La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3049
buona giornate mammine e future mammine :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3050
tidelady ha scritto:buona giornate mammine e future mammine :wink:
ciao tide, buon inizio ciclo anche a te ;-)))) ... si riparte, vero? Non demoralizzarti.
Immagine
Immagine

#3054
Ragazze in bocca al lupo a tutte quante!!!
Vi racconto una cosa: conosco 3 signore che hanno atteso la cicogna per moltissimi anni e non arrivava mai, hanno fatto cure su cure, erano demoralizzate e stanche della situazione, alla fine sono rimaste incinte tutte e tre in modo naturale e non se ne sono neanche accorte, perchè ormai non ci speravano neanche più!!! mai mollare ragazze :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#3055
stellina ha scritto:Buongiorno :D !!Raffa com'è andata la visita ieri sera?
Ma di Luciola si sa niente? Aveva la prima visita....

Buongiorno a tutte! Che carina stellina, ti sei ricordata di me! :D :D
La prima eco è andata bene, si vedeva la camera gestazionale con il mini embrioncino e un primo accenno di cuoricino, è stato emozionante...
La ginecologa mi ha prescritto una quantità industriale di analisi del sangue :shock: per controllare i valori e mi ha fissato il prossimo appuntamento per il 6 novembre. Ovviamente mi ha bandito qualsiasi attività fisica fino a quando non verrà appurato che è tutto ok, e come al solito mi ha detto di evitare insaccati e carni crude e lavare bene frutta e verdura crude con bicarbonato e/o amuchina. Mi ha anche prescritto il Buscopan per "ammorbidire l'utero" in quanto le ho parlato di alcuni doloretti che avevo avvertito nei giorni precedenti ma che ultimamente non ho più sentito, meglio così!
In bocca al lupo a tutte voi aspiranti mammine!

#3057
LILLY ha scritto:vi faccio una domanda, per chi è in grado di rispondermi ,alla quale non ho più cercato risposta per ovvie ragioni....ebbene, i gruppi sanguigni, io ho rh negativo, mio marito positivo...cosa succederà quando avremo un figlio?

forza lolamar, un abbraggione :wink:
Nulla. ;)
Semplicemente ti tengono sotto controllo e ti fanno una puntura di non so cosa, ma ormai non ci sono più problemi.
Lo so per certo, visto che provengo da una famiglia di rh negativi. ;)

#3058
ti fanno il test di Coombs
Si esegue nella donna con gruppo sanguigno Rh negativo per valutare l’eventuale presenza nel sangue di anticorpi antieritrociti, che potrebbero attaccare i globuli rossi del feto in caso questi fosse Rh positivo.
Il problema non nasce in genere alla prima gravidanza, perché la donna non fa in tempo a produrre sufficienti anticorpi per danneggiare il feto, a meno che non abbia avuto un precedente aborto o non abbia subito una trasfusione.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3060
Anch'io ho rh negativo e lui positivo:
- test di coombs ogni mese
- se dovesse essere positivo o devi fare l'amniocentesi, ti fanno una punturina come profilassi, la stessa che faranno al momento del parto.

Non è nulla di grave o "pericoloso" perchè difficilmente i due "sangui" vengono in contatto.
Immagine
Immagine