La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ela78 ha scritto:
fosse anche solo 7€, sono comunque soldi d'affitto! :wink:
E quindi? Un conto è se la vecchietta vive in una casa popolare... un conto se vive in una casa privata...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#32
Luca81 ha scritto:Aspettate mi sa che si sta facendo confusione...
Se una famiglia entra abusivamente in una casa privata certo che è violazione di domicilio!
Uhm... se ci sono bambini però la sostanza non cambia.
Vicino a casa mia è successo un caso del genere, qualche anno fa. Casa di ringhiera in paese, affittata per anni a una famiglia che poi l'ha lasciata libera cambiando città. Il proprietario, prima di affittarla nuovamente, ha iniziato le pratiche per dei lavori di ristrutturazione, dato che era una casa un po' malandata e affittarla nuovamente in quello stato sarebbe stato difficile. Dopo meno di un mese, un bel mattino si è trovato dentro un'allegra famigliola di nonna-padre-madre-figli vari di ogni età, ovviamente tutti nullafacenti. C'erano di mezzo dei minori e quindi il proprietario della casa li ha avuti sul groppone per un bel po'... fino a quando il comune ha assegnato loro un alloggio (nonché buoni spesa mensili e compagnia bella, ma questo è ancora un altro discorso).
- Aspettando Godot -

#33
Cla' ha scritto:
Luca81 ha scritto:Aspettate mi sa che si sta facendo confusione...
Se una famiglia entra abusivamente in una casa privata certo che è violazione di domicilio!
Uhm... se ci sono bambini però la sostanza non cambia.
Vicino a casa mia è successo un caso del genere, qualche anno fa. Casa di ringhiera in paese, affittata per anni a una famiglia che poi l'ha lasciata libera cambiando città. Il proprietario, prima di affittarla nuovamente, ha iniziato le pratiche per dei lavori di ristrutturazione, dato che era una casa un po' malandata e affittarla nuovamente in quello stato sarebbe stato difficile. Dopo meno di un mese, un bel mattino si è trovato dentro un'allegra famigliola di nonna-padre-madre-figli vari di ogni età, ovviamente tutti nullafacenti. C'erano di mezzo dei minori e quindi il proprietario della casa li ha avuti sul groppone per un bel po'... fino a quando il comune ha assegnato loro un alloggio (nonché buoni spesa mensili e compagnia bella, ma questo è ancora un altro discorso).
In questo caso credo sia una violazione di domicilio vero e proprio...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#34
eh appunto...
tragicamente blu ha probabilmente azzeccato la nuova tendenza...
anche perchè qui si parla di case in affitto, sì, ma case popolari ad affitto basssissimo, case date a bisognosi, dopo lunghissime liste d'attesa.

poi se vogliam davvero parlare dei criteri di assegnazione...
parliamone...
arriveremo alla terribile verità: LE CASE POPOLARI NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI ORMAI SONO INUTILI.
a parte qualche vecchietto che ci è entrato con le carte in regola...gli altri...le nuove famiglie per esempio...lasciam stare..
ho certe storiacce da raccontare...
(conosciuti di persona, non per sentito dire).
lui e lei, sposati, lavora solo lui, han due figli= casa popolare.
appena gliel'hanno assegnata lei è andata a lavorare, lui a questo punto ha cambiato l'auto, ha la tv di fastweb, non si negano un viaggio....
eccicredo...non pagano un caxxo d'affitto alla facciazza nostra :twisted:
altro caso (testimonianza sempre diretta, ahimè), i due si sposano, lavorano, hanno stipendi medio alti, non hanno ancora figli ma...il genitore di lei è nella commissione assegnazione case popolari di milano...
fanno a turno: una casa la danno al parente di questo, la casa dopo la danno al parente dell'altro...
altro caso? casa popolare in assegnazione...data in affitto a prezzo mmmmolto più alto...ad altri.
IO VOGLIO VERIFICHE ANNUALI SUI CRITERI DI ASSEGNAZIONE E SUGLI EFFETTIVI OCCUPANTI.
CHI NON NE HA PIù BISOGNO...FòRA DAI BàLL

#35
rananera ha scritto:eh appunto...
tragicamente blu ha probabilmente azzeccato la nuova tendenza...
anche perchè qui si parla di case in affitto, sì, ma case popolari ad affitto basssissimo, case date a bisognosi, dopo lunghissime liste d'attesa.

poi se vogliam davvero parlare dei criteri di assegnazione...
parliamone...
arriveremo alla terribile verità: LE CASE POPOLARI NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI ORMAI SONO INUTILI.
a parte qualche vecchietto che ci è entrato con le carte in regola...gli altri...le nuove famiglie per esempio...lasciam stare..
ho certe storiacce da raccontare...
(conosciuti di persona, non per sentito dire).
lui e lei, sposati, lavora solo lui, han due figli= casa popolare.
appena gliel'hanno assegnata lei è andata a lavorare, lui a questo punto ha cambiato l'auto, ha la tv di fastweb, non si negano un viaggio....
eccicredo...non pagano un caxxo d'affitto alla facciazza nostra :twisted:
altro caso (testimonianza sempre diretta, ahimè), i due si sposano, lavorano, hanno stipendi medio alti, non hanno ancora figli ma...il genitore di lei è nella commissione assegnazione case popolari di milano...
fanno a turno: una casa la danno al parente di questo, la casa dopo la danno al parente dell'altro...
altro caso? casa popolare in assegnazione...data in affitto a prezzo mmmmolto più alto...ad altri.
IO VOGLIO VERIFICHE ANNUALI SUI CRITERI DI ASSEGNAZIONE E SUGLI EFFETTIVI OCCUPANTI.
CHI NON NE HA PIù BISOGNO...FòRA DAI BàLL
Bhe si... i subaffitti poi... altro scandalo... Non solo chi ha una casa popolare non paga l'affitto... non paga ICI, pattumiera, ha tariffe agevolate su acqua, luce, gas...
Anche io posso riportare un caso... Un conoscente 15 anni fa aveva esigenza di una casa popolare... giustissimo... Aveva 3 figli piccoli, usciva da un fallimento ecc ecc... Ora, 15 anni dopo, i figli lavorano, lui e la moglie anche... Sono in 5, 5 stipendi... Hanno ancora la casa popolare... Girano con il BMW, viaggi, ecc ecc...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#36
Luca81 ha scritto:
Bhe si... i subaffitti poi... altro scandalo... Non solo chi ha una casa popolare non paga l'affitto... non paga ICI, pattumiera, ha tariffe agevolate su acqua, luce, gas...
Anche io posso riportare un caso... Un conoscente 15 anni fa aveva esigenza di una casa popolare... giustissimo... Aveva 3 figli piccoli, usciva da un fallimento ecc ecc... Ora, 15 anni dopo, i figli lavorano, lui e la moglie anche... Sono in 5, 5 stipendi... Hanno ancora la casa popolare... Girano con il BMW, viaggi, ecc ecc...
Fermati.
Questo e' quello che succede se hai amici in comune.
Se non li hai no.
se vivi in casa popolare e non sei amico di nessuno, ogni anno devi presentare la dichiarazione dei redditi e ti viene fatto pagare un affitto in base a quella. paghi spazzatura, luce e quant'altro come ogni persona.
Conosco gente che paga 500-600 euro in casa popolare per una casa di ........ una vera catapecchia che non varrebbe nemmeno la meta', dove se si rompe qualcosa debbono pagare loro anche se spetterebbe al comune, dove sono accerchiati da gentaglia che non solo non paga, ma rende il conndominio un sudiciume. Famiglie oneste che purtroppo non hanno quei 200 euro in piu' al mese per fare il salto e passare ad un affitto non popolare.
Gente per bene, semplice, ma per bene: lui operaio e lei casalinga con 2 bimbi, gente che guadagna poco m, ma lavora sodo, che magari ha avuto la casa dopo lunghissime attese, dopo aver vissuto in una stampa dai genitori per anni.

E questa e' una delle cose che mi fa piu' rabbia.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#37
blumarea ha scritto:
Fermati.
Questo e' quello che succede se hai amici in comune.
Se non li hai no.
se vivi in casa popolare e non sei amico di nessuno, ogni anno devi presentare la dichiarazione dei redditi e ti viene fatto pagare un affitto in base a quella. paghi spazzatura, luce e quant'altro come ogni persona.
Conosco gente che paga 500-600 euro in casa popolare per una casa di ........ una vera catapecchia che non varrebbe nemmeno la meta', dove se si rompe qualcosa debbono pagare loro anche se spetterebbe al comune, dove sono accerchiati da gentaglia che non solo non paga, ma rende il conndominio un sudiciume. Famiglie oneste che purtroppo non hanno quei 200 euro in piu' al mese per fare il salto e passare ad un affitto non popolare.
Gente per bene, semplice, ma per bene: lui operaio e lei casalinga con 2 bimbi, gente che guadagna poco m, ma lavora sodo, che magari ha avuto la casa dopo lunghissime attese, dopo aver vissuto in una stampa dai genitori per anni.

