La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1231
samantha.l ha scritto:
FeDeRoCcA ha scritto:a proposito di sparabiscotti..
l'ho presa ieri alla lidl..

oggi mi sono cimentata e ho fatto la ricetta di samantha.l mi pare.. ma non mi sono venuti granchè.. ora vi spiego..

la pastella come deve essere? un bell'impasto tipo pasta frolla oppure dev'essere tendente al liquido?? il sapore c'era.. che buoni!! ma la forma mica m'è riuscita.. la mia pastella era tendente al liquido (ma non liquida!!) solo che non si staccava bene dalla sparabiscotti.. e se passavo con un coltello rovinavo la forma..

e ultima domanda.. voi come la usate? la tenete in verticale, ma poi la appoggiate sulla teglia mentre li 'sparate' e la alzate man mano che la pastella fuoriesce?

grazie!!
anche a me non si stacca benissimo io schiaccio una volta e mezza per farli scendere ed assolutamente in verticale appoggiata sulla teglia e lo tengo lì fermo non la alzo man mano
capito.. io ho schiacciato 2 volte.. ma la pastella, come densità, tu come la fai?
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#1232
FeDeRoCcA ha scritto:
samantha.l ha scritto:
FeDeRoCcA ha scritto:a proposito di sparabiscotti..
l'ho presa ieri alla lidl..

oggi mi sono cimentata e ho fatto la ricetta di samantha.l mi pare.. ma non mi sono venuti granchè.. ora vi spiego..

la pastella come deve essere? un bell'impasto tipo pasta frolla oppure dev'essere tendente al liquido?? il sapore c'era.. che buoni!! ma la forma mica m'è riuscita.. la mia pastella era tendente al liquido (ma non liquida!!) solo che non si staccava bene dalla sparabiscotti.. e se passavo con un coltello rovinavo la forma..

e ultima domanda.. voi come la usate? la tenete in verticale, ma poi la appoggiate sulla teglia mentre li 'sparate' e la alzate man mano che la pastella fuoriesce?

grazie!!
anche a me non si stacca benissimo io schiaccio una volta e mezza per farli scendere ed assolutamente in verticale appoggiata sulla teglia e lo tengo lì fermo non la alzo man mano
capito.. io ho schiacciato 2 volte.. ma la pastella, come densità, tu come la fai?
due è troppo viene troppo spiaccicato, la bastello deve essere una via di mezzo perchè se viene tipo pasta frolla ti si sbriciola e se invece la fai troppoliquida non viene nulla. Io non la faccio riposare in frigo, però tra una sfornata e l'altra quella che non uso la metto dentro altrimenti si quaglia, poi alcune formine non mi vengono per nulla altre sì ed anche bene
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1233
samantha.l ha scritto:
FeDeRoCcA ha scritto:
samantha.l ha scritto: anche a me non si stacca benissimo io schiaccio una volta e mezza per farli scendere ed assolutamente in verticale appoggiata sulla teglia e lo tengo lì fermo non la alzo man mano
capito.. io ho schiacciato 2 volte.. ma la pastella, come densità, tu come la fai?
due è troppo viene troppo spiaccicato, la bastello deve essere una via di mezzo perchè se viene tipo pasta frolla ti si sbriciola e se invece la fai troppoliquida non viene nulla. Io non la faccio riposare in frigo, però tra una sfornata e l'altra quella che non uso la metto dentro altrimenti si quaglia, poi alcune formine non mi vengono per nulla altre sì ed anche bene
perfetto.. la prossima volta seguirò i tuoi consigli :wink: grazie mille!! poi vi farò sapere ovviamente.. cmq ripeto che il sapore è buonissimo.. sono ottimi davvero!!
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#1234
samantha.l ha scritto: non solo grill ma combinato io la metto al mac, am non chiedermi quant'è, le metto direttamente sul piatto del micro non sovrapposte però e poi per la legge del micro più sono più è il tempo che ci vuole, e non le giro per nulla, magari parti con 2 minuti come tempo e vedi a che punto sono altrimenti rischi di seccarle troppo. ottime manca però il classico profumino di caldarrosta per casa
grazie samy,per il profumino ne faccio volentieri a meno non avendo le porte interne mi si affumica tutto :lol:
mia nonna le fa in giardino ma io ho freeeeddoooo :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#1235
Claudia81 ha scritto:
samantha.l ha scritto: non solo grill ma combinato io la metto al mac, am non chiedermi quant'è, le metto direttamente sul piatto del micro non sovrapposte però e poi per la legge del micro più sono più è il tempo che ci vuole, e non le giro per nulla, magari parti con 2 minuti come tempo e vedi a che punto sono altrimenti rischi di seccarle troppo. ottime manca però il classico profumino di caldarrosta per casa
grazie samy,per il profumino ne faccio volentieri a meno non avendo le porte interne mi si affumica tutto :lol:
mia nonna le fa in giardino ma io ho freeeeddoooo :lol:
allora????
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1236
ricetta dell'ammalata:
come faccio a fare il brodino con la pastina considerando che ho solo il dado vegetale e non ho carne? mia mamma di solito mi faceva il brodo di pollo :) ma a me la carne lessa non piace...
cosa ci metto? una carota? ma prima di buttare la pasta devo aspettare che l'acqua bolla come x gli spaghetti??? :oops:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#1237
Claudia81 ha scritto:ricetta dell'ammalata:
come faccio a fare il brodino con la pastina considerando che ho solo il dado vegetale e non ho carne? mia mamma di solito mi faceva il brodo di pollo :) ma a me la carne lessa non piace...
cosa ci metto? una carota? ma prima di buttare la pasta devo aspettare che l'acqua bolla come x gli spaghetti??? :oops:
sei ammalata? :( cos'hai?

carota, sedano, cipolla... un pezzetto di dado (anche vegetale va bene, non deve x forza essere di carne), se vuoi un pezzettino di burro... quando bolle metti la pastina (circa la metà di quella che fai di solito)

#1238
eldu ha scritto: sei ammalata? :( cos'hai?

carota, sedano, cipolla... un pezzetto di dado (anche vegetale va bene, non deve x forza essere di carne), se vuoi un pezzettino di burro... quando bolle metti la pastina (circa la metà di quella che fai di solito)
ho l'influenza in corso...
i classici sintomi: rimbambimento, naso gocciolante, mal di testa da sinusite, brividi di freddo e poi vampate di calore :evil: e sono in ufficio :evil:
ieri sera mi son fatta il brodino (senza verdure e senza burro però), poi le mele cotte e prima di andare a nanna latte e miele :oops:
mia nonna mangia più saporito :lol: :lol: :lol:
però ammetto che stamane stò già meglio di ieri 8)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#1239
Claudia81 ha scritto:
mia nonna mangia più saporito :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

rimettiti mi raccomando... e se non ti passa coi rimedi naturali puoi provare a prendere il vicks medinait o il vicks flu-action, di solito "funzionano"!
ma se già stai meglio col brodino e le mele cotte meglio ancora 8)

#1241
Come promesso, la prima: minitortillas di verdure
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... =tortillas

2- minimuffin cacao:
1 yogurt bianco magro
1 misurino (vasetto di yogurth vuoto) di olio
1 misurino di cacao
3 misurini di farina
2 misurini di zucchero
3 uova
1 bustina di lievito per dolci

panna montata

setacciate la farina con il lievito, mescolate tutti gli ingredienti fini ad ottenere un composto cremoso e sistemate il composto nei pirottini da muffin. Cuocere a 180° 25min circa. Una volta freddi apriteli a metà nel senso orizzontale e farciteli con la panna montata, richiudeteli con il cappello del muffin. Con lo stesso procedimento potete fare una torta intera, sicuramente più veloce :wink:
Ultima modifica di *Mà il 26/10/07 10:17, modificato 1 volta in totale.

#1244
Li vrei voluti anche io quegli stampini, ma non ho trovato nulla. Vengono belline anche con lo stampo da muffin, sempre in silicone.

#1245
Seconda tranche:
Tartellette speck e zucchine (potete fare anche un'intera torta salata):
1 zucchina
100 grammi speck tagliato sottile
2 uova
1 cucchiaio di parmigiano
200ml di panna
1 rotolo si sfoglia

cuocere la zucchina tagliata in cubetti piccoli, sbattere le uova con la panna, sale, pepe e parmigiano, aggiungere lo speck e la zucchina.
Stendere la sfoglia, ritagliare dei dischetti e disporli su stampi da crostatina (io li ho in acciaio), riempire con il composto. Cuocere a 180° ventilato finché ben dorate. La torta salata intera è più veloce, poi potete tagliarla in quadrati :wink:

2- baci di dama
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... light=dama
piccolo consiglio: quando tritate le nocciole o le mandorle, mettete nel frullatore un po' di zucchero, altrimenti si rischia che l'olio venga fuori e si impappi un po'.