chiamato i carabinieri!
Questo veramente non lo capisco.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#20
io odio queste cose :evil: e sono sempre più frequenti.
anche nella zona inganni/giambellino accadono di frequente.
vorrei poterli prendere a calci!!!!

#21
Kalimeroxxx ha scritto:
cyberjack ha scritto:Ma se il nipote o il figlio del vecchietto sfondano la porta e riempiono di calci nel cuxo gli abusivi commettono un reato?

No, perchè qui è proprio da far uscire le persone dalla grazia di dio....

Io non so come reagirei... ma di sicuro quelli non la passano liscia...
il problema è che spessissimo sti vecchietti non hanno nè figli nè nipoti che possano prendere sta gente a calci :?
l'appartamento accanto al mio è vuoto da quasi un anno, gli eredi della vecchina l'han messo in vendita... di tanto in tanto arriva l'agente immobiliare con qualche potenziale cliente... ci beccasse dentro un paio di intrusi sarebbe la vedere la faccia che fanno :roll: :twisted:

Se occupare una casa è quasi tollerato (vi ci vedete? uno di noi?? con le migliaia di euro spese per acquisto e lavori e mobili??) dove diavolo è finito il vecchio reato di violazione di domicilio? :roll: Non era da qualche anno di galera? :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#22
ma diciamo pure che stè cose sono all'ordine del giorno e aumenteranno sempre di più perchè il governo gli garantisce l'impunibilità :evil:
i nostri nonni negli ospizi e i clandestini nelle loro case calde :evil: :evil: :evil:
e piangono perchè hanno 10figli che non sanno dove far dormire e cosa dare loro da mangiare.......... ma cosa li fai a fare allora 10 figliiiiiiiii per mandarli ai semafori????? :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#23
Aspettate mi sa che si sta facendo confusione...
Se una famiglia entra abusivamente in una casa privata certo che è violazione di domicilio!

La Violazione di domicilio è il reato previsto dagli artt. 614 e 615 del codice penale, che punisce, a querela di parte, chiunque “si introduce o si trattiene nell’abitazione altrui, o in altro luogo di privata dimora o nella appartenenze di essi, contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, ovvero vi si introduce clandestinamente o con l’inganno”.

La sanzione è della reclusione fino a tre anni, ma se il fatto è commesso con violenza sulle cose o alle persone, o se il colpevole è palesemente armato, la pena è da uno a cinque anni e si procede d’ufficio (cioé anche in mancanza di querela).
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#24
scusami. Luca, visto che sei informayto, perche' una casa in affitto regolarmente pagata non e' considerata privata dimora?
perche' se occupo una casa affittata non sono passibile?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#25
blumarea ha scritto:scusami. Luca, visto che sei informayto, perche' una casa in affitto regolarmente pagata non e' considerata privata dimora?
perche' se occupo una casa affittata non sono passibile?
Non è violazione di domicilio quella... tu hai un contratto di locazione... regolare... Tu sei colpevole di non pagare l'affitto al padrone di casa... non sei colpevole di violazione di domicilio...
Sono informato perchè è successo alla mia vicina...
Famiglia che non paga l'affitto, 2 figli piccoli... a buttarli fuori ci ha impegato 5 anni circa...
Ha dovuto pagare l'avvocato (non so se avrà diritto al rimborso visto che ha vinto la causa), sistemare la casa dai danni provocati dagli inquilini, sistemare varia beghe in quanto, ovviamente, gli affittuari non hanno pagato bollette ecc ecc
Questa è la giustizia italiana... Il padrone di casa, se facesse tutto regolarmente, praticamente non ha diritti...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#26
non ho parole :shock:

ma scusate, non ho capito una cosa (forse dico una banalità e me ne scuso, ma non me ne intendo).
Quando uno esce di casa avrà pure una porta di ingresso da chiudere a chiave no?
qualcun'altro per entrare deve scassinare la serratura, buttar giù la porta, insomma...qualcosa dovrà pur fare per entrare in una casa...e questo non credo si possa fare!

#27
No Luca, mi son spiegata male forse.
non intendevo caso
Intendevo al vecchietta in affitto che paga regolarmente l'affitto e che viene espropiata mentre e' in ospedale.
perche' gli abusivi stanno a casa sua e lei in ospizio?
perche' non e' violazione di domicilio quella?
E' questo che non capisco!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#28
blumarea ha scritto:No Luca, mi son spiegata male forse.
non intendevo caso
Intendevo al vecchietta in affitto che paga regolarmente l'affitto e che viene espropiata mentre e' in ospedale.
perche' gli abusivi stanno a casa sua e lei in ospizio?
perche' non e' violazione di domicilio quella?
E' questo che non capisco!
La vecchietta paga l'affitto per una casa popolare?
Perchè in quel caso è diverso... Non so i dettagli, ci vorrebbe un avvocato, ma nel caso di alloggi popolari la questione è diversa...
E in ogni caso, come spesso accade, esiste la legge... ma poi bisogna farla rispettare... e spesso i tempi diventano biblici
Ultima modifica di Luca81 il 23/10/07 10:12, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#29
Luca81 ha scritto:
blumarea ha scritto:No Luca, mi son spiegata male forse.
non intendevo caso
Intendevo al vecchietta in affitto che paga regolarmente l'affitto e che viene espropiata mentre e' in ospedale.
perche' gli abusivi stanno a casa sua e lei in ospizio?
perche' non e' violazione di domicilio quella?
E' questo che non capisco!
La vecchietta paga l'affitto per una casa popolare?
fosse anche solo 7€, sono comunque soldi d'affitto! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#30
blumarea ha scritto: Non mi stupirei se fosse la solita manovrina di vari comuni per togliersi dei rompiballe di torno sbattendo qualche povero vecchietto decrepito in quelle amene strutture comunali chiamate case di riposo. :?

Hai centrato problema...

Ho una delibera fornitami dai servizi segreti...

Consiglio Comunale di Venezia del 18/10/2007
Ordine del giorno:
1) Attuazione piano "assalto abusivo appartamenti edilizia popolare" definito "okkupation storm". Unità abitative appartenenti ad anziani, degenti nelle strutture sanitarie, geriatria in primis.

Promotore e relatore Massimo Cacciari.

Il consiglio comunale approva all'unanimità.

Ci saranno sicuramente anche quelli di Veltroni, Chiamparino, Moratti....