La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su larghezza base, urgente

#1
su una base a cestoni, tenendo conto dell'utilità, secondo voi avendo a disposizione 75 cm sono meglio due basi una da 45 e una da 30 oppure 60 e 15?
il mio dubbio è quella da 15, a cosa può servire? bottiglie?
grazie
Ultima modifica di Luis il 22/10/07 9:24, modificato 1 volta in totale.

#2
Bottiglie....il sale...le spezie....il pacco della farina....
Generalmente, per quello che sento di solito (purtroppo non ti parlo per esperienza diretta, quindi prendi tutto con il beneficio del dubbio!! :oops: ), la base da 15 viene messa abbastanza vicina ai fuochi, e ci si mettono le "cose" che servono più spesso per cucinare!

#3
Senza dubbio meglio 45 e 30.
Vedi anche tu che in una da 15 non sai cosa metterci... quindi... ti sei già risposto da solo.

#4
però 45 e 30 ho paura che riduco un bello spazio, in una da 60 ci sta parecchia roba no?

#6
kik ha scritto:Per la praticità 60 e 15, per il contenimento 45 e 30.
scusa ma io praticità e contenimento li intendo come la stessa cosa.
cosa intendi?

#8
Ho basi da 60, 90 e 1 da 15. In quella da 15 tengo quello che ti hanno già detto, in quella da 60 le pentole che utilizzo tutti i giorni.
Non so se in quella da 40 ci stiano. Una da 30 mi sembrerebbe proprio sacrificata e forse esteticamente non mi piacciono, troppo simili.
Prova a guardare l'estetica, le altre basi come sono? Meglio misure uniformi piuttosto che 1 da 45, 1 da 30, 1 da 60 ecc. Non so se mi spiego.

#9
questa è la foto, la mia indecisione è proprio in quelle due basi vicino alla mezzacolonna.
credo che esteticamente venga meglio 15-60

Immagine

#10
[quote="Luis"]questa è la foto, la mia indecisione è proprio in quelle due basi vicino alla mezzacolonna.
credo che esteticamente venga meglio 15-60

Esteticamente viene molto ma molto meglio 15-60 ma anche per capienza è secondo me è la scelta migliore. io il modulo da 15 l'ho fatto mettere sotto il piano cottura in modo da avere a portata di mano bottiglie dell'olio, vino da cucina, ecc..

salvatore

#12
Posto che preferisco 60+15 per la comodità contenitiva e l'estetica.

Perchè questa bizzarra composizione? Perchè una base da 90 sotto un lavello monovasca?

Non è meglio mettere
una base da 60 per il lavello,
base 60 lavast
base 15
base 90 con cestoni per PC
(semi)colonna forno
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#13
Federinik ha scritto:Posto che preferisco 60+15 per la comodità contenitiva e l'estetica.

Perchè questa bizzarra composizione? Perchè una base da 90 sotto un lavello monovasca?

Non è meglio mettere
una base da 60 per il lavello,
base 60 lavast
base 15
base 90 con cestoni per PC
(semi)colonna forno
il lavello è a 2 vasche ma nel programma non c'era, gli scarichi e prese sono già stati fatti, l'unica cosa modificabile è appunto questa

#14
please datemi più consigli che potete, giovedi' vengon aprendere le misure e la cucina andrà in produzione cosi' non potrò cambiare più niente! :!: