La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DI NUOVO CARTONGESSO

#1
Ciao a tutti,
sono di nuovo qui a rompere per il mio problema di cucina. In realtà la prima volta avevo scritto in zona giorno...ma questa è la zona corretta.

nel precedente messaggio chiedevo aiuto per "chiudere" la parte alta della mia cucina che rimane a vista dal soggiorno. Ho la necessità di chiudere perchè dal soggiorno si vede il tubo della cappa e la cucina non mi sembra finita.

http://album.alfemminile.com/album/see_351816/casa.html

Avevamo pensato all'utilizzo del cartongesso: prima ad un semplice muro dritto che partiva dagli scaffali e finiva al soffito. Ora mi è venuta l'dea di fare, sempre in cartongesso, una parete tondeggiante. Mi spiego partire a zero in un angolo fare un semicerchio che esce sulla cappa di una quindicina di cm, dove mette tre faretti, e arrivare sempre a zero nell'altro angolo...come vi sembra l'idea?!?!?!

grazie a tutte

#2
a me non piacciono molto i giorci di cartongesso

nella mia vecchia casa avevo lo stesso problema, e non sapevo come risolverlo...
per coprirlo provvisoriamente ci avevo poggiato contro un listellone del parquet (laminato) che mi era avanzato dalla posa del pavimento...
Sorpresa! Ci stava così bene che ce l'ho lasciato (tagliato della lunghezza giusta) :wink:

cmq tornando al tuo problema, non so, quesoto controsoffitto tondeggiante che entra ed esce dalla mensol dritta, bo, non mi sembra molto armonico
Immagine

GRAZIE PER LA RISPOSTA

#3
...anche a me il cartongesso non mi convince del tutto...e come mi consigliavi stavo pensando al legno. Anche perchè nella foto non si vede la parte terminale della cucina: angolare e poi frigo a vista. quella parete (dove appoggia il frigo) mi rimane completamente sguarnita...e qui l'idea di chiudere tutto il muro con il legno....magari sempre rovere...e nella parete dove c'è il frigo ricoprire tutto con il legno e fare degli scaffali....è troppo?

uffiuffi mi aiutate? Non ci capisco più niente.

Re: GRAZIE PER LA RISPOSTA

#4
ORI ha scritto:...anche a me il cartongesso non mi convince del tutto...e come mi consigliavi stavo pensando al legno. Anche perchè nella foto non si vede la parte terminale della cucina: angolare e poi frigo a vista. quella parete (dove appoggia il frigo) mi rimane completamente sguarnita...e qui l'idea di chiudere tutto il muro con il legno....magari sempre rovere...e nella parete dove c'è il frigo ricoprire tutto con il legno e fare degli scaffali....è troppo?

uffiuffi mi aiutate? Non ci capisco più niente.
addirittura chiudere tutto mi pare troppo
potreisti far fare una specie di zoccolo in legno da mettere sopra al mensolone, anche se non ha nesuna altra utilità oltre a quella di coprire il tubo della cappa
Immagine