La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#9258
loremir77 ha scritto:nonoooo..

non potrei mai provarmi un abito così.. senza preparazione... :shock:

chennnessoooo magari ho i pelazzi delle gambe in ricrescita (cioè si vede il cacchiotto del pelo.. :twisted: ).. oppure ho i calzini con le fragole (belli ehh.. ma sexxi da morire guarda..) oppure ho la mutanda bianca e il reggipoppe nero... (tipico.. se ho tutto da lavare)..
ah.. si.. è facile che se porto le decollettttes bassine ho le calzine quelle corte.. (dicesi gambaletto) che viste coperte dai pantaloni e con la scarpa fanno la sua porca figura.. visti quando sò gnuda mi fanno sembrare cincirinella!!
:roll: :roll:

nonono.. :evil:
mi devo preparare prima.. depilazione totale..
mutanda e reggipoppe delle stesso colore
calza lunga magari di denari 1000 (supercoprente) :twisted:

:lol: :lol:
ah quindi mi dite che non posso andare così??? no eh??? :oops:
mmm... urge disboscamento totale! :twisted:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#9259
io me ne sono fregata alla grande.
mi preoccupo di queste cose solo se devo andare da qualche dottore.

comunque... anche per la nudità... io sono pudica ma chissà quante ne aveva viste quella signora di mezza età... me ne sono fregata
(più preoccupante il titolare e i fattorini che transitavano in zona camerino :roll: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#9260
Claudia81 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:a me piace il mezzo tight :D :roll: elegante e fa sempre la sua figura così non si rischia neppure di fare a cazzotti con l'abito della sposa...e la giacca, comicia scarpe e cravatta le riusi :D
anche a me :wink:
Anche a me, mi farebbe felice, ma conoscendo i suoi gusti un pò meno classici, mi sa che non lo prenderà in considerazione
ecco così
Immagine
anche se la cravatta mi piacerebbe questa
Immagine
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#9262
Claudia81 ha scritto:brava alice!!!
sai cos'è il fatto? che il mio moroso mica è tanto alto (1.75circa) quindi mi viene il dubbio che vestito così lo attappisca :roll: :lol:
povero ammmore mio :lol:

:lol: :lol: :lol:

#9263
Ecco ho trovato questo per gli ometti su ilgrandegiorno.it.....
e mi/ci da ragione

Anche se non siete appassionati di shopping, per il matrimonio è d'obbligo pensare all'abito. Chiedete a qualche amico o amica di accompagnarvi; meglio se molto vicino alla vostra futura moglie, ancora di più se al corrente del vestito che lei ha scelto e dotato di un indiscutibile buon gusto in fatto di abiti.

Adattatevi

La tradizione e la cavalleria impongono che vi adattiate all’abito della vostra futura consorte. Quindi non infierite di fronte alle sue esitazioni, lasciate che visiti tutti i negozi specializzati per settimane, accompagnatela dalla sarta, dove farete atto di presenza durante interminabili prove estenuanti.
Solo allora, finalmente, potrete dedicarvi alla ricerca del vostro abito da cerimonia.
Rassegnatevi all’idea di sentirvi dire dall’amica della vostra fidanzata: "Oh, no! Questo abito è molto bello e ti sta benissimo, ma non è assolutamente adatto al vestito di Giulia"… Eh, si! Si comincia per tempo con le concessioni!
Tenuto conto di questo passaggio obbligato, occorre comunque operare una scelta di base. Cosa volete indossare per il grande giorno, un completo classico, uno a tre pezzi, un tight o addirittura un frac?

Attenzione alla corporatura

Se siete del genere “ben piantato”, lasciate perdere il tight. Questo tipo d'abito è riservato ai longilinei, sui quali non farà effetto "sacco". Lo stesso vale per il frac.
Se siete di taglia "moderata", ricordatevi che i vestiti troppo lunghi “schiacciano” la figura.

Sentirsi a proprio agio

Non è necessario travestirsi in occasione del giorno X, a meno che non ne abbiate voglia. Avete l'abitudine di portare jeans e t-shirt? Lasciate perdere il frac: rischiereste di apparire piuttosto impacciati.
In ufficio siete costretti a indossare ogni giorno un tre pezzi, perfettamente inamidato, con tanto di gemelli? Allora rompete le abitudini, abbandonate la divisa di tutti i giorni e indossate un mezzo tight…altrimenti penseranno che siete appena usciti dal lavoro!

Saggi o azzardati?

Se siete del genere “saggio e razionale”, prendete due piccioni con una fava scegliendo un abito che si possa riutilizzare e che magari, dato il prezzo, non avreste comprato.
Un completo a tre pezzi è quel che fa al caso: con o senza gilet, lo indosserete facilmente. Se vi aggrada, lasciatevi anche tentare dalle sartorie d’alta moda per uomo, ma rifuggite da proposte eccessivamente di tendenza, in modo da evitare possibili scivoloni di gusto. Se invece perseguite l'originalità e la ricercatezza, sperimentate i nuovi materiali e i tagli un po’ retrò…per esempio un tight, stile diciottesimo secolo, rivisitato in versione velluto. In questo caso non dimenticate che la parola tight vuol dire “fermezza” e che dunque non dovrete indulgere in giacche cascanti e pantaloni larghi.
Un ultimo dettaglio: il tight può essere indossato per cerimonie previste la mattina o il pomeriggio, ma in tal caso mai dopo le 18.00.
Se optate per il Frac (rigorosamente vietato indossarlo per cerimonie previste prima delle 18.00), ci sono poche possibilità che lo possiate utilizzare anche in altre occasioni.
Pertanto, se solo l’idea di rivedervi in foto vi soddisfa, valutate l'ipotesi di noleggiarlo con tanto di accessori: il cappello a cilindro e la camicia.
Per concludere: la soluzione "saggia" è quella di scegliere un abito classico, da poter riutilizzare, in colore blu o grigio scuro, nella certezza che, per la moda maschile, semplicità è sempre sinonimo di eleganza.
Da non dimenticare un piccolo fiore all'occhiello intonato al bouquet della sposa, che dona all'abito un tocco di novità e romanticismo.
In caso contrario, una piccola follia non è da escludere, e se avete misure da indossatore, non potremmo che raccomandarvelo…farete ardere di gelosia le amiche di vostra moglie!

Un nodo strategico

Abito sobrio dunque e allora lasciate brillare la cravatta.
Cravatta a plastron per il tight, grigia o avorio, magari fermata con uno spillone chiuso da una perla. In questo caso la camicia avrà le punte del colletto rialzate.
Con il mezzo tight o l'abito in tre pezzi si può decidere per una cravatta in seta jacquard grigia o avorio per i più formali. E per chi osa, perché no, un bel giallo…Escluse le righe, tutto è concesso.


Stasera glielo faccio leggere :lol: :lol:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#9264
Claudia81 ha scritto:brava alice!!!
sai cos'è il fatto? che il mio moroso mica è tanto alto (1.75circa) quindi mi viene il dubbio che vestito così lo attappisca :roll: :lol:
povero ammmore mio :lol:
Claudia, anche il bianconiglio non è notoriamente alto :lol: :lol: , ma questo è il mezzo tight, adatto proprio a chi non è molto alto
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#9266
Claudia81 ha scritto:brava alice!!!
sai cos'è il fatto? che il mio moroso mica è tanto alto (1.75circa) quindi mi viene il dubbio che vestito così lo attappisca :roll: :lol:
povero ammmore mio :lol:
Sono stata di recente a un matrimonio con sposo in tight.
A parte l'altezza... fra lui e i testimoni mi sembrava la marcia dei pinguini :oops:
- Aspettando Godot -

#9267
Cla' ha scritto:
Claudia81 ha scritto:brava alice!!!
sai cos'è il fatto? che il mio moroso mica è tanto alto (1.75circa) quindi mi viene il dubbio che vestito così lo attappisca :roll: :lol:
povero ammmore mio :lol:
Sono stata di recente a un matrimonio con sposo in tight.
A parte l'altezza... fra lui e i testimoni mi sembrava la marcia dei pinguini :oops:
:lol: :lol: :lol:

quoto......no...no.....niente tight...........!

#9269
alice7 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:brava alice!!!
sai cos'è il fatto? che il mio moroso mica è tanto alto (1.75circa) quindi mi viene il dubbio che vestito così lo attappisca :roll: :lol:
povero ammmore mio :lol:
Claudia, anche il bianconiglio non è notoriamente alto :lol: :lol: , ma questo è il mezzo tight, adatto proprio a chi non è molto alto
secondo me Eliss il bianconiglio si presenterà all'altare vestito in modo classico..
ossia panciotto arancio
giacca rossa
pantaloni grigi
piedi scalzi
ombrello nero
enorme cipollone segnatempo
:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3