E questa e' una delle cose che mi fa piu' rabbia.
Allora avrà conoscenze... anche a me sembra strano... ma è così...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#38
Luca81 ha scritto:
blumarea ha scritto:
Fermati.
Questo e' quello che succede se hai amici in comune.
Se non li hai no.
se vivi in casa popolare e non sei amico di nessuno, ogni anno devi presentare la dichiarazione dei redditi e ti viene fatto pagare un affitto in base a quella. paghi spazzatura, luce e quant'altro come ogni persona.
Conosco gente che paga 500-600 euro in casa popolare per una casa di ........ una vera catapecchia che non varrebbe nemmeno la meta', dove se si rompe qualcosa debbono pagare loro anche se spetterebbe al comune, dove sono accerchiati da gentaglia che non solo non paga, ma rende il conndominio un sudiciume. Famiglie oneste che purtroppo non hanno quei 200 euro in piu' al mese per fare il salto e passare ad un affitto non popolare.
Gente per bene, semplice, ma per bene: lui operaio e lei casalinga con 2 bimbi, gente che guadagna poco m, ma lavora sodo, che magari ha avuto la casa dopo lunghissime attese, dopo aver vissuto in una stampa dai genitori per anni.

E questa e' una delle cose che mi fa piu' rabbia.
Allora avrà conoscenze... anche a me sembra strano... ma è così...
Basta semplicemente che tutti questi redditi nella dichiarazione non ci entrino.
Sai quanti ce ne sono? Secondo te e' possibile che uno col padre in porche abbia la borsa di studio per reddito?
ma certo che si puo' !
visto con i miei occhi.
:?
L'azienda sempre a zero da 10 anni, e l'amico in finanza che ti garantisce l'assenza di controlli.
:?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#39
blumarea ha scritto: Basta semplicemente che tutti questi redditi nella dichiarazione non ci entrino.
Sai quanti ce ne sono? Secondo te e' possibile che uno col padre in porche abbia la borsa di studio per reddito?
ma certo che si puo' !
visto con i miei occhi.
:?
L'azienda sempre a zero da 10 anni, e l'amico in finanza che ti garantisce l'assenza di controlli.
:?
:(
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#40
Mercury ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
cyberjack ha scritto:Ma se il nipote o il figlio del vecchietto sfondano la porta e riempiono di calci nel cuxo gli abusivi commettono un reato?

No, perchè qui è proprio da far uscire le persone dalla grazia di dio....

Io non so come reagirei... ma di sicuro quelli non la passano liscia...
il problema è che spessissimo sti vecchietti non hanno nè figli nè nipoti che possano prendere sta gente a calci :?
l'appartamento accanto al mio è vuoto da quasi un anno, gli eredi della vecchina l'han messo in vendita... di tanto in tanto arriva l'agente immobiliare con qualche potenziale cliente... ci beccasse dentro un paio di intrusi sarebbe la vedere la faccia che fanno :roll: :twisted:

Se occupare una casa è quasi tollerato (vi ci vedete? uno di noi?? con le migliaia di euro spese per acquisto e lavori e mobili??) dove diavolo è finito il vecchio reato di violazione di domicilio? :roll: Non era da qualche anno di galera? :oops:
si parla di case popolari e di gente che avrebbe i requisiti per essere in lista ( o magari c'è pure) per l'assegnazione...
se qualcuno entra a casa tua ....ci resta il tempo di essere cacciato
se va in una casa sfitta da anni in un quartiere popolare...resta lì..
se va in una casa popolare dove il padrone manca da una notte ...resta lì
tradotto se hai soldi non corri rischi...se non li hai sono cavolaccci amari
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#41
Kalimeroxxx ha scritto:
Mercury ha scritto:dove diavolo è finito il vecchio reato di violazione di domicilio? :roll: Non era da qualche anno di galera? :oops:
si parla di case popolari e di gente che avrebbe i requisiti per essere in lista ( o magari c'è pure) per l'assegnazione...
se qualcuno entra a casa tua ....ci resta il tempo di essere cacciato
se va in una casa sfitta da anni in un quartiere popolare...resta lì..
se va in una casa popolare dove il padrone manca da una notte ...resta lì
tradotto se hai soldi non corri rischi...se non li hai sono cavolaccci amari
mi sa che ho capito solo adesso :oops: è una guerra tra poveri... :(

'azzie... :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#42
Mercury ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Mercury ha scritto:dove diavolo è finito il vecchio reato di violazione di domicilio? :roll: Non era da qualche anno di galera? :oops:
si parla di case popolari e di gente che avrebbe i requisiti per essere in lista ( o magari c'è pure) per l'assegnazione...
se qualcuno entra a casa tua ....ci resta il tempo di essere cacciato
se va in una casa sfitta da anni in un quartiere popolare...resta lì..
se va in una casa popolare dove il padrone manca da una notte ...resta lì
tradotto se hai soldi non corri rischi...se non li hai sono cavolaccci amari
mi sa che ho capito solo adesso :oops: è una guerra tra poveri... :(

'azzie... :)
tranquilla già ti vedevo barricata in casa :lol: :lol: :lol: :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#43
Kalimeroxxx ha scritto:
Mercury ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: si parla di case popolari e di gente che avrebbe i requisiti per essere in lista ( o magari c'è pure) per l'assegnazione...
se qualcuno entra a casa tua ....ci resta il tempo di essere cacciato
se va in una casa sfitta da anni in un quartiere popolare...resta lì..
se va in una casa popolare dove il padrone manca da una notte ...resta lì
tradotto se hai soldi non corri rischi...se non li hai sono cavolaccci amari
mi sa che ho capito solo adesso :oops: è una guerra tra poveri... :(

'azzie... :)
tranquilla già ti vedevo barricata in casa :lol: :lol: :lol: :wink:
Tu hai ragione, infatti posso anche capire la disperazione di uno il lista che occupa una casa vuota del comune, inspiegabilmente vuota con una lista lunga kilometri :? o il raptus di un disperato che sfonda la porta di un condominio vuoto perche' l'affitto chiesto e' tanto esorbitante da non far trovare affittuari.
Ma sbattere di fuori una vecchia indifesa...... no.
Tra due soggetti deboli lei e' comunque la piu' debole.
Metterla in un ospizio comunale dopo aver subito una violenza simile e' quasi ucciderla.
Anche alla disperazione va posto un limite o altrimenti tra un po' finiremo a stragi per la strada :?

All'inizio speravo che questi due o tre casi eclatanti fossero il 'mezzo" per smuovere i comuni a fare qualcosa.
Invece temo che oltre alla burla ci beccheremo anche le beffe
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Re: okkupare casa non è reato

#44
rananera ha scritto:anche oggi a Milano, quartiere quarto oggiaro (ci ho insegnato, una zona difficile, tanti problemi ma anche tante persone che fan di tutto per rimanere a galla nella legalità)...
palazzine di case popolari...
come spesso accade l'inquilina di turno esce di casa (in modo definitivo o no ormai è irrilevante...la vechcietta che finisce all'ospedale, l'anziano che muore, ma anche solo quello che va a fare esami che richiedono una degenza magari di una sola notte)...
sono tutti considerati appartamento okkupabili.
da chi?
bho...da chi ne ha voglia...da chi ne ha bisogno...da chi decide di averne più diritto di quelli (sui 17000) che stanno lì per anni, in lista d' attesa di una casa...)
oggi una famiglai di rom non è risucita a fare il colpaccio.
altri 50 inquilini si sono imposti, hanno co-okkupato l'appartamento appena "liberato" (si parla di qualche ora eh...questi sono informatissimi sui movimenti dei palazzoni).
per ora gli okkupanti abusivi non hanno vinto.
per ora...
ma ricordo (e non son la sola ad avere un minimo di memoria), ricordo bene il caso di qualche mese fa...
la casa okkupata da chi ne ha effettivo bisogno...diventa legalmente abitata.
senza liste d'attesa, senza scartoffie, senza parte burocratica e senza selezione...
i furbi, come sempre, han la meglio.
e i fessi?
s'arrangino.
so' fessi.



In Italia, nel vocabolario tra la parola "legalistico" e la parola "legalitario", ne manca una, la più importante: LEGALITA'.


:evil:

#45
Cla' ha scritto: Uhm... se ci sono bambini però la sostanza non cambia.
Vicino a casa mia è successo un caso del genere, qualche anno fa. Casa di ringhiera in paese, affittata per anni a una famiglia che poi l'ha lasciata libera cambiando città. Il proprietario, prima di affittarla nuovamente, ha iniziato le pratiche per dei lavori di ristrutturazione, dato che era una casa un po' malandata e affittarla nuovamente in quello stato sarebbe stato difficile. Dopo meno di un mese, un bel mattino si è trovato dentro un'allegra famigliola di nonna-padre-madre-figli vari di ogni età, ovviamente tutti nullafacenti. C'erano di mezzo dei minori e quindi il proprietario della casa li ha avuti sul groppone per un bel po'... fino a quando il comune ha assegnato loro un alloggio (nonché buoni spesa mensili e compagnia bella, ma questo è ancora un altro discorso).
...io in una situazione del genere faccio una spremuta di sangue..... :evil: :evil: :evil: :evil: