La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
bertok ha scritto:faretti incassati in basso per illuminare il passaggio e far vedere le porte, alle quali darei grande rilevanza.
Dovresti cambiare anche il pavimento a questo punto 8)
che bello tok, è quello che vorrei fare in tutto il mio alloggio in montagna mettendo resina cementizia al pavimento con i faretti annegati lungo le pareti e pochi pezzi di arredo bianco e acciaio.
magari in un'altra vita....
penne.2010

#33
kaiser.soza ha scritto:intera parete in fasci orizzontali dell'altezza di 40cm alternate in legno moro e vetro ghiacciato retroilluminato azzurro. Le fasce in vetro sarebbero rientrate di un paio di cm rispetto a quelle in legno. tra una fascia e l'altra ci metterei un listello in alluminio satinato. Oppure stessa filosofia ma fasce verticali in legno molto larghe e quelle in vetro più piccole.

se invece cercavi una soluzione meno impegnativa, allora ti conviene tappezzarla di quadri per la maggior parte poco alti e molto lunghi disposti su più file in modo non ordinato
ma fasce orizzontali non accentuano la lunghezza della parete?
Immagine

#34
niumax ha scritto:nella casa che avevo prima avevo un corridoo di 18 metri ( mia figli ci andava con i pattini) però era anche molto largo. io avevo fatto scavare due nicchie nel muro di sinistra, come il tuo, e avevo inserito due librerie. però il muro lo permetteva.
magari!
così ruberei qualche mc al vicino :twisted: :twisted:

tra l'altro la parete che ci divide (proprio quella) è di soli 10 cm di spessore, non ci abbiamo fatto mettere nemmeno le luci a parete per evitare che rompendo dal nostro lato si crepasse dal lato del vicno (il quale non aspetta altro per ricavarne il suo tornaconto :evil: )
Ultima modifica di piccolissima il 24/10/07 8:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#36
pennealragu ha scritto:
bertok ha scritto:faretti incassati in basso per illuminare il passaggio e far vedere le porte, alle quali darei grande rilevanza.
Dovresti cambiare anche il pavimento a questo punto 8)
che bello tok, è quello che vorrei fare in tutto il mio alloggio in montagna mettendo resina cementizia al pavimento con i faretti annegati lungo le pareti e pochi pezzi di arredo bianco e acciaio.
magari in un'altra vita....
e in un altra vita :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#37
pennealragu ha scritto:
bertok ha scritto:faretti incassati in basso per illuminare il passaggio e far vedere le porte, alle quali darei grande rilevanza.
Dovresti cambiare anche il pavimento a questo punto 8)
che bello tok, è quello che vorrei fare in tutto il mio alloggio in montagna mettendo resina cementizia al pavimento con i faretti annegati lungo le pareti e pochi pezzi di arredo bianco e acciaio.
magari in un'altra vita....
e in un altra vita :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#38
Non c'è molto spazio, e il muro rischia di sporcarsi presto...
aggiungere luci mi fa venire in mente il corridoio di un albergo..
e una bella tapezzeria lavabile? con disegni in sintonia col resto della casa?

#39
agostina ha scritto:Non c'è molto spazio, e il muro rischia di sporcarsi presto...
aggiungere luci mi fa venire in mente il corridoio di un albergo..
e una bella tapezzeria lavabile? con disegni in sintonia col resto della casa?
s ci avevo pensato, ma non so dove guardare qualche esempio :roll:
Immagine

#41
ciao sono nuova, ho da poco preso casa e devo arredare il mio soggiorno
abito a milano qualcuno mi saprebbe consigliare un buon mobilificio magari un'ingrosso... stavo per valutare il sito di 3gime ma poi ho letto i commenti sul forum.. :shock:
grazie
p.s non voglio spendere molto cerco uno stile moderno poi lo addolciroòcon qualche nota etnica..

#42
flori ha scritto:ciao sono nuova, ho da poco preso casa e devo arredare il mio soggiorno
abito a milano qualcuno mi saprebbe consigliare un buon mobilificio magari un'ingrosso... stavo per valutare il sito di 3gime ma poi ho letto i commenti sul forum.. :shock:
grazie
p.s non voglio spendere molto cerco uno stile moderno poi lo addolciroòcon qualche nota etnica..
ehm, ciao e benvenuta...
il tuo messaggio messo qui non ha molta visibilità, dovressti aprire un nuovo post!
Immagine

#43
bertok ha scritto:faretti incassati in basso per illuminare il passaggio e far vedere le porte, alle quali darei grande rilevanza.
Dovresti cambiare anche il pavimento a questo punto 8)

ma che bello, avrei dovuto interpellarti prima di ristrutturare casa, mi piace moltissimo questa idea! :D

#44
mamam23 ha scritto:
bertok ha scritto:faretti incassati in basso per illuminare il passaggio e far vedere le porte, alle quali darei grande rilevanza.
Dovresti cambiare anche il pavimento a questo punto 8)

ma che bello, avrei dovuto interpellarti prima di ristrutturare casa, mi piace moltissimo questa idea! :D
Qualcuno che apprezza! :wink: :lol: :P

dice che è costoso, e vuole fare quello in vetro e legno...mha! :roll: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#45
bertok ha scritto:
mamam23 ha scritto:
bertok ha scritto:faretti incassati in basso per illuminare il passaggio e far vedere le porte, alle quali darei grande rilevanza.
Dovresti cambiare anche il pavimento a questo punto 8)

ma che bello, avrei dovuto interpellarti prima di ristrutturare casa, mi piace moltissimo questa idea! :D
Qualcuno che apprezza! :wink: :lol: :P

dice che è costoso, e vuole fare quello in vetro e legno...mha! :roll: :lol:
e quando mai? :lol:
ho solo chiesto se gli elementi orizzontali peggiorano l'effetto ottico di lunghezza 8)
Immagine