La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Già che ci sono, ti segnalo questa associazione (sono di Lainate, ma operano in tutta la Lombardia): Dimensione Animale.

Io mi sono affidata a loro per 2 adozioni.
Contattali!!
Vedrai che ti sapranno sicuramente aiutare!

Ecco la pagina delle adozioni:
http://www.dimensioneanimale.it/segnala ... dottabili/

Buona fortuna!!

PS: contattali anche se sulla pagina delle adozioni non trovi il "tuo" cane...loro sono spesso in contatto con privati che, magari, hanno cucciolate! (così ho trovato il pastore tedesco per il moroso)

#62
gggrazie cari..
(ufff speravo m'avreste dissuasa...invece siete peggio del tessoro :? :twisted: )
ho guardato i vari canili on line ma i pinscher presenti son grossi (e non son manco pinscher e manco gli somigliano...uff).
ho un paio di amiche che fan volontariato in due canili fuori milano...le ho messe in caccia.
speriam bene :wink:
sulla razza non si discute: è l'unica approvata dal tessoro per: peso minimo, ingombro minimo, possibilità di sabbiettamento nelle emergenze, cura del pelo nulla (arriva da una micia mezza siamese, un incubo, basta animali a pelo lungo...argh) (vabbè, a dirla tutta...il tessoro avrebbe voluto un doberman ma in casa e con il gatto..direi che è meglio evitare...quindi il doberman in miniatura potrebbe soddisfare l'ammmoremio) 8)
ora contatto anche il mio veterinario (oltre all'ultimo link) che effettivamente potrebbe essere in contatto con qualche privato con bestie pincerose...

#64
Ti hanno praticamente già detto tutto :wink:
Io posso confermarti che in cani così piccini (avevo un Chiwuawua) si può ricorrere alla sabbietta (allora la sabbietta non esisteva, si usavano i giornali :wink: )
Riguardo al discorso maschio/femmina, a parte il lato puramente caratteriale dell'animale (femmine solitamente + affettuose e coccolone) tieni presente che i maschi, per natura, marchiano il territorio, quindi preparati a trovare spruzzetti su ogni angolo di casa :evil:
I miei hanno sempre avuto cani, hanno la casa col giardino quindi i cani potevano uscire quando volevano..... ma marchiavano comunque il territorio in casa :evil:
Si può ovviare a questo inconveniente facendo sterilizzare anche il maschio, ma bisogna farlo quando è piccolo altrimenti il vizio gli rimane.
C'è anche da dire che nemmeno i miei genitori sono mai stati grandi educatori di cani :roll: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#65
Anna73 ha scritto:tieni presente che i maschi, per natura, marchiano il territorio, quindi preparati a trovare spruzzetti su ogni angolo di casa :evil:
I miei hanno sempre avuto cani, hanno la casa col giardino quindi i cani potevano uscire quando volevano..... ma marchiavano comunque il territorio in casa :evil:
Si può ovviare a questo inconveniente facendo sterilizzare anche il maschio, ma bisogna farlo quando è piccolo altrimenti il vizio gli rimane.
C'è anche da dire che nemmeno i miei genitori sono mai stati grandi educatori di cani :roll: :lol:
Il mio cane è maschio e non è sterilizzato. Non è mai capitato che marchiasse il territorio in casa e neppure in veranda ma in cortile si.
Per sua fortuna :twisted:

#66
bastille64 ha scritto: Il mio cane è maschio e non è sterilizzato. Non è mai capitato che marchiasse il territorio in casa e neppure in veranda ma in cortile si.
Per sua fortuna :twisted:
Boh :roll: magari allora son davvero i miei genitori che non sono capaci di educarli :roll:
Però con l'ultimo cane (un bassotto) l'hanno anche portato a fare un addestramento per rimediare a molti aspetti del carattere del cane (oltre a marcare il territorio era un distruttore: ha mangiato e rosicchiato qualsiasi cosa, dai telecomandi all'impianto di irrigazione :shock: :lol: ) e solo dopo l'addestramento il veterinario ha comunque deciso di provare con la sterilizzazione :roll:
Altro fattore scatenante potrebbe anche essere stato il fatto che hanno sempre avuto + di un animale in casa (o 2 cani o cane e gatto) quindi forse il bisogno di marchiare il territorio era accentuato da questa cosa :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#67
Anna, ti direi forse è un problema di razze ma non ho mai sentito di cani maschi che marchiano il territorio in casa. Dei gatti sì.
Il mio non l'ha mai fatto neanche quando per alcune ore abbiamo come ospite un altro cane. Caso mai nasconde i suoi giochi e si fa più coccolone :lol:

