La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Claudia81 ha scritto:ma gu scusa eh... non usufruiamo degli stessi servizi proprio per niente, e l'esempio sulla sanità di cyber mi sembra veramente perfetto.
facciamo allora che diamo anche i servizi in base al reddito, poi vediamo quante persone muoiono sui marciapiedi. :roll:
Ma io non sostengo questo. Avete girato voi la frittata.
Sostengo solo che troverei giusto una uguale compartecipazione.
Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#17
ma scusa, tu dici che usufruiamo degli stessi servizi e io ti dico che non è vero!
tu dici che bisognerebbe pagare non in % ma tutti la stessa cifra.
eccerto, diciamo che io sono briatora e che pago all'anno 10mila euro di tasse.
tu sei un precario cococodè e devi pagare 10mila euro l'anno di tasse.
giusto, no? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#18
Claudia81 ha scritto:ma scusa, tu dici che usufruiamo degli stessi servizi e io ti dico che non è vero!
tu dici che bisognerebbe pagare non in % ma tutti la stessa cifra.
eccerto, diciamo che io sono briatora e che pago all'anno 10mila euro di tasse.
tu sei un precario cococodè e devi pagare 10mila euro l'anno di tasse.
giusto, no? :roll:

E di quali servizi non usufruisci?
Perchè 10.000 facciamo 1.000
Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#19
personalmente non usufruisco della sanità pubblica, ad esempio.
1000 a testa non bastano perchè l'italia è ancora (purtroppo o perfortuna) uno stato assistenzialista, quindi ipotizzando in tutta la nazione 30mln di lavoratori (cifra in eccesso) x 1000=la cifra non basta a sostenere sanità+istruzione+sicurezza+pensioni++++++++++ devo continuare? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#20
Claudia81 ha scritto:personalmente non usufruisco della sanità pubblica, ad esempio.
1000 a testa non bastano perchè l'italia è ancora (purtroppo o perfortuna) uno stato assistenzialista, quindi ipotizzando in tutta la nazione 30mln di lavoratori (cifra in eccesso) x 1000=la cifra non basta a sostenere sanità+istruzione+sicurezza+pensioni++++++++++ devo continuare? :roll:
Si e chi te lo impedisce, è una scelta tua.

Assistenzialista? Quindi meglio spremere chi ha i dindini piuttosto che capire dove finisce la spesa. Devo continuare?

Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#21
guggenheim ha scritto: Assistenzialista? Quindi meglio spremere chi ha i dindini piuttosto che capire dove finisce la spesa. Devo continuare?

Gu
sì, continua, perchè non capisco dove vuoi arrivare
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#22
guarda che quì non si tratta di spremere chi ne ha, ma di dare a chi non ne ha l'opportunità di avere gli stessi servizi di quello che ne ha.
se chi ne ha non pensa ad aiutare chi invece non ne ha, aiuto povero mondo dove và a finire.
allora smettiamo di donare il sangue e gli organi, tanto voglio dire, se tu la salute non ce l'hai, c@zzi tuoi :twisted:
smettiamo anche di aiutare il terzo e il quarto mondo, tanto noi da mangiare ce l'abbiamo e chissenefrega :shock:
ma scusa che ragionamenti fai???
:shock:
chi ha di più è giusto che contribuisca in maniera maggiore, proporzionalmente alle sue entrate, a me sembra così ovvio :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#23
cyberjack ha scritto:
guggenheim ha scritto: Assistenzialista? Quindi meglio spremere chi ha i dindini piuttosto che capire dove finisce la spesa. Devo continuare?

Gu
sì, continua, perchè non capisco dove vuoi arrivare
a) chi entra e vuole la residenza/cittadinanza in questo bel paese dovrebbe pagare una tassa per usufruire di tutti quei servizi (per esempio strade ecc...) fino ad oggi pagate dai cittadini italiani

b) le tasse dovrebbero essere pagate in maniera ugualitaria e non in proporzione (tra l'altro progressiva) in base al reddito. Al massimo puo' andare una proporzione regressiva.

c) Tutti i pagamenti sopra i 100 euro dovrebbero essere tracciati.

Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#24
Claudia81 ha scritto:guarda che quì non si tratta di spremere chi ne ha, ma di dare a chi non ne ha l'opportunità di avere gli stessi servizi di quello che ne ha.
se chi ne ha non pensa ad aiutare chi invece non ne ha, aiuto povero mondo dove và a finire.
allora smettiamo di donare il sangue e gli organi, tanto voglio dire, se tu la salute non ce l'hai, c@zzi tuoi :twisted:
smettiamo anche di aiutare il terzo e il quarto mondo, tanto noi da mangiare ce l'abbiamo e chissenefrega :shock:
ma scusa che ragionamenti fai???
:shock:
chi ha di più è giusto che contribuisca in maniera maggiore, proporzionalmente alle sue entrate, a me sembra così ovvio :D
Vedi che trai delle tue conclusioni, mai detto quanto tu scrivi.
Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#25
ma fammi capire una cosa:
se io guadagno 1000al mese magari in nero perchè il mio capo al mese ne deve guadagnare 10000 per stare bene... a te sembra giusto che sia io che lui paghiamo 200euro???
e secondo te, coi nostri 200euro e quelli degli altri lavoratori... ci si va poi lontano coi servizi??? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#26
Claudia81 ha scritto:ma fammi capire una cosa:
se io guadagno 1000al mese magari in nero perchè il mio capo al mese ne deve guadagnare 10000 per stare bene... a te sembra giusto che sia io che lui paghiamo 200euro???
e secondo te, coi nostri 200euro e quelli degli altri lavoratori... ci si va poi lontano coi servizi??? :roll:
che vuoi paga con i 1000 in nero!

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#27
a) chi entra e vuole la residenza/cittadinanza in questo bel paese dovrebbe pagare una tassa per usufruire di tutti quei servizi (per esempio strade ecc...) fino ad oggi pagate dai cittadini italiani
facciamo un muro alto alto fino al soffito per non farli entrare di straforo e poi mettiamo un asacco di caselli anche con il telepass per evitare le code in modo da agevolare il pagamento del pedaggio?
b) le tasse dovrebbero essere pagate in maniera ugualitaria e non in proporzione (tra l'altro progressiva) in base al reddito. Al massimo puo' andare una proporzione regressiva.
cioè chi meno guadagna paga più tasse di chi guadagna? aumentando il reddito diminuisce la tassazione? bello bello
c) Tutti i pagamenti sopra i 100 euro dovrebbero essere tracciati.
questo sarebbe già più una proposta decente rispetto alle altre ma se conti che da noi c'è ancora gente che per pagare le tasse o altro va in giro coi contanti o i vecchi fanno la coda per prendere la pensione alll posta invece che il bonifico scoprirai che di strada c'è ne da fare ancora...e parecchia..

poi tutte le altre cose che hai detto prima mi sembrano delle emerite cag.....te....con rispetto parlando...

#28
guggenheim ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ma fammi capire una cosa:
se io guadagno 1000al mese magari in nero perchè il mio capo al mese ne deve guadagnare 10000 per stare bene... a te sembra giusto che sia io che lui paghiamo 200euro???
e secondo te, coi nostri 200euro e quelli degli altri lavoratori... ci si va poi lontano coi servizi??? :roll:
che vuoi paga con i 1000 in nero!

gu
il punto non è questo.
il fatto è che a te sembra giusto che anche se uno si arricchisce sulle spalle degli altri invece di pagare ad es. 1000euro su 10mila ne paghi 100 come chi prende mille.
e secondo te, i servizi come li mandi avanti con gli spiccioli? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#29
guggenheim ha scritto:
Claudia81 ha scritto:guarda che quì non si tratta di spremere chi ne ha, ma di dare a chi non ne ha l'opportunità di avere gli stessi servizi di quello che ne ha.
se chi ne ha non pensa ad aiutare chi invece non ne ha, aiuto povero mondo dove và a finire.
allora smettiamo di donare il sangue e gli organi, tanto voglio dire, se tu la salute non ce l'hai, c@zzi tuoi :twisted:
smettiamo anche di aiutare il terzo e il quarto mondo, tanto noi da mangiare ce l'abbiamo e chissenefrega :shock:
ma scusa che ragionamenti fai???
:shock:
chi ha di più è giusto che contribuisca in maniera maggiore, proporzionalmente alle sue entrate, a me sembra così ovvio :D
Vedi che trai delle tue conclusioni, mai detto quanto tu scrivi.
Gu
cioè tu vuoi che chiunque paghi il 10% di tasse su tutto il reddito che ha? per sintetizzare? visto che sei più scaltro degli altri quanto guadagni? perché se tiri fuori un discorso così devi avere anche il coraggio di dire il tuo stipendio se non non vale niente come discorso

#30
rickyjungle ha scritto:
poi tutte le altre cose che hai detto prima mi sembrano delle emerite cag.....te....con rispetto parlando...
Cagata sarà il tuo commento, sempre con rispetto parlando
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.