La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
anch' io ho comprato il dyson su rebelio. nonostante sia a traino lo trovo comunque molto comodo: c'è una maniglia sul dorso, con una mano lo si puo' trasportare e con l'altra reggere il tubo aspiratore. poi quando non si usa lo si può arrotolare e non occupa molto spazio. non ci sono sacchetti e alla lunga è un bel risparmio, quando lo svuoto si vede proprio che ha aspirato anche la polvere più sottile

#17
tigerblake ha scritto:Anche io ho comprato l'allergy parquet della Dyson e sono molto contento, l'unico problema è che non si possono fare le scale.
Mia mamma ha sempre avuto un folletto e mentre era molto contenta del primo quando lo ha cambiato qualche anno fa è rimasta molto delusa, per questo io non lo ho nenache preso in considerazione.
Anch'io dovrei comprare un qualcosa del genere ...

1) cosa significa che non si riesce a fare le scale (io ho il parquet al piano di sopra e le scale sono anch'esse in parquet) ?

2) lo stesso modello e' ottimo anche per gres porcellanato (zona giorno e bagno sono in gres) ?

Grazie

Fabio

#18
adesso sono in appartamento, ma ho vissuto in case con scale per moltissimi anni. trovo che il traino sia più comodo per le scale, perché il tubo è più maneggievole. con la scopa elettrica, ti trovi a dover manovrare l'intero apparecchio su ogni scalone... molto più difficile

#19
anabellita ha scritto:adesso sono in appartamento, ma ho vissuto in case con scale per moltissimi anni. trovo che il traino sia più comodo per le scale, perché il tubo è più maneggievole. con la scopa elettrica, ti trovi a dover manovrare l'intero apparecchio su ogni scalone... molto più difficile
Ok, ma quanto e' lungo il tubo?
Si riesce a fare almeno meta' scala lasciando la base al piano?
Scusa se uso la tua esperienza ..... conviene comprarne due lasciandone una per piano?

#20
beh... dipende... ce ne sono con tubi più lunghi e più corti. e poi, non so quanto sia lunga la tua scala. guarda un po' le specifiche tecniche delle aspirapolveri che ti interessano.

ujna per ogni piano? dipende... è così grande la casa? ti scoccia così tanto portare la aspirapolvere su e giù? la passi così spesso poi (io non ho il tempo.... faccio 2-3 volte a settimana... anzi, faccio fare 2 volte a ogni tanto lo faccio io una terza...)? quelle sono cose molto soggettive, dipende da come sei organizzata

#21
Io trovo scomodi gli aspirapolvere a traino, ma penso sia una questione di abitudine.

Sempre per abitudine, ho un aspirapolvere per piano, così ce l'ho comodo anche solo per raccogliere velocemente qualcosa.

Penny

#22
anabellita ha scritto:beh... dipende... ce ne sono con tubi più lunghi e più corti. e poi, non so quanto sia lunga la tua scala. guarda un po' le specifiche tecniche delle aspirapolveri che ti interessano.

ujna per ogni piano? dipende... è così grande la casa? ti scoccia così tanto portare la aspirapolvere su e giù? la passi così spesso poi (io non ho il tempo.... faccio 2-3 volte a settimana... anzi, faccio fare 2 volte a ogni tanto lo faccio io una terza...)? quelle sono cose molto soggettive, dipende da come sei organizzata
facciamo organizzatO ....
In realta' e' una scala normale (sara' un 5 metri lineari) ed il piano di sopra sono due camere, un bagno e un ripostiglio ..... quindi non grande.
Era giusto per sapere le vostre esperienze .... io non ne so granche'.
Sicuramente iniziero' con una (che mi faccia anche il parquet) e poi vedro'.
La mia esperienza "familiare" e' FOLLETTO ma seguendo i vostri commenti non mi sembra il meglio come rapporto qualita'/prezzo.
Il traino (dyson mi sembra la piu' gettonata) mi lascia il dubbio delle scale e dei due piani ...

#23
fabiop68 ha scritto: Il traino (dyson mi sembra la piu' gettonata) mi lascia il dubbio delle scale e dei due piani ...
Io ho il Dyson uguale a quello di Paprina (quindi a traino) e la casa su 4 piani.
Avendo già il vecchio aspirapolvere ho deciso di comprarne un altro per comodità (il Dyson lo tengo al piano terra che è + grosso e avendo il giardino è quello che si sporca di +).
Io riesco ad usarlo sulle scale: rispetto al vecchio aspirapolvere è molto + leggero. Lasciandolo al piao terra arrivo circa a metà scala (diciamo che riesci a fare 6/7 scalini), poi lo porto a metà scala.
Il discorso aspirapolvere a traino o scopa elettrica è molto soggettivo e dipende dalle abitudini: io non mi trovo con le scope elettriche :roll: e il traino lo trovo comodissimo quando devi aspirare qualcosa sul soffitto (ho dei ragni molto produttivi in casa :roll: mi trovo ragnatele ogni settimana :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
i miei genitore hanno un folletto da ormai 10 anni (detto così fa sorridere :lol: ) . Si trovano molto bene, non si è mai rotto e pulisce benissimo. L'unico neo : COSTA TANTO!!!!

#25
Anna73 ha scritto:
fabiop68 ha scritto: Il traino (dyson mi sembra la piu' gettonata) mi lascia il dubbio delle scale e dei due piani ...
Io ho il Dyson uguale a quello di Paprina (quindi a traino) e la casa su 4 piani.
Avendo già il vecchio aspirapolvere ho deciso di comprarne un altro per comodità (il Dyson lo tengo al piano terra che è + grosso e avendo il giardino è quello che si sporca di +).
Io riesco ad usarlo sulle scale: rispetto al vecchio aspirapolvere è molto + leggero. Lasciandolo al piao terra arrivo circa a metà scala (diciamo che riesci a fare 6/7 scalini), poi lo porto a metà scala.
Il discorso aspirapolvere a traino o scopa elettrica è molto soggettivo e dipende dalle abitudini: io non mi trovo con le scope elettriche :roll: e il traino lo trovo comodissimo quando devi aspirare qualcosa sul soffitto (ho dei ragni molto produttivi in casa :roll: mi trovo ragnatele ogni settimana :evil: )
.... mi sembra un'ottima testimonianza ....
grazie

#26
esatto dipende moltissimo dalle abitudini. Ho il folletto, non prenderei mai un traino a meno che..non abbia il filtro ad acqua. Mi trovo molto bene, recentemente ne ho acquistato un altro in offerta a 190 euro per il piano superiore, bhe, mi sa che finisce nella nuova casa o in soffita a scapito di un altro folletto. Comunque se non hai grosse esigenze la scopa è sufficiente. Ho tutti gli accessori, mi credi se ti dico che non li uso mai? :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#27
bertok ha scritto:esatto dipende moltissimo dalle abitudini. Ho il folletto, non prenderei mai un traino a meno che..non abbia il filtro ad acqua. Mi trovo molto bene, recentemente ne ho acquistato un altro in offerta a 190 euro per il piano superiore, bhe, mi sa che finisce nella nuova casa o in soffita a scapito di un altro folletto. Comunque se non hai grosse esigenze la scopa è sufficiente. Ho tutti gli accessori, mi credi se ti dico che non li uso mai? :?
ci credo ... come detto anche la mia esperienza familiare e' FOLLETTO con scopa, battitappeto e lucidatrice per parquet: questi li ho utilizzati ma tutto il resto mai aperto (non so nemmeno cosa ci sia).
Ora forse vorrei cambiare ....

#28
anch'io gli accessori del folletto li uso poco... sopratutto perché è uno sbattimento! e poi, diventa molto scomodo usarlo con il motore per terra, ma senza ruote e tanto pesante... insomma... alla fine faccio meno fatica ad aggirare il problema in altri modi (es. panno umido, spazzolata veloce, acchiappa polvere...) Con il traino, invece, gli accessori le ho sempre usato tanto. metterli e toglierle è un attimo e quindi, venivano usati di più.

altro plus a favore del traino: pesa molto di meno avere un tubo in mano e il motore per terre che dover portare in mano il motore per tutta casa.

#29
io l'ho recuperato da casa mia dove hanno comprato il modello nuovo...

ora non so come sono gli altri aspirapolvere, sicuramente quelli da qualche decina di euro non valgono una cippa... vi dico solo che il folletto che uso quotidianamente lo comprammo nel 1990... sarà costato tanto ma dopo 17 anni funziona ancora!

#30
alla fine ho fatto che comprarlo :shock:
l'ho pagato 1300 completo ritirando il mio rotto.....
arrivera' la sett prox...
dalla dimostrazione sembra perfetto e cosa non trascurabile leggero grazie alle rotelle....speriamo...vi diro'
meglio far invidia che essere invidiosi.........