La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MiniDAC: me lo spiegate?

#1
Ciao forum :D
Siamo quasi convinti di prendere il frigo REX FI 22/10 VA+, ce lo hanno consigliato rispetto al no-frost... questo modello ha il sistema MiniDAC e lo sbrinamento automatico del frigo.
Il mio dubbio è sul congelatore, io non voglio assolutamente sbattermi a doverlo sbrinare :evil: ma non ho capito se questo sistema sostituisca il no-frost :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2
Io ho proprio questo modello.
Il minidac è il sistema di ventilazione solo dell'area frigo; evita la formazione di eccessiva umidità, facendo sì che i cibi si conservino meglio e più a lungo, cosa che sto realmente verificando.
Per quanto riguarda l'area congelatore, il no-frost non c'è; devo dirti però che io ho il frigo da dicembre dell'anno scorso ed ancora non c'è la necessità di sbrinarlo. Presumo quindi di doverlo sbrinare una volta all'anno, forse meno, quindi non dovrebbe essere un grande sbattimento.

Per ora funziona tutto bene ed è molto silenzioso.

Penny

#3
Grazie Penny :)
Forse questo miniDAc agisce anche nel freezer limitando la formazione della brina?
C'è qualche esperto che ci illumina? :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4
Jndiana ha scritto:Grazie Penny :)
Forse questo miniDAc agisce anche nel freezer limitando la formazione della brina?
C'è qualche esperto che ci illumina? :lol:
A me avevano detto che il miniDac agisce solo nell'area frigo.

#5
Penny01 ha scritto: A me avevano detto che il miniDac agisce solo nell'area frigo.
:roll: :roll: :roll:
Ma quindi il freezer sarà inevitabilmente da sbrinare? Non capisco come mai nel 2007 si ostinino a produrre congelatori non no-frost... e non mi pare proprio di essere l'unica ad odiare l'operazione di sbrinamento, anzi!

All'inizio eravamo orientati sul FI22/10NFA che è no-frost, ma un conoscente che lavora in Rex ci ha consigliato il VA+ quindi qualche miglioria deve x forza averla...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6
anch'io ce l'ho. confermo quanto detto. effettivamente, i cibi si conervano più a lungo... attenti a coprirli, però, perché si asciugano anche di più ;) per me non è un problema, perché già da prima mettevo sempre le cose in tupperware o le coprivo con la pellicola.

il freezer, effettivamente... è da sbrinare. ma neanche troppo spesso. ce l'ho da giugno 2006 e solo adesso comincio a sentire la necessità di sbrinare... ma neanche troppo. il ghiaccio si crea fuori dai cassetti del freezer, per cui...

unico problema che ci trovo... a volte il frigo rafredda fin troppo! ieri ho messo un po' di carne nel frigor e, avendolo pieno, è rimasta schiacciata contro la parete interna del frigor. Oggi l'ho trovata mezza congelata :shock:

#7
Jndiana ha scritto:
Penny01 ha scritto: All'inizio eravamo orientati sul FI22/10NFA che è no-frost, ma un conoscente che lavora in Rex ci ha consigliato il VA+ quindi qualche miglioria deve x forza averla...
Il consiglio è corretto: comprandolo ora vale la pena di puntare su un frigo in classe A+.
Probabilmente se il primo modello avesse sia il minidac che il no-frost non rientrebbe nei parametri di consumo della classe A+, visto che entrambe le funzioni hanno un assorbimento di energia.

Penny