La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

decorazione per muro........

#1
Non so se posto nella sezione giusta, ma visto che nn esiste ancora una sezione dedicata ai complementi, decori, accessori ecc. ecc. posto qui.....

Vorrei fare un pannello decorativo x un muro totalmente vuoto nella mia cucina ( bianca e rossa ). Io avrei anche optato per una pittura tipo spatolato o spugnato ma il maritino nn ci sente, forse xkè il colore sarebbe piuttosto forte, sul rosso intenso, ed evidentemente lo spaventa un po'...... :shock: mentre il pannello applicato si può sempre togliere e via....

Sono andata in un colorificio e mi hanno proposto di utilizzare dei pannelli ( le classiche tele da pittore ) da colorare o in tinta unita in varie gradazioni di rosso da mettere affiancate oppure di giocare in modo astratto mescolando le varie tonalità di colore scelto per ottenere una macchia di colore.......

Qualcuno di voi ha idea di dove potrei trovare nel web qualche esempio da scopiazzare e anche per rendermi conto di come potrebbe essere il risultato finale di un lavoro del genere ? ? :roll: :roll:

Grazieeeeeee :) :) :)
Ultima modifica di danya il 26/10/07 12:35, modificato 1 volta in totale.

#2
ma come te la cavi con tela e pennelli?
perchè io ho visto nel web dei quadri meravigliosi dai quali prendere spunto, ma non sono niente facili...ma ci si può provare! anzi, io ci proverò, anche perchè il soggetto o il non soggetto lo decido io rispetto alle mie possibilità (nulle!!)

http://stores.ebay.it/prestige-art-gallery
Nicole

#3
L'alternativa potrebbe essere uno scampolo di tessuto a colori accesi da fissare ad un telaio: in un numero di casaviva di qualche mese fa c'era una casa in cui v'enerano appesi diversi e faceva un bellissimo effetto! :wink:

#4
Capacità a livello zeroooooooo, anzi meno di zero !!! :(

In realtà il mio nn dovrebbe diventare un quadro ( nn scherziamo, quello lo lascio fare ai professionisti ! ) ma solo una macchia di colore chiamiamola " astratta " cioè 3 o 4 gradazioni di rosso/arancio mescolate o intrecciate o accostate bohhhhhhhh :shock: :roll:

#5
Dai non posso credere che nessuno sappia niente di tecniche base di pittura o conosca qualche sito dove imparare on line i primi " rudimenti " ........ :cry: :cry: :cry:
Con tutto il popo' di forumisti pieni di idee e di iniziative..... :shock: :roll

Ho provato a cercare ma nn ho trovato niente di interessante a parte offerte di corsi di pittura di vario genere....

X Robina :L'idea del pannello di tessuto nn sarebbe stata male...... carina :)

X Nicole : ecco.....se avessi chiesto al forum PRIMA di comprare tutto il necessario azzzzz...... con quei prezzi avrei sicuramente optato per l'acquisto, fra le altre cose sono davvero belli , ma ormai che faccio delle tele, pennelli e colori che ho comprato....... :(
Vabbè, male che vada almeno ora saprò dove rivolgermi se la ns
" opera d'arte " diventerà uno schifezzo orrendo e inguardabile ........cosa decisamente molto probabileeeeeeeeeee :(

#6
danya ha scritto:Capacità a livello zeroooooooo, anzi meno di zero !!! :(

In realtà il mio nn dovrebbe diventare un quadro ( nn scherziamo, quello lo lascio fare ai professionisti ! ) ma solo una macchia di colore chiamiamola " astratta " cioè 3 o 4 gradazioni di rosso/arancio mescolate o intrecciate o accostate bohhhhhhhh :shock: :roll:
una cosa tipo questa da prendere spunto?



http://cgi.ebay.it/Quadro-astratto-mode ... dZViewItem
Immagine
Immagine

#7
Yessssssssssss esattamente questo il genere che ho in mente...... ma a parte l'idea da copiare ( ben accetta anche questa, s'intende !!! :wink: )
io cercavo qualcuno o almeno l'indicazione di qualche sito dal quale imparare un minimo di tecnica sul procedimento da seguire..... tipo nn so.....devo dare prima un fondo sulla tela o posso partire subito con i colori ? come si ottengono le sfumature ?? ecco insomma dubbi di questo genere..... :cry: :cry:

Si vede che sono proprio digiunissima di qualsiasi competenza in materia ? ? ? ....uhmmmm era mooooooolto meglio comprarli, mi sa ufffffffffff :( :( :( :(

#8
Cavolacci danya io ti aiuterei perchè voglio anche io arrangiarmi per la casetta nuova e fare qualche "quadro" da me, però sto messa come te!! Non so assolutamente nulla e sinceramente non avevo nemmeno pensato ad un possibile sito...io avrei preso tela e colori ed avrei provato...
mi dispiace, ma nn ti so aiutare
Cmq secondo me una cosa è certa, prima devi fare il fondo e poi pitturarci sopra...
Nicole

#9
Grazie comunque della solidarietà e dell'appoggio morale, Nicole !!! :) :)

Almeno so di nn essere l'unica che vuole cimentarsi in cose " un po'

pazze " , senza aver alcuna nozione tecnica.....

Vabbè.....vediamo se il week end porterà qualche ispirazione artistica !!!

ma ne dubito fortemente :roll: :roll: :shock:
cron