La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lattemiele della Gatto o Hesperia della Veneta?

#1
sto guardando qua e la in internet un pò di cucine per farmi un'idea, mi piacciono molto questi due modelli, qualcuna di voi le ha? un prezzo indicativo?
la lattemiele c'è scritto essere in massello di frassino (a me piace quella chiara)
mentre
l'hesperia ha il telaio in massello e l'anta impiallacciata in legno.

mi sapete dire quale è meglio, quella impiallaciata, sotto cosa sarà? MDF, truciolare,....
io voglio una cucina di qualità e mi ispirava di più la gatto anche perchè tutta in massello. aspetto tante opinioni, grazie

#2
Ciao.
Io sulla Lattemiele Magnolia ci ho laciato il cuore... se fai una ricerca troverai i miei vecchi post :( è bellissima!!!
Per i costi, non so, dovresti specificare cosa vuoi metterci.
Posso chiederti di dove sei?
Lo'

Immagine

ciao

#3
io sono della provincia di Bergamo.
per quanto riguarda la cucina, è messa un pò strana cioè, ho:

una parete lunga 3mt, poi una in diagionale dove metterò il lavandino lunga 1mt e poi ancora 1,30.

#4
Tutte le ante classiche hanno il telaio in legno e lo specchio impiallacciato...non c'è altra modalità costruttiva per le ante con la forma a "riquadro" che danno un gusto "classico".

Fra Veneta e Gatto c'è una bella spanna di differenza. Giustamente dipende dal budget.

Noi proponiamo Gatto e ne siamo soddisfatti. Ho sempre sentito dire che il rapporto qualità-prezzo di Veneta è ottimo, anche se non la conosco direttamente. Di sicuro il livello tecnico di materiali e finiture, le possibilità di scelta, e bisogna dire anche il prezzo, posizionano Gatto un gradino più in su (se in linea con la tua disponibilità economica).

Buona scelta :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#5
Io alla fine ho preso cmq una Gatto ma di un altro modello che costava meno della Lattemiele in quanto sta andando fuori produzione
Lo'

Immagine

#6
grazie a tutti, volevo chiedere a Maestro:

io ho letto che la lattemiele non è impiallacciata ma tutta massello, o magari ho capito male io?
non so minimamente il possibile costo, tu mi sai dire un range di prezzo? le misure le ho messe nell'altro post, cioè se si parla di 10.000 - 15.000 o che cosa?
grazie ancora

#7
Abbiamo imparato negli anni a non fare preventivi "a occhio" le sorprese potrebbero essere notevoli.

Meglio che vai da un rivenditore e ti fai fare un preventivo.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com