#68
bastille64 ha scritto:Anna, ti direi forse è un problema di razze ma non ho mai sentito di cani maschi che marchiano il territorio in casa. Dei gatti sì.
Il mio non l'ha mai fatto neanche quando per alcune ore abbiamo come ospite un altro cane. Caso mai nasconde i suoi giochi e si fa più coccolone :lol:
neanche io ho mai sentito di questa cosa della "marchiatura" del territorio all'interno dell'abitazione... in giro sì, ma in casa :? . Il mio comunque non l'ha mai fatto ... mentre per quanto riguarda il mangiucchiare/rosicchiare oggetti, ho sentito amici che si lamentavano di questo aspetto (più per i cuccioli che non per i cani adulti) ma dipende anche dal carattere del cane.

#69
Rana ti rispondo da "esperto indiretto" nel senso che la mia migliore amica ha da giugno una femminuccia di pincher nano, e vivendo sotto di me sono spessissimo a casa sua e viceversa e quindi la cagnolina la conosco bene e mi ci sono affezionato un po' come se fosse anche mia... E' affettuosissima e dolce anche se ogni tanto ha come degli improvvisi "scatti" di nevrosi oserei dire, in cui fa di tutto a tutti, ti salta addosso buttando fuori le unghie, si arrampica sui divani, mangia i cuscini ecc.... poi le passano i 5 minuti e torna docile come un bambolotto, questa cosa mi pare che sia "confermata" da tutti i possessori di pincher, pare sia un loro tratto caratteristico, a prescindere che siano maschi o femmine. E' stata sterilizzata circa 3 settimane fa e dal punto di vista della "mansuetudine" non è cambiato assolutamente niente, fatta eccezione per le ovvie limitazioni fisiche (temporanee) dovute alla ferita ma è scalmanata come sempre :lol: ... spesso l'abbiamo tenuta noi in casa (per fare un piacere alla mia amica visto che in casa sua tutti lavorano) e credimi abbiamo dovuto sempre stare lì a fissarla e seguirla in ogni suo movimento e nonostante tutta questa attenzione abbiamo rimediato una bella pisciata in mezzo ad un tappeto antico e un altro tappeto orientale letteralmente bucato a forza di morsi voraci (sempre nei 5 minuti di crisi).....da quella volta, credimi, con tutto l'amore che io e la mia famiglia abbiamo nei confronti degli animali, cani gatti ecc... abbiamo deciso che è meglio che stia a casa sua e i danni, semmai, se li tenessero i legittimi padroni! Sappi che è una razza molto freddolosa a causa del pelo e quindi ilo cappottino sarà inseparabile per l'inverno :wink: Inoltre tremano molto, anche questa è una caratteristica che li accomuna....
Ovvio che, esattamente come per noi umani, anche i cani hanno ognuno il suo carattere, c'è il giocherellone e il "pantofolaio" ma in genere i pregi/difetti generali sono sempre veri.
Ale

#70
bastille64 ha scritto:Anna, ti direi forse è un problema di razze ma non ho mai sentito di cani maschi che marchiano il territorio in casa. Dei gatti sì.
Il mio non l'ha mai fatto neanche quando per alcune ore abbiamo come ospite un altro cane. Caso mai nasconde i suoi giochi e si fa più coccolone :lol:
Non è un discorso legato alla razza :roll: i miei hanno avuto: pastore tedesco, levriero afgano, chiwuawua, carlino, fox terrier e per ultimo il bassotto e tutti, dico tutti, la pisciatina in casa la facevano :evil:
Sarà casa dei miei che ispira? :roll: non credo :wink:
Qualsiasi animale maschio, in età fertile, ha l'istinto di marchiare il territorio :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#71
Anna73 ha scritto:
bastille64 ha scritto:Anna, ti direi forse è un problema di razze ma non ho mai sentito di cani maschi che marchiano il territorio in casa. Dei gatti sì.
Il mio non l'ha mai fatto neanche quando per alcune ore abbiamo come ospite un altro cane. Caso mai nasconde i suoi giochi e si fa più coccolone :lol:
Non è un discorso legato alla razza :roll: i miei hanno avuto: pastore tedesco, levriero afgano, chiwuawua, carlino, fox terrier e per ultimo il bassotto e tutti, dico tutti, la pisciatina in casa la facevano :evil:
Sarà casa dei miei che ispira? :roll: non credo :wink:
Qualsiasi animale maschio, in età fertile, ha l'istinto di marchiare il territorio :wink:
La cosa continua a non convincermi, a meno che tu non ti riferisca a quando il cane è cucciolo ... in questo caso è vero che marca il territorio e la fa dappertutto (non parliamo però di sola plin plin e di soli cani maschi); una volta che ha imparato a segnalare le sue necessità (o tu a capirle :wink: ), non ho mai avuto di questi spiacevoli infortuni ... fatte salve le volte in cui, poverino, aveva qualche disturbetto....ehmmm... :?

#72
annsca ha scritto:La cosa continua a non convincermi, a meno che tu non ti riferisca a quando il cane è cucciolo ...
Quando sono cuccioli o hanno problemi di salute ok :wink:
Io però parlo proprio di un istinto che hanno tutti gli animali, che è appunto quello di marchiare il territorio.
Lo fanno per segnalare ad un altro maschio che quello è territorio "loro" e lo fanno anche per segnalare alle femmine la loro presenza, e ripeto lo fanno tutti gli animali (cani, gatti, ma anche leoni, tigri) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#73
Anna73 ha scritto:
annsca ha scritto:Lo fanno per segnalare ad un altro maschio che quello è territorio "loro" e lo fanno anche per segnalare alle femmine la loro presenza, e ripeto lo fanno tutti gli animali (cani, gatti, ma anche leoni, tigri) :wink:
Leoni e tigre non so :lol: ma il cane maschio non lo fa dentro casa. Fuori si, il mio ha il cortile ma adora andare fuori per marcare appunto tutti i punti del campo e della via. E non c'è verso di cambiare questa cosa. Credo che solo gli addestratori dei cani poliziotti o quelli per non vedenti riescono a farli perdere questo rituale.

#74
uh mamma..per le pisciatine dentro casa..
che vi devo dire..
la gatta (femmina) che avevo prima...in vecchiaia ha deciso di iniziare a marchiare il territorio :?
ale, che ormai mi consoce virtualmente da anni...ha saputo come toccare le mie corde più ttitubanti...fermo restando che non ho e mai avrò tappeti in casa, di pregio o da mercatone...
per ora continuo a meditare, cosa che faccio raramente, generalmente, ve ne sarete accorti, sono una da decisione presa alla svelta e portata a termine...
qui invece quasi non mi riconosco...è che non riesco a scindere la necessità e il desiderio che ho sempre avuto da piccina d'avere un cane...dalla vita adulta attuale, dove necessità e desideri son comunque differenti o vissuti ad intensità diversa...
diciamo che se dovessi inciampare in un pincher nano abbandonato lo prenderei subito ma...limiterò la mia caccia a questi soli casi
:wink:

#75
rananera ha scritto:uh mamma..per le pisciatine dentro casa..
che vi devo dire..
la gatta (femmina) che avevo prima...in vecchiaia ha deciso di iniziare a marchiare il territorio :?
ale, che ormai mi consoce virtualmente da anni...ha saputo come toccare le mie corde più ttitubanti...fermo restando che non ho e mai avrò tappeti in casa, di pregio o da mercatone...
per ora continuo a meditare, cosa che faccio raramente, generalmente, ve ne sarete accorti, sono una da decisione presa alla svelta e portata a termine...
qui invece quasi non mi riconosco...è che non riesco a scindere la necessità e il desiderio che ho sempre avuto da piccina d'avere un cane...dalla vita adulta attuale, dove necessità e desideri son comunque differenti o vissuti ad intensità diversa...
diciamo che se dovessi inciampare in un pincher nano abbandonato lo prenderei subito ma...limiterò la mia caccia a questi soli casi
:wink:
rana, come ti hanno già detto, avere un cane è impegnativo, secondo me + impegnativo di un gatto. Tutte le considerazioni di chi mi ha preceduto sono verissime, una riflessione è d'obbligo .... però ... però ... falla questa riflessione seduta comdamente sul tuo divano e non incrociare mai e poi mai lo sguardo di uno di quei frugoletti pelosetti a 4 zampe... altrimenti sei fottuta... e rischi di portarti a casa anche un San Bernardo.

(esperienza diretta)