La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ciao a tutti

#16
Direi che vuoi ottenere proprio nu bel gioco di luce.
Intanto cominincerei a suggerirti di valutare bene a che distanza potrai inserire il prodotto da incasso, perchè la sua distanza è una variabile importantissima per il giusto effetto a tutt'altezza.
Una volta valutata questa variabile direi che potremmo passare alla scelta del prodotto. Se vorrai ottenere un effetto radente tendente alla verticale dovrai dirigerti su prodotti a vetro trasparente, ricordandoti che avrai un ottimo effetto verticale ma un innalzamento dell'abbagliamento.
Se inserirai un prodotto con diffusore bianco acidato avrai meno abbagliamento ma un effetto molto poco verticale e più tendente al largo.

Scegli quale effetto preferisci e potremmo valutare la quantità e la tecnologia, LED, alogeno, ecc ecc

Un salutone a tutti :lol:

#19
vorrei mettere su lato sinistro 2 (1 sul pavimento e uno che parte dal mensolone in marmo .
Altri 2 dietro la tv che partono dal mensolone in legno dove poggia la tv

#20
ohara ha scritto:lui pensa proprio al faretto calpestabile.
Ma secondo te è pericolo per i bambini se ci camminano sopra coi piedi nudi e magari bagnati?

bella domanda! In teoria non dovrebbero esserci problemi, ma io da mamma un po' iper apprensiva non ce lo farei proprio avvicinare con i piedini bagnati....in piscina dove va il mio piccolo ci sono proprio dei segnapassi fatti con i faretti nel pavimento, ecco ci sto piu' che attenta a non farcelo passare sopra, anche se avendoli installati lì presumo non diano problemi di sorta.....

#21
ed un giusto compromesso tipo questo?

veletta in cartongesso dove installare i faretti lontano da piedini bagnati ;)
Immagine

#22
così non posso perchè a lato ho la finestra che è molto alta cioè dista dal soffitto tipo 4\5 cm!

Risposta

#24
Nessun problema se inserisci prodotti a LED.......
MI preoccupa però il dislivello fra quello a pavimento e quelli più alti.. forse non otterresti simmetria.

Ciao.

Risposta

#27
Io proverei una soluzione di questo genere...........

Metterei due incassi di lato al camino con tecnologia a LED e focale da 6°
Sulla base in marmo del camino tre fori nella pietra di base del camino con incassi a led stagni con focale da 110°. Ne inserirei tre per ogni lato con sistema in RGB colore.

In questo modo avresti una colonna di luce verticale di fianco al camino apprezzabile su tutta la lunghezza e un effetto cromoterapico sul camino da utilizzare per la visione TV.

Io farei cosi!!
Ciao.

#29
prova ha scritto:
Immagine
Interessante questa: come si chiama? e come la si installa? bisogna predisporre prima l'installazione? o la si può aggiungere in un qualsiasi momento come una lampada da tavolo?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#30
realexa, guarda qui:

http://www.linealight.com/traddel/ArtDe ... &lingua=IT

Ursa

Lampada trasportabile per illuminazione indiretta con corpo in alluminio a profilo quadro. Riflettore in alluminio. Diffusore in vetro temprato. Alimentatore elettronico 230/240V incluso per articolo con lampada a scarica. Verniciatura a polveri a base poliestere ad alta resistenza.


Hoara, vai a vedere anche tu, illumina proprio una parete di mattoncini...ma non riesco a salvare l'immagine...