La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio Fai da te

#1
Vorrei reallizzare l'armadio/appendiabiti per il mio ingresso,l'unico problema sono le ante,che le vorrei fare a specchio,nessuno sa darmi qualche dritta :idea: magari se si trovano gia' fatte,a me ne servirebbero 2 da 80 cm.

Grazie :wink: Max

#2
nella casa che abbiamo comprato, l'ex padrone aveva un armadio fatto su misura con le ante in basso con gli specchi. Quando l'ho smontato per smaltirlo ho tolto gli specchi staccandoli. Mi sembravano attaccati alle ante con silicone in + punti. Non prenderlo per oro colato, ma se lo realizzi a battente, potresti attaccare sopra gli specchi.

#3
virtual ha scritto:nella casa che abbiamo comprato, l'ex padrone aveva un armadio fatto su misura con le ante in basso con gli specchi. Quando l'ho smontato per smaltirlo ho tolto gli specchi staccandoli. Mi sembravano attaccati alle ante con silicone in + punti. Non prenderlo per oro colato, ma se lo realizzi a battente, potresti attaccare sopra gli specchi.
Quello che vorrei fare io sarebbe con ante scorrevoli e volevo appunto fare delle ante e "incollargli" sopra degli specchi, ma dove li trovo di queste dimensioni?

#4
potresti chiedere ad un vetraio. Non penso che ti spari una cifra esorbitante.
riguardo le ante scorrevoli, lo costruisci completamente tu? Scusa, ma confesso la mia ignoranza sul bricolage (come di molte altre cose)

#5
virtual ha scritto:potresti chiedere ad un vetraio. Non penso che ti spari una cifra esorbitante.
riguardo le ante scorrevoli, lo costruisci completamente tu? Scusa, ma confesso la mia ignoranza sul bricolage (come di molte altre cose)
Si e nn sarebbe la prima cosa che faccio :wink:
Comunque se guardi quelli che ti vendono,sono quasi tutti di truciolato ricoperto,se uno ha gli attrezzi giusti è una stupidata,certo bisogna averci un po' la mano.

#6
francamente anch'io penso che purtroppo oramai di legno c'è sempre meno (a volte solo la foto...).
Se sei bravo, che facciamo? mettiamo su un mobilificio? :wink:
L'unico difetto è che dovremmo evitare di pubblicizzarlo sul forum.
Beh, buon lavoro e buon we.

#7
virtual ha scritto:Se sei bravo, che facciamo? mettiamo su un mobilificio? :wink:
Quì dalle mie parti e peno di mobilieri,quindi la vedo un po dura :lol:

Re: Armadio Fai da te

#8
max70 ha scritto:Vorrei reallizzare l'armadio/appendiabiti per il mio ingresso,l'unico problema sono le ante,che le vorrei fare a specchio,nessuno sa darmi qualche dritta :idea: magari se si trovano gia' fatte,a me ne servirebbero 2 da 80 cm.

Grazie :wink: Max
Come già detto in un'altro topic mi sono fatto fare 2 ante in vetro stratificato 80x300 il meccanismo per lo scorrevole ho utilizzato quello da porte in vetro, alla fine si vede solo un profilato in alluminio. credo che questo principio sia facilmente applicabile per uno specchio ;)








dimenticavo....

W il fai da te!! con 800 euro mi sono fatto un armadio bellissimo! :D:D

Re: Armadio Fai da te

#9
Come già detto in un'altro topic mi sono fatto fare 2 ante in vetro stratificato 80x300 il meccanismo per lo scorrevole ho utilizzato quello da porte in vetro, alla fine si vede solo un profilato in alluminio. credo che questo principio sia facilmente applicabile per uno specchio ;)

dimenticavo....

W il fai da te!! con 800 euro mi sono fatto un armadio bellissimo! :D:D
Da chi ti sei fatto fare le ante?Grazie. :wink:

Re: Armadio Fai da te

#10
max70 ha scritto:
Come già detto in un'altro topic mi sono fatto fare 2 ante in vetro stratificato 80x300 il meccanismo per lo scorrevole ho utilizzato quello da porte in vetro, alla fine si vede solo un profilato in alluminio. credo che questo principio sia facilmente applicabile per uno specchio ;)

dimenticavo....

W il fai da te!! con 800 euro mi sono fatto un armadio bellissimo! :D:D
Da chi ti sei fatto fare le ante?Grazie. :wink:
Da una vetreria qui in provincia di Alessamdria (se vuoi gli estremi chiedi pure).

Ciao e scusa del ritardo

Re: Armadio Fai da te

#11
ste_manto ha scritto:
max70 ha scritto:
Come già detto in un'altro topic mi sono fatto fare 2 ante in vetro stratificato 80x300 il meccanismo per lo scorrevole ho utilizzato quello da porte in vetro, alla fine si vede solo un profilato in alluminio. credo che questo principio sia facilmente applicabile per uno specchio ;)
ho montato le ante..... sono venute bellissime, la ferramenta in alluminio è bella e rubusta!

#12
Ho contattato anche io una ditta di milano che fa ante su misura ora spero che non mi chiedano uno sproposito,posso chederti quanto le hai pagate ?
Grazie,Max.

#13
max70 ha scritto:Ho contattato anche io una ditta di milano che fa ante su misura ora spero che non mi chiedano uno sproposito,posso chederti quanto le hai pagate ?
Grazie,Max.
Certo ante in vetro stratificato per un armadio di 1.50x3.00 complete di carrelli guide e ferramenta varia 700 euro (trasporto compreso installazione no)