La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
di trovarne uno da adottare perchè abbandonatoooooo
oppure a prezzo basssso.
pagare per comprare una vita è una cosa che non ho mai fatto...
è che di pinscher nani da adottare non se ne trovano..
il mio budget massimo è 300 euro (ci investo il mio regalo di natale insomma), non mi frega ovviamente nulla di pedigree e certificazioni..
basta sia sano e microscopico. 8)

#33
rananera ha scritto:di trovarne uno da adottare perchè abbandonatoooooo
oppure a prezzo basssso.
pagare per comprare una vita è una cosa che non ho mai fatto...
è che di pinscher nani da adottare non se ne trovano..
il mio budget massimo è 300 euro (ci investo il mio regalo di natale insomma), non mi frega ovviamente nulla di pedigree e certificazioni..
basta sia sano e microscopico. 8)


perchè non vai al canile che c'è a redecesio? trovi cani di tutte le razze.
ma perchè vuoi proprio un pincher?

#34
rananera ha scritto:di trovarne uno da adottare perchè abbandonatoooooo
oppure a prezzo basssso.
pagare per comprare una vita è una cosa che non ho mai fatto...
è che di pinscher nani da adottare non se ne trovano..
il mio budget massimo è 300 euro (ci investo il mio regalo di natale insomma), non mi frega ovviamente nulla di pedigree e certificazioni..
basta sia sano e microscopico. 8)
Rana, tesoro mio!!!

Sarà impegnativo (come tutti i progetti di vita) ma - diciamolo - avere un cane è bellissimo. Il mio "topo mesciato" - mio da pochi mesi, adottato al canile - è una risorsa infinita di gioia. E' un piccolo Yorkshire, con un caratteristiche poco tipiche: non abbaia mai è obbedientissimo e privo di vizi (potere della dura vita di canile...) e molto tipiche: intelligentissimo, affettuosissimo, buffissimo. Convive splendidamente con i gatti (vorrei vedere: sono il doppio di lui!). Gli ho attrezzato uno strapuntino assorbente in casa in caso di urgenze (mai usato, tiene che è una meraviglia), me lo porto ovunque (il cane piccolo è molto maneggevole :) )

E soprattutto gli ho dato una casa e una nuova vita! Ci siamo conosciuti al canile e dopo 6 mesi ho capito che era la volta buona: lui sembrava fatto apposta per me e il mio modo di vivere. E' molto importante cercare di capire un poco il cane prima di adottarlo.

Ti metto il link al mio forum "animalista", molto bello, dove ci sono molti appelli di adozione in tutta Italia e per ogni razza (ogni razza, insisto, dai Collie ai Carlini ai bellissimi bastardini, tutti possono venire abbandonati) ed età.

http://www.inseparabileforum.com/forum/ ... ORUM_ID=57

oltre alla sezione Rescue Center, prova a giardare anche "Dietro le sbarre"


Sono certa che troverai e credo che i cane che ti troverà sarà fortunato...

#35
niumax ha scritto:
perchè non vai al canile che c'è a redecesio? trovi cani di tutte le razze.
ma perchè vuoi proprio un pincher?
Canile della lega del cane. Segrate, via redecesio.
http://www.legadelcane-mi.it/ospiti_view.asp?t=1&s=5
Ti metto il link e giusto per gradire (effettivamente i pincher sono un po'impestati) una fotina di un ospite piccino (il barbone è considerato uno dei cani più intelligenti)

Immagine

#36
abigaille ha scritto:Il mio cane è morto giovedì scorso.
Parevo il fontanone di trevi, prima del rosso però.
Da quando vivo a Pisa certo non ero più molto presente, ma era il mio cane. Quando abitavo con i miei ero io che lo portavo fuori, a fare il vaccino, lo lavavo. Una palla disumana. Ora aspetto di cambiare casa per andare al canile (mai pagherò dei soldi per un cane) e prendermi un'altra palla disumana. Perchè i cani sono favolosi. Ho avuto anche gatti, li ho adorati. Ma i cani.
Abiiii :cry: :cry: ....

