La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
tosti sti bimbi che si sono mostrati uniti. meglio così che gli smorfiosetti lecca."censured" che fanno la spia.
penne.2010

#47
concordo con cyber e anna, punizione progressiva prolungata per tutti, ma dò ragione anche a rana, perchè mi ricordo che cosa volesse dire "essere esclusi", quindi in quel caso l'omertà sarebbe stata una conzione essenziale per mantenere un minimo di rapporto sociale

ma al tempos tesso... mi sono detta.. l'avrei fatto? figuratevi!!!mai e mai, non mi sarebbe passato neppur eper l'anticamera del cervello a l solo pensiero di che cosa mi sarebbe aspettato al ritorno al csa, con l'assoluta convizione che intanto i miei sarebbero venuti asaperlo, sapevano sempre tutto....
mi vedo già sotto la sventolata di mani di mia madre (che in quelle occasioni diventava come la dea kalì) o la faccia arcigna e dura di mio padre... e il rimprovero e la delusione dei loro occhi...

ecco credo che il succo stia molto in questa cosa: perchè l'hanno fatto reputandola una cosa "divertente"?
non è che manca qualcosa "dietro"?

mah..... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#48
Steve1973 ha scritto:Che piacere leggere un thread in cui molti utenti richiedono rigore, disciplina e rispetto di regole e buona educazione.
Tempo fa, per molto meno, ero stato accusato di nazismo e di mentalità quadrata....

Spero che il mio "amico" RC trovi un minuto di pausa nella direzione della sua azienda e venga a leggersi questo thread... pieno di potenziali spioni o educatori di spioni... :lol: :lol: :lol:
... che probabilmente scrivono .... senza mai aver educato figli. Isn't it? :roll: :roll:

La buona educazione ed il rispetto delle regole non si ottengono a "suon di ceffoni" e di comportamenti coercitivi ..... basta un solo semplice .... ma indispensabile ingrediente .... dare il buon esempio, e ti posso garantire che per un adulto è una cosa molto più difficile di quanto possa sembrare. I bimbi non sono altro che la proiezione di quello che sono i loro genitori ..... In ogni caso, ben venga lo spirito di gruppo e l'educazione "all'amicizia ed alla solidarietà" rispetto alla ben più facile e devastante diseducazione tesa alla divisione del gruppo .... alla delazione .... al tutti contro tutti ..... "valori" dal mio punto di vista negativi che troppo spesso riscontriamo nella nostra quotidianità.
CUCINA: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html

#49
rananera ha scritto:non è mai l'unico bagno disponibile...e loro lo sanno.
e se è un loro amico-compagno di classe...farlo finir nelle rogne, seppur meritate, sarebbe, ai loro occhi, una azione da vero infame...
spesso gli parlano cercando di convincerlo a "costituirsi", a volte funziona...
a volte no...
loro gli rimangon fedeli comunque.
senza necessità di minacce, senza ricatti, nè pratici nè morali..
è una fedeltà gratuita e spesso nemmeno invocata.
francamente in tempi in cui la fedeltà e l'amicizia sono beni così preziosi e rari...non riesco comunque a vedere il solo lato negativo della cosa...
rana non sono d'accordo. In questi gesti io non riuscirei a vederci solo la bellezza dell'amicizia, ma anche e soprattutto la fedeltà ad un capo disonesto e l'omertà nel coprirlo...
The sisterhood of The Calf 40

#50
Ma tutta la classe era nel bagno a vedere il/la compagno/a che intasava il wc?
Non potrebbe darsi che la ragazzina punita non sapesse chi era il colpevole?
E secondo voi chi ha fatto il danno la prossima volta si comporterà meglio sapendo che difficilmente verrà punito?
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

#51
medisco ha scritto:Ma tutta la classe era nel bagno a vedere il/la compagno/a che intasava il wc?
Non potrebbe darsi che la ragazzina punita non sapesse chi era il colpevole?
E secondo voi chi ha fatto il danno la prossima volta si comporterà meglio sapendo che difficilmente verrà punito?
è questo il motivo per cui andava punita tutta la classe
The sisterhood of The Calf 40

#52
stefania_b ha scritto:
rananera ha scritto:non è mai l'unico bagno disponibile...e loro lo sanno.
e se è un loro amico-compagno di classe...farlo finir nelle rogne, seppur meritate, sarebbe, ai loro occhi, una azione da vero infame...

francamente in tempi in cui la fedeltà e l'amicizia sono beni così preziosi e rari...non riesco comunque a vedere il solo lato negativo della cosa...
rana non sono d'accordo. In questi gesti io non riuscirei a vederci solo la bellezza dell'amicizia, ma anche e soprattutto la fedeltà ad un capo disonesto e l'omertà nel coprirlo...
capisco lo spirito rana, ma quoto Ste...
ragionando molto per astratto, come dicevo prima, quei bimbi non hanno ben chiaro l'errore ne la sua "gravità" perchè lo considerano qualcosa di astratto... ci sono sempre altri bagni chessarà mai se uno solo è intasato e una sola (la povera sfigata di turno) sconta la pena per tutti.
Sono a favore della punizione per tutti (no colpevole no party, ben detto Piera), ripeto, se il bagno fosse stato solo uno e fosse toccato di doversi tenere la pipì... forse l'idea di coprire l'amico sarebbe sembrata meno nobile... se non al loro spirito alla loro vescica ;) :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#53
a questo punto volto a voi la domanda che mi son fatta già da sola...

il forum è la classe.
gli utenti sono compagni di classe e amici (a volte ottimi amici, a volte solo amici di scuola, ma insomma...si va tutti d'amore e d'accordo).
tu sei l'utente X e sei tanto bravino...
l'utente Y è lo sciagurato, nemmeno il capo negativo...è solo quello che si definisce "il disgrazià" e combina un macello (nulla per cui finire in galera, ovvio).
tu utente X vai dal preside a dire: è tuuuttta colpa di Y
?????????
io no, (poi, in separata sede faccio un cuxo così a Y) però divento un perfetto esempio di omertosa in erba. 8)

#54
Ti rispondo sinceramente, se io sapessi che il comportamento di una persona qui dentro al forum danneggia gli altri, chiederei provvedimenti, se pensassi che sta solo facendo il bulletto, ad es. con un doppio nick, probabilmente non parlerei, ma mi terrei lontana da lui/lei
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#55
tripsina ha scritto:
piera-bl ha scritto:estrarre a sorte???? non esiste proprio
se il colpevole era nella classe (ma sicuro sicuro) filippica e punizione, anche se piccola, per tutti
anche io la penso così punizione per tutti...
A me e' successo alla superiori..scherzo al supplente ideato da due, il resto della classe spettatore/complice..beh era il primo quadrimestre e ci siamo beccati tutti l'insufficienza in condotta (una perla inestimabile nel mio curriculum di santarellina :lol: :lol: )
conseguenze...zero, era quasi piu' dispiaciuto il preside che noi
:shock: a dimostrazione che non sono venuta su esattamente in un collegio prussiano..mi madre quando vide la pagella si mise a ridere :roll: