La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cuscini (Guanciale):cosa suggerite?i Tempur?

#1
Ciao a tutti!dunque ho comprato il materasso...finalmente...ho preso Dorelan Origin,e ora devo prendere i cuscini...molti mi suggeriscono di prendere i guanciali Tempur,ma sul forum pare si dice che dopo un si "sgonfiano"...qualcuno sa suggerirmi un guanciale di qualità?vado su Tempur?grazie a chi può rispondere :-)

#2
il cuscino secondo me è qualcosa di personalissimo.

Io ho fatto molta più fatica a trovare il cuscino che il materasso! :wink:

Alla fine ho optato per un cuscino della flou in un materiale che chiamano "rollofill", non so se anche altre marche lo propongono con altri nomi, comunque è un'imbottitura che si può diminuire o aumentare a seconda delle esigenze.
piuttosto soffice come la piuma, ma con la differenza che non rimane schiacciata ma riprende la sua forma originale.-

#3
lalu ha scritto:il cuscino secondo me è qualcosa di personalissimo.

Io ho fatto molta più fatica a trovare il cuscino che il materasso! :wink:

Alla fine ho optato per un cuscino della flou in un materiale che chiamano "rollofill", non so se anche altre marche lo propongono con altri nomi, comunque è un'imbottitura che si può diminuire o aumentare a seconda delle esigenze.
piuttosto soffice come la piuma, ma con la differenza che non rimane schiacciata ma riprende la sua forma originale.-
ok, graziep per il contributo, qualcuno ha i guanciuali TEMPUR, sono comodi?

#4
casaidea ha scritto: qualcuno ha i guanciuali TEMPUR, sono comodi?
Io ho i guanciali tempur ma non li ho trovati affatto comodi; fino a quando la testa è ferma nessun problema, ma appena mi giravo di notte il cuscino faceva da "ostacolo" in quanto ci mette un po' di tempo a schiacciarsi e ad assumere la forma migliore, quindi di notte mi svegliavo più volte infastidito dal cuscino.
Dopo un paio di notti sono finiti nell'armadio e abbiamo ripreso i vecchi cuscini; magari è solo questione di abitudine, prima o poi proverò ad usarli nuovamente.
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#5
Guarda,

è la stessa sensazione che ho provato sul materasso TEMPUR .. motivo per cui ho preso il DORELAN .. forse melgioo un cuscino "elastico" .. che modelli mi consigli? GRAZIE mille per il tuo contributo, che trovo molto condivisibile!

#6
casaidea ha scritto:Guarda,

è la stessa sensazione che ho provato sul materasso TEMPUR .. motivo per cui ho preso il DORELAN .. forse melgioo un cuscino "elastico" .. che modelli mi consigli? GRAZIE mille per il tuo contributo, che trovo molto condivisibile!
Per il materasso in realtà trovo molto comodo i Tempur, mi ci sono abituato subito, è solo il cuscino che ho trovato scomodo; forse dipende anche dal fatto che sono abituato a dormire con cuscini molto bassi, quelli alti mi causano dolori alla cervicale.
Purtroppo non so consigliarti altri cuscini, prima di quelli tempur li avevo sempre acquistati al supermercato senza farmi troppi problemi.

Ciao
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600