La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URGENTISSIMO! è venuta via la cera!!!

#1
Ciao a tutti! Ho un problema che devo risolvere il prima possibile!
Rimuovendo dello schotch dal pavimento in marmo di casa, oltre che rimanere dei residui di schotch è venuta via anche la cera che era stata passata in estate sul pavimento. In sostanza è alquanto visibile sul pavimento la differenza di tonalità tra dove c’era lo schotch e dove no. Lo so, abbiamo combinato un pasticcio, ma a casa siamo tutte disperate! Ora, il proprietario di casa ci ha detto che dovrebbero togliere tutta la cera dal pavimento della cucina e ripassarla nuovamente alla “modica” cifra di 180 euro. Non c’è un modo per risolvere fai-da-te questo problema? Mi hanno consigliato di comprare un certo “diluente nitron antinebbia” che serve a togliere i residui di vernice e che dovrebbe risolvere il problema residui di schotch. Ma per la cera poi, come si fa? Possiamo comprare qualche detergente o la cera in vendita al supermercato?
Vi saremo tutte infinitamente grate se ci aiutaste!

Re: URGENTISSIMO! è venuta via la cera!!!

#2
minerva06 ha scritto:Ciao a tutti! Ho un problema che devo risolvere il prima possibile!
Rimuovendo dello schotch dal pavimento in marmo di casa, oltre che rimanere dei residui di schotch è venuta via anche la cera che era stata passata in estate sul pavimento. In sostanza è alquanto visibile sul pavimento la differenza di tonalità tra dove c’era lo schotch e dove no. Lo so, abbiamo combinato un pasticcio, ma a casa siamo tutte disperate! Ora, il proprietario di casa ci ha detto che dovrebbero togliere tutta la cera dal pavimento della cucina e ripassarla nuovamente alla “modica” cifra di 180 euro. Non c’è un modo per risolvere fai-da-te questo problema? Mi hanno consigliato di comprare un certo “diluente nitron antinebbia” che serve a togliere i residui di vernice e che dovrebbe risolvere il problema residui di schotch. Ma per la cera poi, come si fa? Possiamo comprare qualche detergente o la cera in vendita al supermercato?
Vi saremo tutte infinitamente grate se ci aiutaste!
per la cera non ti so aiutare, ma ti rignrazio perchè ho scoperto che c'è anche questo diluente per rimediare ai miei danni sulle finestre! :D (vedi topic più sotto!)
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#3
se ho capito mare è cera su marmo...se è così il porblema è facile da risolvere se hai una lucidatrice...compri una cera per marmi ( che si trova in tutti i negozi) ci passi prima il panno poi la lucidatrice e sarà nuovo come prima ....se non hai la lucidatrice puoi provare con lo strofinaccio e poi il panno di lana, ma non viene bene come con le spazzole :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo