La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

evviva, due nuove inquiline!

#1
ciao a tutti! sabato mattina quando sono uscita per andare al lavoro, mi sono trovata la parete di fronte tappezzata con due bellissime cicogne , una vicino alla porta dei miei vicini faveva il verso di bussare! che bello , sono nate alessandra e paola, le piccoline della nostra vicina! sono felicissima per loro, sono le prime bimbe del nostro condominio , c'è un machietto di 1 anno al piano di sopra e basta!
solo che secondo voi se le faccio un regalalino per le bimbe sembra brutto? posso sembrare invadente?
nel senso alla fine è poco che ci conosciamo,però far finta di niente mi sembrerebbe ancora peggio.......che faccio?
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#2
a me farebbe piacere!
noi alla nostra vicina abbiamo fatto un pensierino (una tutina) quando le è nata la bimba... ed è nostra vicina per modo di dire perchè ancora li non ci stiamo!
secondo me le fai un pensiero gradito! :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

Re: evviva, due nuove inquiline!

#3
LILLY ha scritto:ciao a tutti! sabato mattina quando sono uscita per andare al lavoro, mi sono trovata la parete di fronte tappezzata con due bellissime cicogne , una vicino alla porta dei miei vicini faveva il verso di bussare! che bello , sono nate alessandra e paola, le piccoline della nostra vicina! sono felicissima per loro, sono le prime bimbe del nostro condominio , c'è un machietto di 1 anno al piano di sopra e basta!
solo che secondo voi se le faccio un regalalino per le bimbe sembra brutto? posso sembrare invadente?
nel senso alla fine è poco che ci conosciamo,però far finta di niente mi sembrerebbe ancora peggio.......che faccio?
mi sembra una cosa carinissima! :D :D :D :D :D
invece che vivere tutti in un condominio e far finta di essere estranei!
è un modo per far festa insieme di una cosa bella!
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#5
ecco, il mio impulso è stato di felicità per loro, ed ho pensato immediatamente cavoli le tutine della chicco che ho visto domenica alla metalmark, se le avessi prese, solo dopo ho pensato a come l'avrebbero presa.
in effetti anche a me piacerebbe avere un buon rapporto non solo di vicinato, ma anche di amicizia perchè no con i miei vicini, ho sempre trovato molto tristi quelle scale dove non sai neanche chi ti abita sopra....ovvio che non essendo io una persona invadente per natura, darei un limite, per non finire come mia cognata, che se dimentica di chiudere a chiave si trova la signora di sopra accomodata sul divano mentre si beve il caffè che si è fatta da sola.... :roll:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#6
[/quote]per non finire come mia cognata, che se dimentica di chiudere a chiave si trova la signora di sopra accomodata sul divano mentre si beve il caffè che si è fatta da sola....

.... nooooo dai .... :shock:

l'idea di un pensierino (che in tal caso secondo me deve essere proprio un pensierino per non creare imbarazzi) trovo sia molto carina e fossi in lei non la percepirei come sinonimo di invadenza ... ma di semplice partecipazione e gentilezza ....

Ciao! :D

#9
Lilly hai avuto un pensiero carinissimo: vai di regalo! Perchè frenare i buoni istinti?
The sisterhood of The Calf 40

#10
E' proprio un'idea carina fare il regalino alle piccoline :D
Magari, visto che sono due, invece che qualcosa di abbigliamento potresti prendere un carillon o qualcosa del genere, per la culla o la cameretta.

Penny

#11
già, ci avevo pensato anche io al carillon, quello da culla..... però a quanto ne so non stanno benissimo a finanze, solo che chiederle se ha bisogno di qualcosa mi sembra davvero troppo, però per i neonati penso che i vestitini non bastino mai.....per il resto vedremo poi, ho una nipotina che ha un sacco di giochini 3/6 mesi che ormai non usa più, alcuni anche nuovi , di cui mia cognata vorrebbe disfarsi, posso chiederle di aspettare a darli in chiesa, poi vediamo...
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#12
Che bell'idea :P
Una tutina o un giocatolino ma niente di troppo impegnativo per evitare che si sentino obbligati a ricambiare prima o poi 8)

#13
bastille64 ha scritto:Che bell'idea :P
Una tutina o un giocatolino ma niente di troppo impegnativo per evitare che si sentino obbligati a ricambiare prima o poi 8)
ha ragione, vai col regalino
in caso di abbigliamento, prendi qualcosa per quando le bimbe saranno un po' più grandine, 6 mesi diciamo
forse riceveranno tanti regalini 0-3 mesi e 3-6....ma loro crescono...

#14
se posso intrufolarmi ti dico che le due vicine che mi hanno fatto il regalo alla nascita di giacomo mi hanno fatto immenso piacere!
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#15
E vai di regalino!
Se non vuoi l'abbigliamento... ceh so... un CD di musica rilassante..per loro e per la mamma che ne avrà bisogno!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre