La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lampadario camera: SOPRA IL LETTO O AL CENTRO?

#2
Noisecafe ha scritto:Ciao a tutti,
avendo il eltto decentrato rispetto al centro della camera, dove è meglio mettere il lampadario?
Centrato sul letto o centrato nella stanza?

Grazieeee!
Secondo me al centro della stanza, perchè il lampadario deve illuminare tutto l'ambiente, mentre nella zona letto metterei delle luci più soft, tipo delle abat-jour o anche lampade a parete, una per lato del letto, possibilmente regolabili. :wink:

#3
io ho centrato letto e punto luce eliminando i 65 cm dell'armadio però perchè se prendevo il centro della stanza una volta montato l'armadio la luce era decentrata :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#4
ma sai che io la metterei oltre il letto?
non in centro e non sopra al letto.
lì tanto come ti han giò detto...ci saran le lampade a muro o sui comodini...
e io ooooooodio le stanze con lampadario cetnrale :twisted:

#5
Daniel io ho la tua stessa situazione... veramente penso tutti abbiano la stessa situazione...

Il dubbio è se esteticamente meglio in centro al letto o stanza

#6
anche a me non piacciono i lampadari nelle stanze, però dipende molto dalla lampada.

prova a vedere che lampada ti piacerebbe avere nella stanza, e poi decidi dove è meglio posizionarla.

#7
daniel81 ha scritto:io ho centrato letto e punto luce eliminando i 65 cm dell'armadio però perchè se prendevo il centro della stanza una volta montato l'armadio la luce era decentrata :D

io ho fatto quest'errore invece.
ora l'armadio e' troppo vicino :evil: :evil: :twisted:

#8
Io il punto luce lo metterei a centro stanza, sempre avuti armadi che arrivavano al soffitto e il lampadario al centro non mi sembrava decentrato :roll: :roll:

#10
Secondo me dipende molto anche da dove è l'ingresso in camera.
io ad esempio ho la porta che si apre a dx e dietro c'è l'armadio che corre su tutta la parete. Quindi è come se fosse un muro e ho centrato il lampadario dall'armadio al muro opposto così come ho centrato al lampadario le prese del letto e quelle di fronte della tv attaccata alla parete
:wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862