La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA IN TAVERNA

#1
Nella mia futura casetta e' prevista una cucina in taverna.....mi metteranno gli attacchi...ma secondo voi vale la pena mettere poi anche la cucina???Chi ce l'ha da tempo la usa??
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#2
i miei genitori hanno la casa con 2 taverne da circa 10 anni ed è solo arredata con tavolo e 2 madie.la cucina nn c'è ancora e nn ne sentono la necessità,dicono che tanto nn la userebbero mai.xò ci sono tutte le predisposizioni,magari in futuro decideranno di metterla

#3
non metterla o con la scusa che hai la cucina in taverna e tanti posti a sedere.. vengono tutti a mangiare a casa tua e non puliscono :evil:
(esperienza personale)
Immagine
Immagine

Re: CUCINA IN TAVERNA

#4
miky ha scritto:Nella mia futura casetta e' prevista una cucina in taverna.....mi metteranno gli attacchi...ma secondo voi vale la pena mettere poi anche la cucina???Chi ce l'ha da tempo la usa??
Io ho una taverna abbastanza grande che sto arredando con tanto di cucina, divano e angolo tv in stile country. L'idea è quella di trascorrere delle piacevoli serate invernali con gli amici(e sono tanti) senza la paura di rovinare arredi e complementi della zona living arredata spendendo non poco.
Priscilla

#5
Io nella casa nuova metterò in taverna la cucina che ho adesso!
L'ho comperata io una decina di anni fa ma il mio fidanzato (che allora non era tale! :wink: ) non la sente "sua" e vuole partecipare alla scelta della nuova....però ci dispiace buttarla (è ancora come nuova anche se molto usata!)....così abbiamo deciso che in cucina sceglieremo assieme quella nuova e in taverna riadatteremo questa!
....credo proprio che verrà sfruttata...tutte le volte che avremo amici e mangeremo di sotto, non dovrò fare su&giù con piatti e pentolame....penso sarà una benedizione!! :lol:

Ecco...io lo faccio perchè ne ho già una....certo, se dovessi comperarne due forse non la metterei :roll: ......o forse ne metterei una ipereconomica...la più economica del mercatone più economico!! :lol:

#6
Anch'io pensavo a una cucina super economica da 1500,00 € circa.
Il mio ragazzo vorrebbe mettere un tavolo da biliardo in taverna (e' molto grande ) e l'angolo bar (che gia' abbiamo) ...quindi ogni pretesa e' buona per venire a fare festoni da noi :? :? chi pulisce poi? :twisted:
Credo che una cucina per avere le portate calde serva, anche per poi lavare tutto cio' che si sporca. Mi tocchera' fare corredo anche per la cucina sotto altrimenti non avrebbe senso andare su e giu' dalle scale mille volte.
Andro' al Mercatone uno... :wink:
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#7
miky ha scritto:Anch'io pensavo a una cucina super economica da 1500,00 € circa.
Il mio ragazzo vorrebbe mettere un tavolo da biliardo in taverna (e' molto grande ) e l'angolo bar (che gia' abbiamo) ...quindi ogni pretesa e' buona per venire a fare festoni da noi :? :? chi pulisce poi? :twisted:
Credo che una cucina per avere le portate calde serva, anche per poi lavare tutto cio' che si sporca. Mi tocchera' fare corredo anche per la cucina sotto altrimenti non avrebbe senso andare su e giu' dalle scale mille volte.
Andro' al Mercatone uno... :wink:
esatto! è la stessa cosa che ho pensato io!!
oppure raccatterò dagli amici tutti i piatti e i bicchieri che non usano più!
...così, visto che li userò quando verranno a fare baracca, gli sembrerà di essere a casa!! :lol: :lol: :lol:

#8
In questi ultimi anni ho raccattato tutto quello che a mia mamma non serviva piu', servizi di piatti, bicchieri, posate, vassoi e tanto altro e che voleva buttare per fare spazio in casa....ecco che tutto torna utile per la cucina della taverna :P
Faro' un po' piu' investimento per la tavola che prendero' lunga da 12 posti mentre su in soggiorno (di sopra) pensavo a un tavolo 1mx1m allungabile a 6 posti.
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#9
A me fortunatamente i padroni precedenti lasciano il tavolo da taverna....non è stratosferico, ma con una decapatina son sicura che lo migliorerò molto!! :lol:
...mi lasciano pure una credenza in completo col tavolo! olè!
con i pezzetti della mia cucina, verrà un amore!!
...oddio....magari anche no...ma a me piacerà moltisssssimo!! :lol: :lol:

E per la zona giorno ho il mio amatissimo tavolo simil-tedesco da 1x1 mt allungabile!!

Re: CUCINA IN TAVERNA

#10
miky ha scritto:Nella mia futura casetta e' prevista una cucina in taverna.....mi metteranno gli attacchi...ma secondo voi vale la pena mettere poi anche la cucina???Chi ce l'ha da tempo la usa??
io ti consiglio di metterla casomai anche in muratura (come ce l'ho io) non di grandi dimensioni ma in modo tale da non fare avanti e indietro tra la cucina di casa e la taverna.

#11
io ho intenzione di far diventare la mia taverna una sala giochi per i miei gemelli..... dove regnerà, nel limite del possibile, il loro ordine..... vorrei anch'io un angolo cucina ma con il minimo indispensabile...lavello, niente gas..ma giusto due piastre elettriche per fare un te o una cioccolata come merenda..... un piccolo frigo e stoviglie che non si usano piu'.... tavolo e sedie della mia vecchia cucina... divano economico ma comodo..... legno per terra per poter giocare al caldo..... stufetta a pellet per scaldare la stanza.... e spegnere subito quando non si usa piu'..... tanti disegni sui muri e foto delle ns vacanze..... e poi tanti tanti giochi.....
insomma.... se non avete capito a me non piace mangiare sottoterraaaaaaa

#12
Ing 76 ha scritto:non metterla o con la scusa che hai la cucina in taverna e tanti posti a sedere.. vengono tutti a mangiare a casa tua e non puliscono :evil:
(esperienza personale)
quoto quoto superquoto