La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:D
posso farti una domanda indiscreta??? quanto è grande la tua casa? ha solo una camera da letto??? te lo chiedo perchè anche noi stavamo per comprare una casina carina ma con una camera da letto sola perchè nonostante le ricerche, sembrava che non ci potessimo permettere niente altro... acc come vola il mattone!!! ma poi siamo riusciti a trovare una casa di 75 mq + terrazzo che ci danno ristrutturata, e quindi con la possibilità di scegliere materiali e finiture, ad un prezzo decente .... sempre alto ma alla portata delle nostre tasche!!!
:D

#17
bell'argomento!
io la mia casa l'ho comperata semi grezza ma finita la vendevano a 2000 euro a mq .
adesso il nuovo lo vendono a quasi 2500 euro.
e dalle vostre parti?

#18
:D
si anche dalle mie parti ci sono dei prezzi, anche più alti a volte... per una casa di 60 mq con garage nuova sono stati capaci di chiedermi 190.000 euro (quindi un 3000 euro al mq).
una cosa allucinante!!!!
la mia sono riuscita a prenderla a 2100 euro finita... e considerando che il piccolo stabile dov'è il mio appartamentino sarà tutto restaurato dal tetto alla facciata alle parti in comune penso che il prezzo sia più che accettabile.
per altri 30 anni spero di non metterci mano e portafoglio!!! :wink:

#19
Dove vivo io i prezzi sono ancora "buoni", certo il prezzo varia da città a città.
Casa mia (inizio lavori nel dicembre 2001) è costata circa 1.200 al mq, ma è anche edilizia convenzionata, quindi con prezzi più bassi rispetto a quelli di mercato. Oggi siamo invece intorno a 1.500, ma questi sono i prezzi in cooperativa, le imprese credo che vendano intorno ai 2.000/2.2000

#20
infatti io ho comperato da un'impresa

beh decisamente i prezzi sono piu alti che da me la mia è trifamiliare con ingresso indipendente nuova 2000 l'anno scorso
ma sul "vecchio" sono un po piu bassi

#21
2000 al metro quadro?? Per questo potete spender tanto per le cucine ...
Venite a Roma: mia figlia ha appena comprato 75 m quadrati "commerciali" in zona non centralissima - da ristrutturare completamente - a 300 mila euro.
Fate un po' di conti ..

#22
Roma e Milano sono "special"; molti appartamenti li vendono a 19 milioni al metro quadro circa.. ops in lire, vabbè ...riconvertiteli in euro 8)

#24
questa è la differenza tra la città e il paese
io abito in una cittadina molto ricca (aime io esclusa :cry: ) e nonostante tutto adesso costano 2500 al mq
ma se faccio pochi km a uscire dal paese si trovano alla metà sempre di nuovo parlo
il ristrutturato in paese siamo sui 1500 fuori la metà

ma da me non è come il centro di roma se parlo di ristrutturato intendo una casa degli anni 20/30

#25
io abito in prov. di firenze e da noi i prezzi sono abbastanza cari... a firenze variano sensibilemente, ovvio, a seconda del quartiere... comunque un appartamentino soggiorno con cottura e due camere a meno di 250.000/280.000 euro non lo trovi. dalle mie parti la stessa casa la trovi a 160.000. Ma se hai la fortuna di abitare tipo castelfiorentino, fucecchio, i prezzi sono ancora più bassi che da noi... tipo 1500-1200 euro al mq.
insomma torna il discorso del superenalottino... :evil: :lol:

#26
idem per me. vivo a trento e purtroppo da noi manca l'elemento essenziale ovvero la terra dove costruire; la città chiusa a est e ovest dalle montagne ormai è satura e si sta allungando verso nord e sud. io ho acquistato in una frazione a tre km. dalla città 6/7 dal centro pagando sulla carta circa 2 anni fa a 1850 al mq., ora che sono prossimi alla consegna hanno venduto gli ultimi a 2400/2500 mq. In centro città si raggiungono agevolmente i 4500 mq. tanto che i più devono riparare nei sobborghi. Non parliamo di zone di montagna, dove il fatto che vengano considerate zone di villeggiatura pesa non poco sulle tasche dei valligiani. Bisogna spostarsi parecchio per risparmiare, un amico a 40 km. di distanza da Tn per un appartamento analogo al mio ha pagato circa 75000 Euro in meno......quasi 1900 Euro a km.

ola
Ultima modifica di giovamik il 20/05/04 13:27, modificato 3 volte in totale.

#27
Anche la riviera ligure non scherza!! Gia` anni fa si parlava tranquillamente di 10 milioni di Lire/mq per appartamenti nuovi, la meta` x appartamenti da ristrutturare :-(
Purtroppo la vita` e` piu` cara che altrove, ma gli stipendi sono quelli che sono anche qui :evil:

#28
e poi si lamentano che i 30enni di oggi sono sempre a casa.... :( :(
ma come si fa a pagare una casa 5000 euro al mq!???
tipo una casina minima di 60 mq costerebbe 300.000 euro!!!???? :evil:

#29
sighh...!!!
Io sto a roma, sono dovuta uscire fuori dal raccordo parecchio per comprarmi casa!

arion