La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
aggiungo e non per scoraggiarti...
l'ultimo cane che ho avuto, una meravigliosa e dolcissima barboncina, ad un certo punto si è ammalata gravemente, aveva 13 anni, di una malattia cardiaca. per farla breve l'ultimo anno di vita è stata una tragedia..dovevo farle 4 iniezioni al giorno di lasix (diuretico) e la poverina non riusciva più a trattenere la pipì finchè qualcuno tornava a casa. allora le mettevo i teli apposta per terra, ma quando tornavo dovevo lavare i pavimenti di tutta la casa, o perlomeno di una parte.da esaurimento..
l'abbiamo messa in cura dal miglior cardiochirurgo esistente in italia. un ecocardiogramma da lui, ormai 4 anni fa, costava 250 euro..
quindi pensaci bene e se deciderai per il si vivrai una splendida avventura..

#17
niumax ha scritto:aggiungo e non per scoraggiarti...
l'ultimo cane che ho avuto, una meravigliosa e dolcissima barboncina, ad un certo punto si è ammalata gravemente, aveva 13 anni, di una malattia cardiaca. per farla breve l'ultimo anno di vita è stata una tragedia..dovevo farle 4 iniezioni al giorno di lasix (diuretico) e la poverina non riusciva più a trattenere la pipì finchè qualcuno tornava a casa. allora le mettevo i teli apposta per terra, ma quando tornavo dovevo lavare i pavimenti di tutta la casa, o perlomeno di una parte.da esaurimento..
l'abbiamo messa in cura dal miglior cardiochirurgo esistente in italia. un ecocardiogramma da lui, ormai 4 anni fa, costava 250 euro..
quindi pensaci bene e se deciderai per il si vivrai una splendida avventura..
:shock: oddio niu, non ci posso pensare... che sofferenza e che dolore veder soffrire il proprio animale ...no, non ci voglio proprio pensare

#18
annsca ha scritto:
niumax ha scritto:aggiungo e non per scoraggiarti...
l'ultimo cane che ho avuto, una meravigliosa e dolcissima barboncina, ad un certo punto si è ammalata gravemente, aveva 13 anni, di una malattia cardiaca. per farla breve l'ultimo anno di vita è stata una tragedia..dovevo farle 4 iniezioni al giorno di lasix (diuretico) e la poverina non riusciva più a trattenere la pipì finchè qualcuno tornava a casa. allora le mettevo i teli apposta per terra, ma quando tornavo dovevo lavare i pavimenti di tutta la casa, o perlomeno di una parte.da esaurimento..
l'abbiamo messa in cura dal miglior cardiochirurgo esistente in italia. un ecocardiogramma da lui, ormai 4 anni fa, costava 250 euro..
quindi pensaci bene e se deciderai per il si vivrai una splendida avventura..
:shock: oddio niu, non ci posso pensare... che sofferenza e che dolore veder soffrire il proprio animale ...no, non ci voglio proprio pensare
quando non è stato più possibile curarla..prima di portarla dal veterinario l'ultima volta..le ho comprato un mega gelato e le ho dato tanti cioccolatini
vabbè basta..sennò piango

#19
niumax ha scritto:
annsca ha scritto:
niumax ha scritto:aggiungo e non per scoraggiarti...
l'ultimo cane che ho avuto, una meravigliosa e dolcissima barboncina, ad un certo punto si è ammalata gravemente, aveva 13 anni, di una malattia cardiaca. per farla breve l'ultimo anno di vita è stata una tragedia..dovevo farle 4 iniezioni al giorno di lasix (diuretico) e la poverina non riusciva più a trattenere la pipì finchè qualcuno tornava a casa. allora le mettevo i teli apposta per terra, ma quando tornavo dovevo lavare i pavimenti di tutta la casa, o perlomeno di una parte.da esaurimento..
l'abbiamo messa in cura dal miglior cardiochirurgo esistente in italia. un ecocardiogramma da lui, ormai 4 anni fa, costava 250 euro..
quindi pensaci bene e se deciderai per il si vivrai una splendida avventura..
:shock: oddio niu, non ci posso pensare... che sofferenza e che dolore veder soffrire il proprio animale ...no, non ci voglio proprio pensare
quando non è stato più possibile curarla..prima di portarla dal veterinario l'ultima volta..le ho comprato un mega gelato e le ho dato tanti cioccolatini
vabbè basta..sennò piango
:? :( :cry: :cry: :cry: :cry:

#20
pastore tedesco, maschio 7 anni, ce lo hanno dato che era un cucciolo
ho paura dei cani e non li ho mai voluti
le bimbe hanno preso il :x sopravvento :x
è arrivato Pippo
lo spazio ce l'ho, non devo portarlo fuori, perchè ci sta sempre, con la bella stagione l'uscio è sempre aperto
...quelli che vanno a portare fuori il cane qualche volta mi sembrano come le anime dannate...fuori con la pioggia, col vento, con la neve...
l'omo si fa obbedire, le figlie idem, a me non dà troppa retta, anche se gli do sempre la pappa..... :? :?
è troppo abituato a stare da solo, non sopporta gli altri animali

#21
Però rana ha un bel terrazzo...ciò non significa che potrà esimersi dalla passeggiatà più volte al dì, pero' in emergenza ...è un bel paracadute. Ho un gatto, mai avuto cani anche se mi piacciono molto, ma credo come detto che sarebbero troppo impegnativi, e poi stando fuori molte ore al giorno il poverino si intristirebbe. Magari un giorno se avrò una casa con giardino mi piacerebbe adottare un canuzzo...andrei al canile municipale e prenderei il più malandato :roll: Nel tuo caso, come vi organizzereste?? La mattina resterebbe solo? sono cose a cui bisogna pensare per non trovarsi poi a pensare: ma chi me lo ha fatto fare??..anche se poi son certa che tutto l'affetto che un cane sa dare te lo farebbero scordare .
Per quanto riguarda la convivenza con i gatti, ovviamente dipende....si dipende sempre dal gatto (comandano sempre loro!?) ma l'Astolfo dai tuoi racconti sembrebbe mite....magari non aspetta altro! :wink:

#22
noi abbiamo Omero il mitico rottweiler
se quello che avete detto è giusto (differenze tra maschi e femmine, capobranco eccetera) beh.. vale ancora di più nel caso di un cane con un carattere forte e deciso come un rott

ma sulla dolcezza e la coccolosità... non so: lui fa la guardia alla proprietà ma con noi è una specie di cucciolone :wink: (ha 7 anni quindi è adulto) non ce la può fare... ci adora si farebbe la pipì addosso dalla falicità ogni volta che apriamo gli scuri al mattino....

però il suo padrone è mio marito: io sono la compagna del padrone. e la gerarchia un cane, grande o piccolo, la deve capire da subito. lui non è un figlio... non deve diventare capriccioso...
io non sopporto i cani tenuti in appartamento... oddio forse non tollero molto chi li tiene costantemente in appartamento, li sacrifica e SI sacrifica per lora d'aria, per portarli da qualcuno di giorno quando lavorano via da casa, che gli affettano il petto di pollo al vapore.. e regolarmente sti cani sono maleducatissimi e insopportabili...

il nostro non è sterilizzato e non sembra nemmeno che vada in calore.. inoltre non gli hanno mai fatto fare i cuccioli :cry: perchè sennò... diventa troppo docile :? ...
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#23
la "nipotina" è arrivata dopo anni di desiderio spasmodico di mia sorella e anni di "no" da mio padre perchè vivevamo in appartametno... a ragione...perchè adesso la vedo che se ne sta metà giornata fuori..a controllare il territorio, soprattutto sul retro a difendere la casa dall'attacco assassino dei gatti della vicina. ecco lei i gatti li odia, motivo a noi sconosciuto, a aprte che questi ogni tanto si avventuarano fino al portico di mio padre... ma un litigio, ma lei li odia. le viene la "cresta" sulla schiena, drizz ala coda e via all'attacco...

ma è bellissima, ed è diventata la padrona della casa. avolte io credo che sia un gatto reincarnato.
mia sorella le ha dato un paio di viziacci, tipo che quando pranziamo la bambina prende la ricnorsa e salta in braccio a mia sorella, modello gatto.
dormo insieme e si alza alle 6 a tempo mia sorella, ma sabato e domenica si sveglia alle 8 e invece di chiamare mia sorella, va da mio padre.... ha già capito tutto!!!

ma è impegnativo... non è che puoi lasciarla a casa da sola a lungo... quando sta una mezza giornata comunque quando i miei tornano è tutta una festa..chissà quanti pianti...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#24
INoltre hai l'impegno di raccogliere sempre la m..da da terra, e anche se vai nei prati liberi trovi qualcuno che ha sempre da brontolare.
Insomma a volte capita di avere a che dire anche per le pisciate. :shock:
Quest'estate ho provato l'esperienza di portarli con me in albergo a riccione.
Loro si sono comportati benissimo (non pensavo cosi tanto), per fortuna li ho abbituati a stare in mezzo ad altri cani, ma è un esperienza che non rifarei.
Inoltre ho visto proprietari fare cose allucinanti ai propri cani! :? :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#25
Il mio cane è morto giovedì scorso.
Parevo il fontanone di trevi, prima del rosso però.
Da quando vivo a Pisa certo non ero più molto presente, ma era il mio cane. Quando abitavo con i miei ero io che lo portavo fuori, a fare il vaccino, lo lavavo. Una palla disumana. Ora aspetto di cambiare casa per andare al canile (mai pagherò dei soldi per un cane) e prendermi un'altra palla disumana. Perchè i cani sono favolosi. Ho avuto anche gatti, li ho adorati. Ma i cani.

#26
FEMMINAAAAAAAAAAA

Ho avuto per 17 anni una cagnolina ed e' stato bellissimo!
Metti pero' in conto le uscite per la pipi' (3) e non lasciarla troppo sola perche' i cagnolini (soprattutto quelli come i pincher) hanno bisogno di compagnia. E le vacanze? i viaggi? i ristoranti? Pensa a come e' impostata ora la tua vita e a quanto sei disposta a rinunciare.
Ora che non vivo + coi miei non posso tenere un cane proprio per questo!

Ogni tanto faccio la baby-sitter ai cani degli amici.
e tengo spesso un LABRADOR MASCHIO...

carattere dolcissimo, affettuosissimo ma...
... fa pipi' dappertutto!!!

ok non in casa, ma anche andare in giro per la citta' non e' bello doversi fermare ad ogni angolo con la gente che ti guarda storto perche' il cane fa la pipi' sui muri delle case...

e poi il terazzo per lui e' "fuori"... e quindi pipi' sui vasi...

ok forse fosse stato il mio l'avrei abituato al terrazzo ma.. chi lo sa!

La femmina invece fa le sue pipi' canoniche e non se ne parla piu'!

Per quanto riguarda il calore, il pincher e' talmente piccolo che si parla veramente di poche gocce e non sporca + di tanto. Cmq alla mia ogni tanto mettavamo anche delle mutandine con un salvaslip... :roll:
poi dopo un po' di anni l'abbiamo sterilizzata e certo e' ingrassata ma mica doveva fare la modella!!! :wink:

Durante il calore cmq preparati ad essere "importunata" anche tu da cani maschi... ma e' cmq una cosa "gestibile"


Noi con la nostra cagnolina abbiamo vissuto 17 anni in appartamento a Milano ed e' stato veramente bello ma impegnativo.

