La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Penny01 ha scritto:
Mercury ha scritto:
Penny01 ha scritto:chi ha suggerito la Svizzera forse non ha idea di quanto costi la vita lì
fidati, ce l'ho ;)
Dove in Svizzera? Le persone che io conosco (Canton Ticino, Zurigo e zona Berna) hanno stipendi piuttosto alti, a livello dirigenziale, ma fanno una vita normalissima, non certo da nababbi.
Un mio ex collega dal Canton Ticino si è trasferito in Italia, pur continuando a lavorare di là, perchè il costo della vita in Svizzera era troppo alto.
ciao penny :D che la svizzera sia "cara" (ma non per tutto) non è una novità quindi sono d'accordo con te, la differenza sta appunto negli stipendi -migliori che da noi- e nella qualità della vita. Come ho detto sopra, il concetto di "vita da nababbi" è relativo (non credo fosse lo spirito del topic... ovvero dove vivere meglio che in italia a parità di stipendio... quindi secondo me il problema è un altro... a parità di lavoro trovare un migliore stipendio!!).
Ho parenti in Ticino e per un po' la mia casa di Milano è stata in ballottaggio con un appartamento a Capolago (allo stesso prezzo avrei avuto maggiore metratura, giardino in riva al lago e posto barca ... ma un'ora di treno da Milano, e questa è stata la mia discriminante).
Io capito spesso a Lugano, ho preparato lì parte della mia tesi di laurea e ho anche cercato di trovarci un lavoro (e giusto per dirne una... di tutti i curricula che ho mandato, solo dalla Svizzera si sono degnati di rispondermi gentilmente "no grazie" per iscritto mentre in Italia è di rigore il silenzio).
Altre zone che ho di riferimento sono nelle aree del Nidwalden, Lucerna e St. Gallen :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#62
Vicino non mi viene in mente niente.
Lontano direi
:arrow: Australia

E' un paese con stile di vita occidentale, dove la moda non è così sentita, dove ci si diverte con poco e si vive in modo + semplice che in italia.
parlo per esperienza in Australia, fosse per me partirei immediatamente.
L'unico dubbio è che sia io che il marito siamo figli unici e i genitori non sono più giovanissimi e tra Italia e Australia ci sono 24 ore di volo!

#63
Se devo andarmene dall'Italia lo faccio per migliorare e non per peggiorare. Se vado in un paese del terzo mondo o quasi potrò anche fare la vita da nababbo ma le strutture a disposizione sono sempre da terzo mondo.
Il problema non sono le troppe tasse, ma come vengono usati i soldi che noi cacciamo.
Proprio per questo il mio luogo ideale in un ipotetico spostamento dall'Italia sono i paesi scandinavi, con la Norvegia in testa come preferenza. Costo della vita alto, ma credo anche retribuzioni alte, ma uno stato sociale sicuramente non come quello italiano...
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

#64
vicino ... CROAZIA - no euro - coste splendide, mare splendido .. all'interno i selvaggi monti Velebit con la loro natura ancora non intaccata dal turismo di massa.

Re: ....se, per ipotesi

#65
cyberjack ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:a cuba c'è una sanità meravigliosa per chi può pagarsela :roll:
Sì, ma ti garrotano per 5 euro...
beh vero, ma visti gli standard di criminalità che abbiamo da queste parti la differenza non mi sembra determinante...con la possibilità di trovarti pure autista...camerieri...etc...
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: ....se, per ipotesi

#66
cyberjack ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:a cuba c'è una sanità meravigliosa per chi può pagarsela :roll:
Sì, ma ti garrotano per 5 euro...
scusa cyber...dove questo? quando sei stato a cuba e dove, se posso
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: ....se, per ipotesi

#67
cyberjack ha scritto:

