La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finalmente preventivo Doimo e Key Sbabo!!!Help mobilieri

#1
Ciao a tutti, finalmente ecco a voi il resoconto del preventivo delle due ditte citate. Per non stare a ripetere tutto, ne parlavo qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=sbabo
Per Key Sbabo, con piano in okite bianco assoluto 17000€, per Doimo con lo stesso piano 16300€.
Beh, siamo fuori budget...di parecchio... Nel preventivo non è compreso il frigo e il tavolo con 4 sedie.
In pratica parete da 4m con 3 doppi cestoni da 90 entrambi con gola in tinta, base da 60 più base da 60 con lvs. Isola da 150x100 con doppio cestone e base da 60 con 4 cassetti. Colonna forno (forno più anta basculante per il micro) più colonna dispensa da 120. Tutto in rovere moro tranne 4 pensili da 90 laccati lucidi (con 3 fondi luminosi). Eldom Smeg come dicevo nel primo post.
Sono subito corsa ai ripari, via l'okite :cry: . Vabbè, ho chiesto unicolor, e siamo scesi a 15600 e 14900. Comunque troppo.
Ora vi dico il discorso del mobiliere e chiedo un parere sulla sua onestà o meno.
Lui dice che il preventivo è listino alla mano (vero, almeno per gli eldom perchè alcune cose le abbiamo prese e inserite da catalogo), quindi il suo margine non è molto, dovendo aggiungere l'iva al prezzo, lui più di tanto non può scendere (in pratica se mi sconta il 20 poi mi aggiunge il 20 dell'iva, siamo ancora allo stesso prezzo).
Siccome ho richiesto preventivi per altre ditte, mi ha detto di sentire cosa mi propongono gli altri e farmi un'idea, lui nel frattempo sente il fornitore e capisce a che punto è come margine di guadagno di quest'anno, e cosa mi può scontare (dice che se il margine è buono, riesce magari a darmi in omaggio tipo forno e lvs, e parliamo di 720€ più 1100€). A questo punto ci rivediamo e vediamo come venirci incontro, io gli ho detto che il nostro budget massimo massimo è 12000 (anche meno!!). Se proprio non rientriamo nel budget, possiamo vedere un altro modello Doimo, la Kata, che però prevede la maniglia nel cestone in basso avendo ante da 19mm anzichè 26 di SidneY (Doimo) e Key Sbabo.
Lui però dice di aspettare a cambiare modello o fare tagli drastici (proponevo di togliere i cestoni ecc. per risparmiare), che magari con un suo ulteriore sconto e il margine che avrà, potremo scegliere ciò che ci piace. So che la cucina è grande, e che ho scelto eldom cari (pc 880, lavello 1030, miscelatore 350, lvs 1100, cappa 1100, forno 720), però cambiare gli eldom mi dispiacerebbe molto, alla fine contribuiscono moltissimo nella resa finale della cucina.
Allora...che fa mi frega o no?? A me sembra onesto, e per ora è quello che mi ha fatto l'impressione migliore dei mobilieri visti, però aspetto pareri soprattutto dai mobilieri stessi!!

#2
magari non ti consola, ma confrontato con quello che ho pagato io una Key non mi sembra un prezzo altissimo .. oppure se è alto il tuo vuol dire che non ho certo avuto un trattamento di riguardo ... (il primo che mi chiede perche' dovrei averlo avuto lo morsico :twisted: )

#3
filippo59 ha scritto:magari non ti consola, ma confrontato con quello che ho pagato io una Key non mi sembra un prezzo altissimo .. oppure se è alto il tuo vuol dire che non ho certo avuto un trattamento di riguardo ... (il primo che mi chiede perche' dovrei averlo avuto lo morsico :twisted: )
Grazie Filippo, se ti ricordi ne avevamo parlato in mp. Non me ne intendo ma comunque il problema non è tanto se il prezzo è troppo alto per la composizione comunque piuttosto grande, ma se il suo discorso di sconti e margine di guadagno regge perchè io mica l'ho capito tanto :roll: ...