Re: cane maschio...cane femmina

#37
rananera ha scritto: chi mi spiega un po' le eventuali rogne dei due sessi?
leggo on line di: polso fermo, non fatevi sottomettere dal vostro cane, quella microbestia prenderà il sopravvento se gliele darete vinte.
...ehm
noi siam dei mollaccioni con gli animali...cosa rischiamo? che si rpendano il pin del conto corrente e ce lo svuotino? che ci chiudano in casa e se ne vadano a zonzo per la città a folleggiare?
ma si fan sterilizzare come i gatti?
e senza sterilizzazione che succede? (alle femmine soprattutto..che è 'sta storia delle mutande!? :? )
ma cane e gatto....s'odian sempre?
Ehm...sono proprietaria (c'e' il mio nome sull'assicurazione :shock: :shock: ) di una cagnetta disfunzionale :roll:
sarebbe in affidamento congiunto coi miei e con mia sorella.
Affidamento congiunto vuol dire che posso partire per vacanza/week end riuscendola ad appioppare agli altri affidatari :wink: per il resto.... :roll: :roll:
e' il cane meno aggressivo che abbia conosciuto e' dolce e coccolosa,
pero' e' venuta su in un vero e proprio sfascio educativo
non ha limiti quando vuole giocare, poggia la pallina salivosa in grembo a qualunque ospite, sale tranquillamente sul tavolo per leccare le briciole
pretende di dormirti addosso e di darti il bacio del buongiorno :evil:
se al parco la perdi di vista e' capace di dirigersi verso la strada e rischiare di essere spiaccicata da un'auto in corsa :?
Ah, con le micie nessun problema, loro sono contente di vederla :shock:
nonostante lei le lecchi e poi ci mettono le ore a toilettarsi :lol: :lol:

#39
cani?....eccomi all'appello...
io di cani miei ne ho avuti 4 con i miei due attuali...più le decine di trovatelli che ho ospitato a casina.

maschio o femmina?...fino a due anni fa ti avrei detto femmina...
anche se ti capita come la mia...la capa in persona...l'unico cane femmina che venderebbe il padrone per una scodella di pappa...ma tralasciamo...

due anni fa ho adottato il nico...un bestione da 30 kg...ho sempre avuto femmine e avevo un pò di remore ad adottare un maschio...vedi la difficoltà nel controllarlo...e invece surprise....un cane così docile e buono mai visto...ubbidiente...
una meraviglia...certo ulula come un lupo...ma non poteva essere perfetto..

quindi più che dal sesso fatti influenzare dall'indole...che si nota subitissimo...un acane attivo che ti si avvicina subito senza paure che non si sottomette all'uomo...(per esempio quanto si avvicina si siede e abbassa la testa)...sarà un cane tosto...di quelli che ti faranno un pò sudare...

tieni poi conto che la femmina quando va in calore sporca e in casa non è il massimo...se va in garvidanza isterica è insopportabile...diventa nervosa e irascibile,se non la sterilizzi

comunque sia...è un bell'impegno che dura anche per un pò di anni...ed è dura quando non stanno bene...ma lo sai già
io per fortuna a casa dei miei ho un bel giardino li tengo lì...quindi niente uscite per bisognini...ho sempre insegnato ai cani a fare le loro cose nella terra...li porto fuori comunque a fare delle passeggiate...

per la convivenza con il micio...dipende sempre dal cane...se è un sottomesso accetterà il gatto perchè è il padrone che lo impone altrimenti ti farà buon viso a cattivo gioco...appena te ne vai si lancerà in inseguimenti pazzi... :lol: :shock:
la mia faceva così...ma è un caso limite...perchè non è un cane normale...


la cosa più importante ce ne sono tanti che aspettano una nuova famiglia...
anche di razza e micro come li cerchi tue magari già sterilizzati...varrebbe la pena farsi un giro
http://www.enpanet.it/cercatrova/detail ... teid=48782
http://www.enpanet.it/cercatrova/detail ... teid=48771
http://www.enpanet.it/cercatrova/detail ... teid=48810
http://www.enpanet.it/cercatrova/detail ... teid=48176
http://www.enpanet.it/cercatrova/detail ... teid=48206

due pincherini ...

credo di aver detto tutto..e spero di esserti stata d'aiuto...
mamma mia come sono prolissa...( :shock: sto invechiando non avrei mai creduto di usare questa parola...)
Ultima modifica di doris il 23/10/07 14:32, modificato 3 volte in totale.
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#40
mimmi ha scritto:
niumax ha scritto:
perchè non vai al canile che c'è a redecesio? trovi cani di tutte le razze.
ma perchè vuoi proprio un pincher?
Canile della lega del cane. Segrate, via redecesio.
http://www.legadelcane-mi.it/ospiti_view.asp?t=1&s=5
Ti metto il link e giusto per gradire (effettivamente i pincher sono un po'impestati) una fotina di un ospite piccino (il barbone è considerato uno dei cani più intelligenti)

Immagine


avevo un barbone nano, è morto quasi 3 anni fa all'età di 17 anni :?
quanto mi piacerebbe averne un altro, è vero il barbone è molto intelligente, simpatico, allegro, affettuoso.. (mi manca)
berghy

#41
niumax ha scritto:..
l'abbiamo messa in cura dal miglior cardiochirurgo esistente in italia. un ecocardiogramma da lui, ormai 4 anni fa, costava 250 euro..
quindi pensaci bene e se deciderai per il si vivrai una splendida avventura..
non per apparire INsensibile, ma sti cavoli 250???? :shock: :shock: :shock: e se l'eco doveva farla ad un uomo quanto avrebbe chiesto ? :? bha mi sa che si perde il senso delle proporzioni :?
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 23/10/07 13:53, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#42
Kalimeroxxx ha scritto:
niumax ha scritto:..
l'abbiamo messa in cura dal miglior cardiochirurgo esistente in italia. un ecocardiogramma da lui, ormai 4 anni fa, costava 250 euro..
quindi pensaci bene e se deciderai per il si vivrai una splendida avventura..
non per apparire sensibile, ma sti cavoli 250???? :shock: :shock: :shock: e se l'eco doveva farla ad un uomo quanto avrebbe chiesto ? :? bha mi sa che si perde il senso delle proporzioni :?
In determinate circostanze il prezzo è l'ultimo dei pensieri.
Qui c'è l'affetto di mezzo, quindi uno è disposto a svenarsi.
Ovviamente trovi quelli che speculano su ciò...perchè è abominevole farla pagare più che ad un umano. :evil:

#43
Stropagio ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
niumax ha scritto:..
l'abbiamo messa in cura dal miglior cardiochirurgo esistente in italia. un ecocardiogramma da lui, ormai 4 anni fa, costava 250 euro..
quindi pensaci bene e se deciderai per il si vivrai una splendida avventura..
non per apparire sensibile, ma sti cavoli 250???? :shock: :shock: :shock: e se l'eco doveva farla ad un uomo quanto avrebbe chiesto ? :? bha mi sa che si perde il senso delle proporzioni :?
In determinate circostanze il prezzo è l'ultimo dei pensieri.
Qui c'è l'affetto di mezzo, quindi uno è disposto a svenarsi.
Ovviamente trovi quelli che speculano su ciò...perchè è abominevole farla pagare più che ad un umano. :evil:
Non discutevo del lato affettivo, figuriamoci.....
anche se spesso mi ritrovo a pensare che i proprietari di animali vari a volte eccedano ...un animale deve essere trattato con cura e amore, ma resta un animale, non va trattato come un figlio o simili...
a parte questo 250 per un eco sono veramente un sacco di soldi costa meno farla fare ad un bambino appunto :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#44
Kalimeroxxx ha scritto:
Stropagio ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: non per apparire sensibile, ma sti cavoli 250???? :shock: :shock: :shock: e se l'eco doveva farla ad un uomo quanto avrebbe chiesto ? :? bha mi sa che si perde il senso delle proporzioni :?
In determinate circostanze il prezzo è l'ultimo dei pensieri.
Qui c'è l'affetto di mezzo, quindi uno è disposto a svenarsi.
Ovviamente trovi quelli che speculano su ciò...perchè è abominevole farla pagare più che ad un umano. :evil:
Non discutevo del lato affettivo, figuriamoci.....
anche se spesso mi ritrovo a pensare che i proprietari di animali vari a volte eccedano ...un animale deve essere trattato con cura e amore, ma resta un animale, non va trattato come un figlio o simili...
a parte questo 250 per un eco sono veramente un sacco di soldi costa meno farla fare ad un bambino appunto :?
Ma io lo so che non discutevi quello :)
Per la seconda parte, hai perfettamente ragione.
Mia cognata prende in pescheria sogliole e mazzancolle per il gatto.
Un cicciobombo rintronato che non ti degna nemmeno di uno sguardo.
Non è normale lui...manco lei.

#45
non voglio entrare nei particolari, ma..era l'unico in grado di fare quell'esame in circostanze particolari. altri non sono stati in grado. se è per questo, poco prima di farla sopprimere ( perchè la morte naturale sarebbe stata crudele e dolorosa) la portavo tutte le sere alle 8 a provare la pressione! e cmq ha vissuto fino all'ultimo bene, nonostante la malattia. non credo di aver peccato di eccesso. ho ritenuto fosse mio dovere curare a dovere quell'esserino che aveva condiviso con me 13 anni di vita. tornassi indietro rifarei tutto