Un pincher poi pretende tanto... non so se riuscirete ad abituarlo a stare solo... ti devi imporre subito... se no sai i pianti... e poi i vicini chi li sente? (il pincher e' piuttosto rumoroso!!!!)

Col gatto se la prendi piccola dovrebbe abituarsi senza fatica, sara' il gatto che dovra' digerire la presenza dell'intrusa!

ultima raccomandazione:.... prima di prenderla potresti fare un giretto al canile... oppure se non vuoi spezzarti il cuore, potresti chiamare e chiedere se hanno un pincher o un similpincher...

al canile dove andavo io c'era ed era un spasso... anche se maschio me lo sarei portata a casa subito!!!!

ciao e buona fortuna! :wink:
SSSil

#27
io ho Pluto, bracco tedesco di quasi 30 kg. , tuttomarrone, età anagrafica: quasi cinque, ma si crede ancora un cucciolino. il mio allora fidanzato lo prese che aveva un mesetto... e pluto fu il cane galeotto: cercammo casa in affitto(con giardino) per convivere e poi dopo due anni cercammo casa da comprare (sempre con giardino, mannaggia) e decidemmo di sposarci. pluto è quel monello che mi costringe a lavare i tappeti di casa con sforzi disumani (se ne parlò tempo fa...) ma nonostante i sacrifici gli voglio un bene grande così, ci riempie d'affetto.

#28
io ho laila un dolcissimo pastore bergamasco di sette anni e guizzo un gatto arrivato circa tre anni fa. X laila non ci sono stati problemi si è abituato a lui fin da subito, guizzo era un cucciolotto, passati i primi momenti di tensione anche lui si è abituato a laila, anzi ci gioca fino a quando lei non ne può più e allora gli fa una ringhiatina e lo rimette in riga :lol:
quando giocano insieme sono uno spasso.
Io credo che sia più difficile per il gatto abituarsi al cane che viceversa, probabilmente l'astolfo si farà molto i ca@@i suoi e il cane non lo degnerà nemmeno di uno sguardo :lol:
E' vero che il cane è un grosso impegno, specie quando alle tre di notte in pieno inverno gli prende una sdolorata de panza e piange perchè vuole uscire :? però è anche vero che l'affetto che riesce a darti è impagabile :wink:
consiglio anche io una femmina, molto più docile. X quanto riguarda il ciclo Laila non ha bisogno di mettere le mutandine perchè ha delle perdite irrisorie, qualche goccia ogni tanto che si pulisce al volo.
brilloccate ma disoneste

#29
vi leggo con moltissssima attenzione (graziegrazie).

allora...
abbiamo un parco con zona cani vicinissimo a casa...
ma l'idea sarebbe quella di prendere un càntòpo (un quasi ratto insomma), proprio perchè, mi dicono, che nell'emergenza può usare una sabbietta a lui dedicata (che metterei in terrazza, ovvvio). :wink:
stiam fuori casa? bha ragazzi miei...come tutti..
anzi, probaiblmente meno di altri.
io praticamente lavoro mezza giornata e il tessoro alle 17.30 è a casa...
è proprio pensando ai nostri orari che abbiam preso in considerazione l'adozione...
:wink:

ma ho ancora parecchi dubbi.
(io lo voglio da una vita...se il tessoro avesse posto il veto mi sarei rilassata e avrei detto: ok, niente cane.
lui invece che fa? ride e già s'immagina a giocar con quel bestio...
insomma mica mi aiuta a far scelte serie.
uffffi)

x nium: tranquilla...sono purtroppo abituata alla gestione medica dei besti che convivon con noi...l'astolfo, malatissimo da sempre, l'abbiam ripigliato per i capelli in almeno 3 occasioni...la veterinaria ci ha detto che con altri padroni (che brutta definizione) meno "pratici" non sarebbe sopravvissuto...
insomma..siamo arrivati a levargli il catetere da soli con l'assistenza della veterinaria al telefono...
ora sta benone eh! :wink: