La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Steve1973 ha scritto:Io vedrei bene un bel pesca!!!
Colore luminoso, discreto e di tendenza... :lol: :lol: :lol:
:shock:
:?

:lol: :lol: :lol: :lol:
steve....
prepara la tinta 3015 per la cameretta della tua bimba!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

prova...
la tinta che hai scelto non mi dispiace affatto, ma se la tua intenzione in futuro è quella di sostituire il dicano con uno grigio io sceglierei una tinta simile ma che tenda + al grigio che al marrone...
che ne pensi di qualcosa tipo il 7039?
Immagine

#17
kylie ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Io vedrei bene un bel pesca!!!
Colore luminoso, discreto e di tendenza... :lol: :lol: :lol:
:shock:
:?

:lol: :lol: :lol: :lol:
steve....
prepara la tinta 3015 per la cameretta della tua bimba!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

prova...
la tinta che hai scelto non mi dispiace affatto, ma se la tua intenzione in futuro è quella di sostituire il dicano con uno grigio io sceglierei una tinta simile ma che tenda + al grigio che al marrone...
che ne pensi di qualcosa tipo il 7039?
grazie!!! Hai centrato perfettamente il problema, pertanto anche il 7006 ti sembra che viri troppo sul marrone? Mi sembrava un giusto compromesso per il tortora/grigio....

#18
kylie ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Io vedrei bene un bel pesca!!!
Colore luminoso, discreto e di tendenza... :lol: :lol: :lol:
:shock:
:?

:lol: :lol: :lol: :lol:
steve....
prepara la tinta 3015 per la cameretta della tua bimba!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ma come, non richiamiamo quel bellissimo color pesca per la cameretta della piccolina?!?!?!?!

#19
prova ha scritto:
kylie ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Io vedrei bene un bel pesca!!!
Colore luminoso, discreto e di tendenza... :lol: :lol: :lol:
:shock:
:?

:lol: :lol: :lol: :lol:
steve....
prepara la tinta 3015 per la cameretta della tua bimba!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ma come, non richiamiamo quel bellissimo color pesca per la cameretta della piccolina?!?!?!?!
no, no, no, no......

miss Steve dovrà avere la cameretta, le lenzuolina, il corredino e tutti il resto...

ROSA CONFETTO!!! :lol: :lol: :lol:

si prova...
io starei su una tonalità che viri leggermente di + sul grigio, ripeto....
in previsione dei tuoi futurissimi cambiamenti...
è anche vero che la tinta delle nicchie si cambia con estrema facilità, quindi magari oggi starebbe benissimo anche la tinta che hai indicato tu...
magari un dopo domani, quando avrai divano grigio, mobile tisettanta tutto laccato...
allora rifarai la tinta di nicchie e parete davanti con la tonalità che ti sembrerà + adeguata...
:wink:
Immagine

#20
kylie ha scritto:
si prova...
io starei su una tonalità che viri leggermente di + sul grigio, ripeto....
in previsione dei tuoi futurissimi cambiamenti...
è anche vero che la tinta delle nicchie si cambia con estrema facilità, quindi magari oggi starebbe benissimo anche la tinta che hai indicato tu...
magari un dopo domani, quando avrai divano grigio, mobile tisettanta tutto laccato...
allora rifarai la tinta di nicchie e parete davanti con la tonalità che ti sembrerà + adeguata...
:wink:
si, in effetti solo l'interno delle nicchie non crea grossi proplemi per un futuro ritinteggiamento....dovrò andare a prendere un po' di campioni colore e provare...intanto cercherò di armonizzare con quello che ho, quando ci sarà il resto eventualmente cambieremo....grazie amica ;)

#21
kylie ha scritto:
prova ha scritto:
kylie ha scritto: :shock:
:?

:lol: :lol: :lol: :lol:
steve....
prepara la tinta 3015 per la cameretta della tua bimba!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ma come, non richiamiamo quel bellissimo color pesca per la cameretta della piccolina?!?!?!?!
no, no, no, no......

miss Steve dovrà avere la cameretta, le lenzuolina, il corredino e tutti il resto...

ROSA CONFETTO!!! :lol: :lol: :lol:

quant'e' dolce questa ragazza!!!! :wink:

#22
prova ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
prova ha scritto: hey così non vale!!!! :lol: :lol: non è corretto ;)
poteri della dialettica... :lol: :lol: :lol:

Comunque... se proprio non dovessi aver l'accortezza di scegliere un bel pesca, mi piace il RAL 1018, o, cambiando completamente tonalità, il 5012. :wink:
steve, ma sei serio???!??!?!? :shock:

il 5012?!?!?!?! è meno male che ho detto colore non colore :lol: :lol: :lol:
Beh...
a questo punto...
se proprio non deve essere pesca...

che sia un bel colore!! :lol: :lol: :lol:

Si, comunque ero serio. :wink:
Credo siano entrambi colori che risaltano con un bel faretto e a contrasto con la parete bianca nella quale si inseriscono. :wink:

#23
prova ha scritto:
kylie ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Io vedrei bene un bel pesca!!!
Colore luminoso, discreto e di tendenza... :lol: :lol: :lol:
:shock:
:?

:lol: :lol: :lol: :lol:
steve....
prepara la tinta 3015 per la cameretta della tua bimba!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ma come, non richiamiamo quel bellissimo color pesca per la cameretta della piccolina?!?!?!?!
Casualmente... 8) 8)
Ho ancora nel box una bella latta piena di color pesca...
Chissà che colore avranno le pareti... :lol: :lol: :lol:

#24
Steve1973 ha scritto:
prova ha scritto:
kylie ha scritto: :shock:
:?

:lol: :lol: :lol: :lol:
steve....
prepara la tinta 3015 per la cameretta della tua bimba!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ma come, non richiamiamo quel bellissimo color pesca per la cameretta della piccolina?!?!?!?!

Casualmente... 8) 8)
Ho ancora nel box una bella latta piena di color pesca...
Chissà che colore avranno le pareti... :lol: :lol: :lol:
non mi dire che vai al risparmio per la camerette Steve!!!!!! no dai, un bel rosa confetto pensa come risalterebbe bene con il legno wenge!!!

#25
Steve1973 ha scritto:
prova ha scritto:
Steve1973 ha scritto: poteri della dialettica... :lol: :lol: :lol:

Comunque... se proprio non dovessi aver l'accortezza di scegliere un bel pesca, mi piace il RAL 1018, o, cambiando completamente tonalità, il 5012. :wink:
steve, ma sei serio???!??!?!? :shock:

il 5012?!?!?!?! è meno male che ho detto colore non colore :lol: :lol: :lol:
Beh...
a questo punto...
se proprio non deve essere pesca...

che sia un bel colore!! :lol: :lol: :lol:

Si, comunque ero serio. :wink:
Credo siano entrambi colori che risaltano con un bel faretto e a contrasto con la parete bianca nella quale si inseriscono. :wink:
posso capire il contrasto, ma l'azzurro carico che hai proposto con cosa lo sposo poi?...non mi dire con il pesca :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#26
prova ha scritto: non mi dire che vai al risparmio per la camerette Steve!!!!!! no dai, un bel rosa confetto pensa come risalterebbe bene con il legno wenge!!!
Sai che il "risparmio" di colori in casa nostra ormai è consolidato...
per cui non credo che usciremo da questa logica nemmeno per la cameretta che, molto probabilmente, rimarrà con le sue belle pareti di caldo avorio. :wink:

E' anche il mio studio quella stanza... non vorrei mai dover lavorare al computer con un rosa shocking davanti agli occhi... :lol: :lol:

#27
prova ha scritto: posso capire il contrasto, ma l'azzurro carico che hai proposto con cosa lo sposo poi?...non mi dire con il pesca :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E' un azzurro/grigio quel RAL, non tanto carico, dai. :wink:
E con qualsiasi colore chiaro potresti abbinarlo.

Tra l'altro, l'effetto faretto in nicchia risulta molto più evidente quando i colori sono più "decisi".

#28
Steve1973 ha scritto:
prova ha scritto: non mi dire che vai al risparmio per la camerette Steve!!!!!! no dai, un bel rosa confetto pensa come risalterebbe bene con il legno wenge!!!
Sai che il "risparmio" di colori in casa nostra ormai è consolidato...
per cui non credo che usciremo da questa logica nemmeno per la cameretta che, molto probabilmente, rimarrà con le sue belle pareti di caldo avorio. :wink:

E' anche il mio studio quella stanza... non vorrei mai dover lavorare al computer con un rosa shocking davanti agli occhi... :lol: :lol:

Mi sa che hai sbagliato tempo del verbo...ERA anche il tuo studio quella stanza, non vorrai mica DOPO la nascita, pensare di lavorare in quella stanza vero? Goditela finchè non arriva la pupa, dopo sarà off limits!

#29
prova ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:il colore mi piace, elegante, sobrio...si..si ci sta
invece l'idea della nicchia di un colore e la parete di un altro mi convince solo in certi casi però...ad es. che ci metterai in ste nicchie? Avranno punti luce?
Ciao Kali,

il progetto è il seguente:

parete di 4.04 metri alta 2.97 - fino ad 1.10 muro pieno - nicchia da 0.15x3.38 - muro pieno da 0.25 - nicchia da 0.34x1.52 - muro pieno da 0.25 - nicchia da 0.34x1.52 - muro pieno da 51

il risultato dovrebbe essere come questo disegno (non è in scala è solo per rendere l'idea)
Immagine
Le nicchie conterranno prevalentemente libri, solo la prima quella da 15 cm di altezza sarà l'alloggiamento dei CD.

Il divano sarà appoggiato sotto (questo il perchè del cartongesso pieno con h.1.10)

Si, le 4 nicchie saranno illuminate da 1 faretto cad.

Il fatto di colorare solo l'interno delle nicchie era in funzione che un domani vorrei fare la parete di fronte in color tortora per far risaltare il futuro mobile bianco, tu invece pensi che starebbe meglio tutta la parete nicchie compre in tortora?
:roll: ti dirò, molto dipende dall'effetto che si vuol dare mi paice la tua idea ha un che di elegante, mi ispira meno invece l'idea di fare tutto bianco e solo le nicchie colorate, lo vedo poco armonico :roll: però con dei richiami nell'arredamento magari non sarebbe male neppure la seconda versione :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo