La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aereo + bagagli (x viaggio di nozze)

#1
credo di aver sentito ke c'è 1 limite di peso in aereo mi spiegate come funziona??? vi spiego ... x il ns viaggio di nozze andremo a Parigi (come punto di partenza) e vorremmo comprare tutto quello ke ci capita a tiro ke ci piaccia e nn costi troppo (quadri, oggettistica, vestiti, piccoli souvenir, anke qualke piccolissimo mobiletto dal mercato delle pulci e cmq cose x la casa) ... ma nn vorremmo dover lasciare tutto all'albergatore! in treno invece come funziona? andare in auto (portandola al seguito fino a Torino costerebbe solo x l'auto € 300 andata e ritorno ... + la cuccetta ... + la benzina fino a Parigi) ... nn sappiamo come fare ... consigliateci! x noi è il 1° viaggio e ci sentiamo 1 pò spaesati. Grazie! :D Enza

Re: aereo + bagagli (x viaggio di nozze)

#2
Renatone ha scritto:credo di aver sentito ke c'è 1 limite di peso in aereo mi spiegate come funziona??? vi spiego ... x il ns viaggio di nozze andremo a Parigi (come punto di partenza) e vorremmo comprare tutto quello ke ci capita a tiro ke ci piaccia e nn costi troppo (quadri, oggettistica, vestiti, piccoli souvenir, anke qualke piccolissimo mobiletto dal mercato delle pulci e cmq cose x la casa) ... ma nn vorremmo dover lasciare tutto all'albergatore! in treno invece come funziona? andare in auto (portandola al seguito fino a Torino costerebbe solo x l'auto € 300 andata e ritorno ... + la cuccetta ... + la benzina fino a Parigi) ... nn sappiamo come fare ... consigliateci! x noi è il 1° viaggio e ci sentiamo 1 pò spaesati. Grazie! :D Enza
Bhè... andare in giro a comprare tutto quello che vi piace la vedo molto dura....
Il limite in aereo per i bagagli è solitamente di 20kg a persona, ma alcuni voli possono possono essere soggetti a limitazioni parecchio pesanti (ad esempio, nei voi interni la franchigia scende a 15 mi pare, mentre per gli aerei con meno di 30 posti è a 5 kg...). Indipendentemente dal peso, ci sono parecchie cose che su un aereo non possono salire... tipo un comò del '700 col cavolo che ve lo caricano in stiva!!! :P

Le alternative sono diverse, comunque:
1) I negozi di solito offrono un servizio di spedizione "assicurata" tramite corriere. Voi acquistate e loro ve lo spediscono a casa (costa un botto)
2) Se eccedete la franchigia di poco (3-5 kg), potete pagare un sovrapprezzo e portare tutto con voi (anche questo di solito costa un botto, ma meno del precedente)
3) Andando in macchina potete portarvi tutto quello che ci sta in macchina :P
4) potete viaggiare senza bagaglio all'andata e portarvi indietro fino a 40 kg di souvenir
5) Dato che a Parigi trovate più o meno tutte le stesse cose che trovate in Italia (e in America, e in Giappone, e in Russia, ecc...) evitate di prendere "tutto quello che vi piace" e limitatevi alle sole cose che non trovereste da nessun'altra parte del mondo, quellle caratteristiche e uniche.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
Secondo me vi conviene andare in macchina e fare un viaggio a tappe...noi siamo stati due volte a Parigi in macchina e abbiamo fatto cosi' per quanto riguarda gli acquisti.....almeno io non ho trovato grandi cose particolari che uno non possa trovare anche qua...magari qualche acquarello di Parigi puo' essere carino....la Francia e specialmente Parigi e' abbastanza cara specialmente l'acqua minerale....! Comunque e' un viaggio bellissimo noi abbiamo fatto anche la Normandia, se hai bisogno di info dimmi pure!

#4
Infatti concordo col Cyber, evitate di comprare tutto quelllo che vedete nel 90% dei casi e' roba che trovate anche in Italia Dal punto di vista dei souvenir la Francia non e' il massimo almento che uno per souvenir non intenda quelle orrende riproduzioni della tour Eiffel o del busto di Napoleone!

Re: aereo + bagagli (x viaggio di nozze)

#5
cyberjack ha scritto: Bhè... andare in giro a comprare tutto quello che vi piace la vedo molto dura....

-----> DAI NN COMINCIAMO ERA X DIRE!! :wink: :lol:

Il limite in aereo per i bagagli è solitamente di 20kg a persona,
------> + O - A COSA EQUIVALGONO? 2 GRANDI TROLLEY CADAUNO???

ma alcuni voli possono possono essere soggetti a limitazioni parecchio pesanti (ad esempio, nei voi interni la franchigia scende a 15 mi pare, mentre per gli aerei con meno di 30 posti è a 5 kg...).
--------> NN I VOLI DI LINEA ITALIA/PARIGI!?

Indipendentemente dal peso, ci sono parecchie cose che su un aereo non possono salire... tipo un comò del '700 col cavolo che ve lo caricano in stiva!!! :P
---------> MA VA???? :lol: :lol:

3) Andando in macchina potete portarvi tutto quello che ci sta in macchina :P
--------> MA VA??? :lol: :lol: NN MI DICI NULLA DEI TRENI???

4) potete viaggiare senza bagaglio all'andata e portarvi indietro fino a 40 kg di souvenir
-------> NN HO CAPITO! SE ALL'ANDATO NN PORTIAMO BAGAGLI AL RITORNO POSSIAMO PORTARE 40KG CIASCUNO?? E SE PORTIAMO 5 KG A TESTA??? AVRò CAPITO MALE ...

5) Dato che a Parigi trovate più o meno tutte le stesse cose che trovate in Italia (e in America, e in Giappone, e in Russia, ecc...) evitate di prendere "tutto quello che vi piace" e limitatevi alle sole cose che non trovereste da nessun'altra parte del mondo, quellle caratteristiche e uniche.
--------> E' LUI NN RESISTE ... PERFETTINO E ACIDINO ... Xò ANKE PIUTTOSTO INFORMATO E CON 1'IDEA SULLE DONNE MIGLIORE RISPETTO A TANTI UOMINI ... CE LA FACCIAMO SETTIMANA PROX X I CARTONI??? :wink: IERI RENATO MI HA FATTO SENTIRE LE CANZONI ... KE TUFFO AL CUORE ... KE ALLEGRIA! Enza :D

#6
in totale puoi portare 20kg a persona (in media, ma dipende dalla compagnia). quindi se parti con 15kg puoi riempire la valigia con altri 5kg di bagaglio... se parti senza puoi tornare con 20kg di cose ma... sei andata in giro nuda!
A cosa corrisponde... bhè dipende! Se riempi i grossi trolley di magliette di cotone ti pesa 50kg la valigia!!!

in treno nessuno ti controlla il peso... ma non dimenticare che poi devi portartela in giro la valigia....

Re: aereo + bagagli (x viaggio di nozze)

#7
Renatone ha scritto:
Il limite in aereo per i bagagli è solitamente di 20kg a persona,
------> + O - A COSA EQUIVALGONO? 2 GRANDI TROLLEY CADAUNO???
Non te lo so proprio dire... ti conviene fare le prove con la bilancia, perchè non ho la minima idea... io di solito con un valigione di quelli rigidi strapieno riesco a starci dentro...

ma alcuni voli possono possono essere soggetti a limitazioni parecchio pesanti (ad esempio, nei voi interni la franchigia scende a 15 mi pare, mentre per gli aerei con meno di 30 posti è a 5 kg...).
--------> NN I VOLI DI LINEA ITALIA/PARIGI!?
Ti conviene chiedere in agenzia di viaggi. Gli dici la compagnia e loro dovrebbero saperlo subito ;)
Indipendentemente dal peso, ci sono parecchie cose che su un aereo non possono salire... tipo un comò del '700 col cavolo che ve lo caricano in stiva!!! :P
---------> MA VA???? :lol: :lol:
Non è così evidente... sai quante cose ho dovuto lasciare in Africa perchè non avevo preso accordi con la compagnia? Certo se li avvisi tipo una settimana prima, dovrebbero riuscire a caricartelo tra i bagagli "particolari"... comunque la vera esperta è mondany ;)
3) Andando in macchina potete portarvi tutto quello che ci sta in macchina :P
--------> MA VA??? :lol: :lol: NN MI DICI NULLA DEI TRENI???
Tutto dipende da quanto avete intenzione di prendere... su un treno non potete portarvi di tutto di più... provate a immaginare più o meno cosa volete prendere (parlavate anche di mobili, quindi mi son basato su questa proiezione....) e pensate quali difficoltà potreste avere su un treno.
4) potete viaggiare senza bagaglio all'andata e portarvi indietro fino a 40 kg di souvenir
-------> NN HO CAPITO! SE ALL'ANDATO NN PORTIAMO BAGAGLI AL RITORNO POSSIAMO PORTARE 40KG CIASCUNO?? E SE PORTIAMO 5 KG A TESTA??? AVRò CAPITO MALE ...
Nel senso che se non vi portate i bagagli in andata, al ritorno i vostri 20 Kg a testa possono essere sfruttati tutti per i souvenir.
Io ho fatto così una volta che sono andato in amercia. Sono partito senza bagagli e appena atterrato mi sono andato a comprare tutto il cambio di guardaroba (erano anni fa, quando in america si compravano a 20 dollari le scarpe che qui costavano 200.000 lire....)

5) Dato che a Parigi trovate più o meno tutte le stesse cose che trovate in Italia (e in America, e in Giappone, e in Russia, ecc...) evitate di prendere "tutto quello che vi piace" e limitatevi alle sole cose che non trovereste da nessun'altra parte del mondo, quellle caratteristiche e uniche.
--------> E' LUI NN RESISTE ... PERFETTINO E ACIDINO ... Xò ANKE PIUTTOSTO INFORMATO E CON 1'IDEA SULLE DONNE MIGLIORE RISPETTO A TANTI UOMINI ... CE LA FACCIAMO SETTIMANA PROX X I CARTONI??? :wink: IERI RENATO MI HA FATTO SENTIRE LE CANZONI ... KE TUFFO AL CUORE ... KE ALLEGRIA! Enza :D
Avete parlato di primo viaggio e ho quindi specificato anche le cose che per un viaggiatore sono ovvie e banali, ma che magari per voi potevano essere interessanti ;)
Per i cartoni adesso vedo...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
il modo migliore è andare in auto, sia per i bagagli sia per il modo di vivere il viaggio... io ho sempre viaggiato moltissimo in auto, vivi molto di più il viaggio stesso, ti fermi quando vuoi, puoi organizzarti dei bei fuoriprogrammi ecc...

#9
comunque, in linea di massima, non ci sono regole fisse.... bisogna mettersi li a pensare più o meno cosa si ha intenzione di acquistare e pensare a quali disguidi quelle cose possono arrecare nel viaggio di ritorno.

Magari ci fosse una formula per calcolare lo sbattimento!!! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#10
domovoy ha scritto:A cosa corrisponde... bhè dipende! Se riempi i grossi trolley di magliette di cotone ti pesa 50kg la valigia!!!

in treno nessuno ti controlla il peso... ma non dimenticare che poi devi portartela in giro la valigia....
1) 50 kg ... dici sul serio? quindi sarebbe il caso di portare poche cose! quindi il set Roncato ke ho comprato (1 grandissimo trolley + 1 medio + 1 piccolo + il beauty) nn potrò portarli tutti e stracarichi ... domanda sciocca ... come faccio a sapere se ho riempito troppo??? dove peso?

2) già ke ci siamo mi date qualche dritta sul bagaglio a mano!!

3) in treno x assurdo posso portare 1 numero illimitato di borse?

grazie, Enza

#11
Vuoi portarle tutte solo per tE????? ma quanti mesi devi stare?

Guarda io normalmente come bagaglio a mano porto uno zaino e basta (ODIO chi in aereo porta le valigie nelle cappelliere e poi io devo tenermi il cappotto in mano perchè non c'entra! soprattutto nei ROMA/MILANO/TORINO succede... grrr). Dentro metto sempre le cose per il bagno (Onestamente il beauty lo trovo inutile, scomodo e ingombrante) che metto in un sacchetto. sono cose che pesano molto ed in valigia occupano molto posto. Teoricamente c'è un limite per il bagaglio a mano (5 o 7,5 kg se non erro) ma nessuno controlla... certo se ti porti 30 kg!
metto anche un cambio per un giorno... metti che si perodno le valigie vorrei almeno fare una doccia e cambiarmi.

Per un 15giorni di vacanza estiva la mia valigia ti pesa intorno ai 15/18 kg... snon so perchè ma al ritorno la mia pesa sempre piu' di 20.... fortuna che non mi hanno mai fatto storie... ma non ho mai superato i 47kg in due.

#12
Renatone ha scritto: 1) 50 kg ... dici sul serio? quindi sarebbe il caso di portare poche cose! quindi il set Roncato ke ho comprato (1 grandissimo trolley + 1 medio + 1 piccolo + il beauty) nn potrò portarli tutti e stracarichi ... domanda sciocca ... come faccio a sapere se ho riempito troppo??? dove peso?
sulla bilancia? :roll:
2) già ke ci siamo mi date qualche dritta sul bagaglio a mano!!
Un libro, le gomme da masticare, una bottiglietta d'acqua naturale, i documenti di viggio (biglietti, passaporto, ecc...) un golfino di cotone (in aereo può far freddo, ma considera che a Parigi c'è si e no due ore di viaggio...) la macchina fotografica NON digitale... che altro?.... bho, direi niente....
3) in treno x assurdo posso portare 1 numero illimitato di borse?
In teoria sì, ma devi ricordarti che:
a) te le devi portare dietro
b) le devi poter spostare/alzare/abbassare/muovere
c) NON PUOI recare disturbo agli altri passeggeri, quindi non puoi occupare tutta la cabina e privare le persone di una quantità di spazio pari a quella da te occupata (tutti hanno diritto allo stesso spazio) quindi con molte probabilità, dovresti mettere parecchie borse fuori nel corridoio con tutti i rischi che conseguono
d) è massacrante......

grazie, Enza[/quote]
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#13
Un libro... per un viaggio di nozze... con un volo di 2 ore, il suo primo volo.... NAAAAAAAAA porta una rivista da leggere in aereoporto e da buttar via prima di imbarcarti.

#14
avete ragione ... ma nn avevo intenzione di portarmi tutto la casa ... anke se nn sono il tipo ke porta solo 1 pò di biancheria e qualke magliettina, 1 paio di pantaloni e 1 capo elegante ... poi io nn son molto forzuta e Renato nn può alzare pesi ... quindi credo ke dovremo ulteriormente limitarci ... vedremo ... grazie x le dritte (qualcosa la sapevo già) ... ci aggiorniamo quando preparerò le valige. Enza