La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
lalu ha scritto:in effetti mettere tanti cuscinoni potrebbe essere una soluzione...ma poi non è che si "afflosciano"?
I miei si afflosciano quando ti ci appoggi (sono di pelle ma sul fondo, vicino alla cerniera, hanno dei buchini per far uscire l'aria) così vieni proprio avvolto dal cuscino :wink:
Ok io sono di parte ma.... sono innamorata di questo divano :oops: :P (soprattutto perchè ho avuto per 5 anni un divano di mer@a e la differenza la sento!)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#32
Anna73 ha scritto:
lalu ha scritto:in effetti mettere tanti cuscinoni potrebbe essere una soluzione...ma poi non è che si "afflosciano"?
I miei si afflosciano quando ti ci appoggi (sono di pelle ma sul fondo, vicino alla cerniera, hanno dei buchini per far uscire l'aria) così vieni proprio avvolto dal cuscino :wink:
Ok io sono di parte ma.... sono innamorata di questo divano :oops: :P (soprattutto perchè ho avuto per 5 anni un divano di mer@a e la differenza la sento!)
che divano è? :D

#34
sì, i cuscini vanno bene (danno morbidezza e tepore al tutto) ma nn esagerare e nn far troppa leva su du essi...è sempre un qlk in più: il divano deve già essere comodo e accolgiente di suo e in ogni caso nn ricoprirlo interamente! I cuscini hanno senso solo se sono 2, max 3...nn di più. :wink:
www.studiogpiuv.it

#35
[quote="Glamazon"]No vabbè ma scusate,(ciao Ana)secondo voi io quando ho ospiti mi svacco sul mega divanone,alla faccia dell'educazione?,ma dai.

Prima di fare una scelta del genere bisogna comunque chiedersi:
ho inviti formali più di una volta la settimana? meglio rinunciare al divano profondo. [/quote]


quoto glamazon
pero' a parte il fatto che troppo svaccati a casa mia non mi piace, puoi svaccarti lo stesso in un divano normale abbastanza grande e comodo.

poi anche secondo me dipende dal tipo di inviti, io di formali non ne ho quasi mai, ma prima o poi ne avrò?
forse e comunque smetterò di avere 30 anni e userò la casa in modo diverso da ora.
(ovviamente vale se decidi di prendere un divano di qualità che pensi dovrà durare negli anni)
ciao :D

#36
Sono convinta che la casa debba essere comoda e bella per chi la vive, noi abbiamo un divano tipo flexform, la seduta è ampia con dei bei cuscini, quando è ora di fare il pisolino la domenica o il sabato (come dei veri pensionati...) togliamo addirittura i cuscino e ci sembra di stare in un letto...che dire...fantastico!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#37
fabi76 ha scritto:Sono convinta che la casa debba essere comoda e bella per chi la vive, noi abbiamo un divano tipo flexform, la seduta è ampia con dei bei cuscini, quando è ora di fare il pisolino la domenica o il sabato (come dei veri pensionati...) togliamo addirittura i cuscino e ci sembra di stare in un letto...che dire...fantastico!
ho visto il tuo divano (ho guardato il tuo album, che belle le scale fatte così!).
tu mi sai dire quanto è profondo?
perchè visto in foto il tuo mi sembra avere si una seduta ampia, ma abbastanza proporzionata.

che divano è? :D

#38
lalu ha scritto:
fabi76 ha scritto:Sono convinta che la casa debba essere comoda e bella per chi la vive, noi abbiamo un divano tipo flexform, la seduta è ampia con dei bei cuscini, quando è ora di fare il pisolino la domenica o il sabato (come dei veri pensionati...) togliamo addirittura i cuscino e ci sembra di stare in un letto...che dire...fantastico!
ho visto il tuo divano (ho guardato il tuo album, che belle le scale fatte così!).
tu mi sai dire quanto è profondo?
perchè visto in foto il tuo mi sembra avere si una seduta ampia, ma abbastanza proporzionata.

che divano è? :D
Grazie!! Il divano lo abbiamo fatto fare su misura, comunque le misure sono quelle di goundpiece di flexform nel sito trovi la scheda tecnica del modello.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#39
io ho il blow up gurian con la seduta profonda 105 e lo ricomprerei mille volte..
lo schienale ha un meccanismo che si alza e abbassa, quindi svacco totale o ospiti seduti decentemente.. ha i cuscini in piuma che ti avvolgono e la sera alzando lo schienale e togliendo i cuscinoni ci stendiamo in due tipo letto!! comodissimo!!
poi io parlo come anna.. anche perchè ho avuto per ben sette anni un chesterfield in cui la sera era una tortura cinese guardare la tv... bello eh.. per carità.. ma scoooomodoooo!!!!

#41
Basta metterci dietro quei cuscinoni giganti e si riduce subito la seduta...
nnnà...non è mica la stessa cosa... :wink:

#42
Io 4 anni fa ho fatto fatica a trovare un divano che mi andasse bene perché la seduta profonda più di un metro, oltre a non starmi per ragioni di spazio, la trovavo scomoda. Sul divano mi ci posso svaccare ugualmente (mio marito ci sta sempre comodamente sdraiato e non è un fuso) ma ci sto comoda anche seduta.

Una mia amica ha un divano di Minotti con la seduta enorme: spettacolare, ma ogni volta che andiamo da lei c'è la gara a chi si siede prima sull'unica poltrona :roll:
- Aspettando Godot -

#43
Ho già capito che sarà un bel dilemma anche questa scelta!!!


:shock:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#44
fai come me e prendi la seduta che si allunga :D
ho il tibet della desiree(gruppo euromobil)
:D
lo schienale si alza e si abbassa e la seduta avanza fino a 150 :D

comodissimo sia per fare due chiacchiere, si per stravacchi.........sia per trombare :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#45
paprina ha scritto:fai come me e prendi la seduta che si allunga :D
ho il tibet della desiree(gruppo euromobil)
:D
lo schienale si alza e si abbassa e la seduta avanza fino a 150 :D

comodissimo sia per fare due chiacchiere, si per stravacchi.........sia per trombare :lol:
interessante :shock: :lol:

quant'è lungo il tuo divano?