La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta colorazione divano moderno, foto e progetto inside!

#1
questa è l'idea di composizione che avevamo, ovvero un bel divano 3 posti maxi con pouf, un bel poggiagomiti largo che gira attorno al divano in modo di poter mettere eventualmente una libreria/scarpiera bassa dove apre la porta d'ingresso... non volevamo cose "fisse" per non chiudere gli spazi
Immagine
il divano scelto è questo
Immagine
ora il problema è, COLORE? STOFFA? PELLE?

la zona è grigio perla (leggermente azzurrato) il pavimento è bianco sporco e le finestre/porte sono bianco latte
Immagine
pensavamo ad un bianco latte oppure ad un bianco sporco per la struttura e un bianco sporco per i cuscini... ma abbinare colori simili non è il max

suggerimenti?

ah la cucina è rovere grigio con elementi rossi

HELP!!!

#4
avevo pensato al rosso, o al grigio scuro ma non sono convinto

preferivo il bianco, magari sporco... non so... non vorrei fosse banale poi

ad esempio bianco con cuscini rossi

#5
secondo me con il bianco rischi che si perda un po' nel tuo ambiente....voto anche io per la soluzione colore, una bella tonalità di grigio che si armonizza con le pareti e che ti lascia libero di scegliere il futuro mobilio senza troppi vincoli ;)

#6
prova ha scritto:secondo me con il bianco rischi che si perda un po' nel tuo ambiente....voto anche io per la soluzione colore, una bella tonalità di grigio che si armonizza con le pareti e che ti lascia libero di scegliere il futuro mobilio senza troppi vincoli ;)
allora proporrei (evitando come la peste tessuto e pelle):

divano in microfibra, color bianco sporco. cuscinetti piccoli rosso fuoco

eh? e non lo prendo bianco bianco che è una schiavitu

#7
un divanone cosi grosso rosso la vedo pesante, neanche a dire l'ambiente sia immenso...

pensavo a queste due soluzioni:
Immagine
Immagine

#8
il bianco mi piace molto ma nel tuo ambiente secondo me non verrebbe valorizzato. Vai di rosso che col grigino delle pareti starà d'incanto e poi spezza con cuscini chiari! :wink:

#9
tutto rosso?

questo è l'ambiente cucina (poco distante)
Immagine
secondo me grigio è il top, con cuscini bianchi/rossi

#11
il grigio che hai postato è molto bello e mi sa di morbidoso, ma darei la preferenza ad un bianco sporco o un panna e cuscinoni rossi/bordeaux!

#12
boh, guardando assieme l'ambiente forse il grigio è + "legato" alla cucina

il bianco forse si perde... non saprei...

che dite???
Immagine

#13
Un divano di quelle dimensioni, in tessuto e pure di un colore chiaro???? :shock:
Se non vuoi la pelle prendilo grigio o rosso, dimentica il bianco e pure il bianco sporco :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
In grigio bello deciso..
il divano mi sembra un po' basso rispetto all'altezza della stanza..
uno schienale più alto?

#15
Anna73 ha scritto:Un divano di quelle dimensioni, in tessuto e pure di un colore chiaro???? :shock:
Se non vuoi la pelle prendilo grigio o rosso, dimentica il bianco e pure il bianco sporco :wink:
Quoto: rosso! Rosso! e ancora rosso! :)
Morgan Magan