La sostanza non cambia.
Se anche avssi 2000 euri europei e andasi a vivere in un posto dove 2000 euro ti permettono una vita agiata, ti dovresti confrontare con situazioni dove la sanità pubblica è a livelli decisamente inferiori ai nostri, così come tutto il resto dei servizi, inoltre dovresti avere paura a uscire di casa per evitare atti violenti ecc...
Se anche andassi a vivere in Brasile o in India, come ho letto, di sicuro non potresti attenderti un servizio statale al nostro livello (che voi continuare a sminuire, ma è ECCELLENTE rispetto ad altri paesi considerati anche più "evoluti" del nostro) inoltre, anche se li vivresti come un signore, quando tirni in Italia a trovare i nipotini saresti un terzomondista, non ti potresti permettere il volo e l'albergo, il noleggio dell'auto ecc...

L'ho visto con una persona a me vicina trasferitasi in Africa... lì è un signore, ma quando viene in Italia deve prendere voli low-cost e dormire sul divano del figlio, perchè non può permettersi una stanza d'albergo... :?
Non proprio dovunque Cyber... io parlo ovviamente per la realtà che conosco meglio, quindi Cuba... dove tra l'altro proprio quest'anno ho avuto la sfortuna di essere ricoverata in ospedale.

Medici bravissimi, ospedale eccellente (migliore, ti garantisco, di gran lunga di quelli della mia città). Uno stipendio medio-alto equivale ai nostri 30E... se ne possono fare di cose li con 2000€ al mese. E a differenza di Napoli non ci sono furti, scippi, rapine, tangenti....

Discorso molto simile per Santo Domingo (200€) il Venezuela (stipendio medio 300€) tranne caracas, dove la microcriminalità è molto aumentata negli ultimi anni.

Io Africa, India o Brasile mai. Voglio fare la nababba ma mantenere lo stile di vita a cui sono abituata. Non voglio più vedere la pioggia e l'inverno, e vorrei avere una casetta con vista sul mar dei caraibi....
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#72
Claudia81 ha scritto:domanda: ma a cuba gli stranieri possono comprare case? :roll:
Fino al 2005 si, adesso la situazione è più complessa perchè dovresti avere la comproprietà con un cubano nella misura di 49% straniero e 51% cubano. Se però la proprietà è già di uno straniero (e ce ne sono moltissime) puoi acquistarla integralmente
Ultima modifica di Alma il 24/10/07 14:24, modificato 1 volta in totale.
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#73
Alma ha scritto:Cyber... non è vero affatto che a Cuba ti garrotano per 5€ :shock: :shock: :shock:
infatti, sto aspettando la risposta, gli cheidevo dove e' stato e quando, perche a me e' sembrata veramente innoqua....al massimo ci provano a spilalrti un dolalro...per qualsiasi cosa...ma violenti proprio non mi pare...
mica sei in jamaica
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#74
Claudia81 ha scritto:
dammispazio ha scritto::idea: :idea: :idea:
idea!
fondiamo una coop ed acquistiamoci un'isoletta!
scheeeerzi??? e poi mi devo trovare come amministratore steve??? :roll: :twisted: :lol:
seeee.... la selezione la faccio io...ergo...nisba
eppoi lui non ha mica bisogno di unire forze...lui se la compra da solo...e meglio :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#75
dammispazio ha scritto:
Alma ha scritto:Cyber... non è vero affatto che a Cuba ti garrotano per 5€ :shock: :shock: :shock:
infatti, sto aspettando la risposta, gli cheidevo dove e' stato e quando, perche a me e' sembrata veramente innoqua....al massimo ci provano a spilalrti un dolalro...per qualsiasi cosa...ma violenti proprio non mi pare...
mica sei in jamaica
Io quest'estate giravo da sola con un'amica di notte a piedi nell'Haban Vieja, quartiere "peggiore" dell'avana.... e il massimo che ci poteva capitare era di essere importunate da bei ragazzi.... :lol: :lol: :lol:
A Napoli non mi sogno neanche di andare in giro da sola di notte :roll:
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)