La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
lolamar ha scritto:
Libra questo è ancora un altro discorso, ed anche questa generalizzazione non la condivido (come del resto nessun'altra). Parliamo dei ragazzini di oggi come se fossero venuti fuori dal nulla... ma non sono il frutto dell'educazione e dell'esempio fornito dai genitori che hanno alle spalle? Gli studenti universitari fighettini che pranzavano tutti i giorni in trattoria e vestivano firmato c'erano anche quando c'ero io (senza un soldo in tasca e come me decine e decine di amici), e secondo me ci sono sempre stati... ma chi è che acconsente a questo atteggiamento? CHi lo asseconda? Se quando studiavo (parliamo solo di 5 anni fa) avessi detto a mio padre "Uè papi, dammi 200.000 che mi devo comprare i jeans firmati" sui denti me li dava quei soldi! :mrgreen:
Condivido appieno entrambi i tuoi discorsi Lolamar!
Arion

#47
Lorena ha scritto: Qui dove sono io di industrie degne di chimarsi tali ce n'è forse una... la maggior parte dei giovani decide di andare all'università con la speranza di essere più qualificati e trovare più facilmente un lavoro... ma alla fine da laureato sempre un posto di m.... ti tocca, e magari pagato come un diplomato... perchè i posti sono cmq pochi...
Se ti trasferisci al Nord e trovi un buon lavoro è poi difficile tornare... perchè di lavori equivalenti qui non ce ne sono molti... e non è che rutto il Sud si possa trasferire a Milano!
Non è che al Sud non ci sia voglia di lavorare... è che la realtà è diversa... è che si lavora scontenti (non tutti certo) e si deve accettare che sia così, se si vuole restare, perchè di posti migliori di quello che hai ce ne sono pochi e per quei pochi non sapete la fila che c'è...
Sono d'accordo con te ... anch'io sono del sud e lavoro a Milano, dopo aver studiato a Roma per 5 anni all'Università ... senza potermi comperare vestiti firmati e a volte contando le monete per comperare la pasta ...

Sono stata fortunata a trovare lavoro prima che mi laureassi ed oltretutto anche nel settore giusto ... ma questo lavoro giù me lo scordo, dovrei cambiare ed accontentarmi ... quante volte pur di tornare giù ho pensato di cambiare lavoro .. ma non è semplice.
In più lavoro anche 12 ore al giorno ed i fine settimana se è necessario a differenza di molti miei colleghi del nord che appena il gatto non c'è escono anche prima delle 8 ore ...

Nel mio ufficio non c'è un ambiente buono (apparentemente è buono, il che è peggio), ma a me piace ...

#48
Ho un'amico che ha una situazione bruttissima e ci sta uscendo di testa...
lui lavora a Torino in ferrovia, la sua ragazza e all'INPS in Sicilia; lui odia abitare qui e non vede l'ora di tornare giù ma le FS non lo possono trasferire e le possibilità lavorative in sicilia DI QUALSISI TIPO sono pari a zero...
d'altronde la sua ragazza non si sente di abbandonare un posto che è un terno all'otto... :(

#49
Chiara1980 ha scritto:Ho un'amico che ha una situazione bruttissima e ci sta uscendo di testa...
lui lavora a Torino in ferrovia, la sua ragazza e all'INPS in Sicilia; lui odia abitare al nord e non vede l'ora di tornare giù ma le FS non lo possono trasferire e le possibilità lavorative in sicilia DI QUALSISI TIPO sono pari a zero...
d'altronde la sua ragazza non si sente di abbandonare un posto che è un terno all'otto... :(

#51
SOPHIE ha scritto:credo si riferisse ad altro

si riferiva al fatto che pagava il pizzo x far stare tranquilli i turisti ecco a cosa si riferiva e difronte al nostro stupore ha detto quella frase....e poi non venitemi a dire che non son realta' diverse! :roll:

cmq anke se hai cercato di raddrizzare il tiro ... nn mi piace la tua idea Enza

nessun tiro da raddrizzare roma la vedo in modo diverso forse potrei pensare di andarci anche a vivere,l'ho vista ed e' bellissima.
ma a napoli di certo no!...a 14 anni avevo il moroso di napoli.
Scusa Sophie ma mi sembra che stiamo facendo un minestrone.
A me è parso che il tuo primo post si riferisse ad un atteggiamento diverso tra nor e sud rispetto al lavoro e che non troppo velatamente alludessi al fancazzismo in meridione. Parlavi quindi di persone, ribadendo uno stereotipo che sarebbe ora di chiudere in un cassetto.
Adesso invece parli di delinquenza e mafia.... cosa c'entra? :roll:
Lo'

Immagine

#52
scusa Sophie, ma mi sento offesa dalle tue risposte ... non ho voglia di risponderti xkè mi va il sangue al cervello ... trovo fuori luogo le tue risposte, anke xkè, giustamente come ha detto Lo', saltano da 1 parte all'altra ... siamo peggio x tutto? ... è questo ke vuoi affermare ... io sono orgogliosa di essere del sud ... e nn mi farai parlare male del nord ... xkè io voglio usare + intelligenza e xkè alla fine non so chi potrebbe uscirne meglio ... meno luoghi comuni ... più sensibilità ... noi abbiamo tanta dignità e kissà 1 giorno anke + fortuna di voi ke avete tutto al nord ... ma quando 1 giorno noi avremo anke quella (se mai accadrà) ... avremo cmq il sorriso verso tutti. questo è quanto e se siete in tanti a pensarla come Sophie ... mi spiace, ma mi allontano dal forum. Enza

#54
SOPHIE ha scritto:enza ha scritto:
credo si riferisse ad altro

si riferiva al fatto che pagava il pizzo x far stare tranquilli i turisti ecco a cosa si riferiva e difronte al nostro stupore ha detto quella frase....e poi non venitemi a dire che non son realta' diverse! :roll: 15 gg sono + che sufficenti x capirlo.

cmq anke se hai cercato di raddrizzare il tiro ... nn mi piace la tua idea Enza

nessun tiro da raddrizzare,non ho paura di quello che scrivo,solo che roma la vedo in modo diverso forse potrei pensare di andarci anche a vivere,l'ho vista ed e' bellissima.
ma a napoli di certo no!...a 14 anni avevo il moroso di napoli.
Punto 1: per non andare troppo OT, amo il mio lavoro, 5 anni in un azienda e 3 nell'attuale con responsabilità diverse e molte soddisfazioni ma anche straordinari nn retribuiti!

Per quanto concerne il discorso della malavita, non mi risulta che il Nord sia immune da tali problemi, ho un paio di amici a Torino e dai loro racconti non mi sembrano tanto entusiasti.
Sotto il profilo lavorativo, spesso e volentieri x lavoro sono in Veneto e chiunque si lamenta di non trovare manovalanza, non è un caso che i lavori che qualcuno chiama "umili" li facciano i Senegalesi & C.
Io sono del parere che non esistono lavori dignitosi e non, la dignità è in ognuno di noi.
Quale maggiore dignità ha un medico incapace rispetto ad uno spazzino che fà onestamente ed in maniera egregia il proprio lavoro?

#55
Sophie, mi sembri un muro di gomma :roll: e ti facevo meno superficiale... parli di realtà che non conosci e pretendi invece di saperne più di chi ci vive o deve conviverci per non dover lasciare la propria terra, magari in cambio di una macchina più nuova.
Probabilemnte non è questa la sede per approfondire certi argomenti, ma considerato che queste tue "opinioni" offendono la sensibilità di alcuni di noi, ti prego di astenerti dall'esprimerle, in nome di quel minimo di sensibilità reciproca che tutti dovremmo avere (poi è chiaro che sei libera di agire come credi).
Ultima modifica di lolamar il 07/04/05 14:29, modificato 1 volta in totale.
Lo'

Immagine

#56
SOPHIE ha scritto:per me rimangono realta' diverse sia in un caso(mafia ecc) che nell'altro(lavoro) e' un discorso complicato.
a mio parere prendono la vita con molta + calma..vedi il mio dottore (siciliano) carissima persona ma arriva in ritardo in studio e poi quando arriva va a bere il caffe' e fa con calma e noi intanto aspettiamo in studio :? io se solo arrivo in ritardo da un cliente mi sento in imbarazzo...noi di contro conduciamo sicuramente una vita + frenetica.

sono altri ritmi,un altro modo di vedere le cose e di viverle

altro esempio.. dove lavoravo prima c'erano 2 calzolai siciliani,sempre in giro a chiaccherare e la gente intanto aspettava,oltretutto lavoravano anche male,mentre quando c'era l'altro toscano era sempre dietro al banco.

le case,i negozi ecc.. dove andavo al mare non erano certo belli come qui..se chiedi perche' ti dicono"si presentano male pero' svolgono la loro funzione..va bene cosi"a differenza noi abbiamo l'ambizione di avere una cosa funzionale e anche bella ....logico ci vuole + lavoro

forse noi vogliamo troppo e loro si accontentano di +...a tal proposito mi dicevano che a salerno le macchine son tutte scassate perche' se anche si toccano per passare in una strada fa niente...qua come minimo tiriamo 4 porconi e cmq le macchine son tutte dignitose.

tutti i giorni ci confrontiamo con realta' diverse,l'importante e conviverci bene...il dottore non lo cambio,arrivo in studio 5 minuti prima della chiusura :wink:
una marea di cazzate.. smettila per piacere
There is no way to happiness, happiness is the way.

#58
lolamar ha scritto:Sophie, mi sembri un muro di gomma :roll: e ti facevo meno superficiale... parli di realtà che non conosci e pretendi invece di saperne più di chi ci vive o deve conviverci per non dover lasciare la propria terra, magari in cambio di una macchina più nuova.
Probabilemnte non è questa la sede per approfondire certi argomenti, ma considerato che queste tue "opinioni" offendono la sensibilità di alcuni di noi, ti prego di astenerti dall'esprimerle, in nome di quel minimo di sensibilità reciproca che tutti dovremmo avere (poi è chiaro che sei libera di agire come credi).
grazie Lò ... se dicessi ke sto praticamente piangendo??? ... e certo nn se lo merita. tutti luoghi comuni e anke Andrea glielo sta dicendo (io prima nn l'ho VOLUTO fare) ... ma nessun altro ha da dire la sua??? nessuno difende la propria terra? mi sento amareggiata. Enza

#59
Il sud non è la mia terra....a volte vorrei che lo fosse :wink:
Cmq vi invito a non dare troppo peso a delle opinioni campate in aria :roll: espresse per sentito dire :wink: ...

#60
ti chiedo umilmente scusa se ti ho offeso...non era mia intenzione

scusa

adesso cancello tutto...probabilmente mi sono espressa male.