La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
scusate se il teak è passato di moda...allora lo ZEBRANO????????
io cmq la cucina me la farò in teak con i pensili nero lucido! :D

#17
come si fa a dire che il teak è robusto come un gambo di sedano... ma state parlando di vero teak o delle migliaia di imitazioni che girano per le case che sono in precomposto, cioè un legno a basso costo che è stato lavorato (non vi dico come perchè è difficile da spiegare e da capire se non si è del mestiere) fino ad ottenere un colore/effetto teak;
il teak tra tutti i legni è il più adatto all'uso in ambienti "estremi" come ponti barche o mobili da giardino perchè di suo è praticamente inattaccabile dai parassiti.
Se c'è un motivo per cui alcuni lo sconsigliano è per la difficoltà con cui si possono ottenere delle cucine "relativamente" uniformi e per il costo della materia prima che devi "strappare" alla giungla (magari deportando anche qualche "nativo"); l'uso del (deleterio) precomposto secondo me è dovuto alle difficoltà che hanno i produttori a lavorare e far accettare questo legno che ha una venatura scura e una colorazione "selvaggia" molto difficile da piegare ai voleri degli architetti

#18
Io ho comprato una salvarani Highteak più di un anno fa. l'hanno montata la scorsa settimana ed è bellissima!!! E' trascorso molto tempo dall'acquisto alla posa ma mi piace come dal primo momento. Se devi scegliere il teak ti consiglio questa perchè le rifiniture sono veramente di alto livello!!!

#19
provetto ha scritto:come si fa a dire che il teak è robusto come un gambo di sedano... ma state parlando di vero teak o delle migliaia di imitazioni che girano per le case che sono in precomposto, cioè un legno a basso costo che è stato lavorato (non vi dico come perchè è difficile da spiegare e da capire se non si è del mestiere) fino ad ottenere un colore/effetto teak;
il teak tra tutti i legni è il più adatto all'uso in ambienti "estremi" come ponti barche o mobili da giardino perchè di suo è praticamente inattaccabile dai parassiti.
Se c'è un motivo per cui alcuni lo sconsigliano è per la difficoltà con cui si possono ottenere delle cucine "relativamente" uniformi e per il costo della materia prima che devi "strappare" alla giungla (magari deportando anche qualche "nativo"); l'uso del (deleterio) precomposto secondo me è dovuto alle difficoltà che hanno i produttori a lavorare e far accettare questo legno che ha una venatura scura e una colorazione "selvaggia" molto difficile da piegare ai voleri degli architetti
Bell'intervento.

Lo quoto.

#20
Anche io sono d'accordo con quanto scritto da provetto,
del resto la produzione industriale ha bisogno di legni riproducibili in modo continuativo.
Quindi legni come il teak , zebrano o ebano ecc. non sono adatti a questo tipo di produzione anche per la difficoltà di reperimento; e allora si usa il precomposto , e si parlerà di impiallaccio tipo teak , tipo zebrano ecc.

ciao a tutti.
Progettazione-costruzione-vendita diretta di cucine country, moderne e arredamenti. Tutto in legno!!! tutto su misura!!!

#21
Stessa cosa hanno detto a me sul teak ma mi ci sono fatta una risata... ma che moda e moda! la casa è la tua e la moda lì la fai tu, scegliendo ciò che piace a te e non agli altri :wink:
Io ho scelto una bella cucina ma per fare le cosucce discrete... argh... meglio che non ci ripensi....
Tutta rovere chiaro... ma ho sbagliato le piastrelle dietro, lasciando quelle del costruttore,,,, dovevo picconarle prima :twisted:
Se abbini bene e crei anche qualche piacevole contrasto, non sbagli mai!

#22
eliot ha scritto:Io ho comprato una salvarani Highteak più di un anno fa. l'hanno montata la scorsa settimana ed è bellissima!!! E' trascorso molto tempo dall'acquisto alla posa ma mi piace come dal primo momento. Se devi scegliere il teak ti consiglio questa perchè le rifiniture sono veramente di alto livello!!!
quella cucina l'ho vista anche io !!!

DAVVERO BELLA..... ma ho paura che del prezzo :lol: :lol: :lol: :lol:



sul fatto che la cucina deve piacere a me sono d'accordo con tutti voi..... il teak mi piace parecchio, ma il mio dubbio è che con l'andare del tempo stufi un pò :shock: :shock: :shock:

bho non lo sò.... ci devo pensare su ancora !!! :oops: