La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SECONDO VOI...

#1
Devo comprare il Divano il cui costo è di Euro 2400.
Vorrei fare a rate.
Allora che faccio procedo direttamente col finanziamento nel negozio del divano (doimo) o
vado in qualche società di finanziamento e coi contanti pago il divano?

#2
Forse sarebbe meglio chiedere il finanziamento ad una banca; i costi dovrebbero essere inferiori a quelli di una finanziaria.

Penny

#5
Secondo me dovreti chiede al venditore l'importo delle rate, TAN e TAEG del finanziamento che ti propone... spesso hanno la possibilità di fare finanziamenti a tasso zero... o comunque tasso "molto" agevolato...

#6
ohara ha scritto:e tra 2\3 anni doverlo comprare lo stesso.
In realtà di mutuo vorrei fare solo 1000 o 1400
Fare un finanziamento per 1000-1400 euro ? :roll:

Non ti conviene aspettare di avere i soldi e poi comprarlo?

Penny

#7
ohara ha scritto:e tra 2\3 anni doverlo comprare lo stesso.
In realtà di mutuo vorrei fare solo 1000 o 1400
non so che intendi dire...io sono abituato (e ringrazio i miei) che compro solo le cose che posso permettermi (non è un giudizio nei tuoi confronti sia chiaro) per cui non faccio finanziamenti o mutuo..poi per un divano...ma che divano è che costa 2400 € ovvero 5.000.000 lire?

#8
rickyjungle ha scritto:
ohara ha scritto:e tra 2\3 anni doverlo comprare lo stesso.
In realtà di mutuo vorrei fare solo 1000 o 1400
non so che intendi dire...io sono abituato (e ringrazio i miei) che compro solo le cose che posso permettermi (non è un giudizio nei tuoi confronti sia chiaro) per cui non faccio finanziamenti o mutuo..poi per un divano...ma che divano è che costa 2400 € ovvero 5.000.000 lire?
anche io la vedo come te ma quando non c'è proprio la possibilità che fare?
Cercavo un divano lungo circa 270 cm che diventasse pure letto e di pelle perchè ho i bambini piccoli e meno di questo nn ho proprio trovato.
(E' il modello stream della doimo)
La sera qnd guardiamo la tv mio marito e il bimbo stanno su di una coperta e io e la bimba sul divano che è giusto la metà di quello che voglio prendere.
La necessità c'è in particolare ora che fa freddo.

#9
ohara ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
ohara ha scritto:e tra 2\3 anni doverlo comprare lo stesso.
In realtà di mutuo vorrei fare solo 1000 o 1400
non so che intendi dire...io sono abituato (e ringrazio i miei) che compro solo le cose che posso permettermi (non è un giudizio nei tuoi confronti sia chiaro) per cui non faccio finanziamenti o mutuo..poi per un divano...ma che divano è che costa 2400 € ovvero 5.000.000 lire?
anche io la vedo come te ma quando non c'è proprio la possibilità che fare?
Cercavo un divano lungo circa 270 cm che diventasse pure letto e di pelle perchè ho i bambini piccoli e meno di questo nn ho proprio trovato.
(E' il modello stream della doimo)
La sera qnd guardiamo la tv mio marito e il bimbo stanno su di una coperta e io e la bimba sul divano che è giusto la metà di quello che voglio prendere.
La necessità c'è in particolare ora che fa freddo.
per carità...pensavo fossero quei divani tutti strani e di tendenza...non saprei da altre parti hai trovato cose simili o quello che ti piace/serve è solo da dondi?

#11
ohara ha scritto:purtroppo sono riuscita a trovarlo solo da doimo.
spero almeno che duri minimo 10 anni!

doimo.. scusa ho scritto dondi...speriamo..basta che i bimbi non facciano i salti mortali e la lotta sopra :D :D :D :D

#12
rickyjungle ha scritto:
ohara ha scritto:purtroppo sono riuscita a trovarlo solo da doimo.
spero almeno che duri minimo 10 anni!

doimo.. scusa ho scritto dondi...speriamo..basta che i bimbi non facciano i salti mortali e la lotta sopra :D :D :D :D
giuraci che lo faranno :evil:

#13
ohara ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
ohara ha scritto:purtroppo sono riuscita a trovarlo solo da doimo.
spero almeno che duri minimo 10 anni!

doimo.. scusa ho scritto dondi...speriamo..basta che i bimbi non facciano i salti mortali e la lotta sopra :D :D :D :D
giuraci che lo faranno :evil:
allora prendi una panca da giardino in marmo..così ti dura anche più di 10 anni :D :D :D :D

#14
e sai qnt volte ci sbattono con la testa sopra!
No mi farebbero venire a prendere dall'assistente sociale.
Per il momento continuo a progettare il divano.

Re: SECONDO VOI...

#15
ohara ha scritto:Devo comprare il Divano il cui costo è di Euro 2400.
Vorrei fare a rate.
Allora che faccio procedo direttamente col finanziamento nel negozio del divano (doimo) o
vado in qualche società di finanziamento e coi contanti pago il divano?

Finanziamento nel negozio.

Se non è a tasso zero, gli eventuali interessi sul finanziamento saranno molto più bassi che un prestito preso da una società di finanziamento.