La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Nel caso di Petula, io pretenderei di rifare tutto ma a carico dell'incompetente piastrellista... quei dislivelli sono davvero eccessivi e, credo, indiscutibili.
quoto in pieno! Petula facci sapere.


a parte il grosso problema di Petula, per quanto riguarda il mio, a me comunque non sembra accettabile e ho preteso le sistemazioni, vorrei richiedere anche uno sconto per i problemi causati.
sbaglio?

#32
Best..non ho capito se hai commissionato tu direttamente la posa del pavimento o il posatore ha lavorato tramite ditta. Nel primo caso spero non lo abbia ancora pagato per intero, così ti puoi discutere lo sconto... altrimenti non ho idea di come bisogna comportarsi, se chiedere alla ditta costruttrice...o pretendere il rifacimento del lavoro, intero o nei punti critici, e come stabilire la criticità. Non credo c'entri l'azienda produttrice delle mattonelle. In ogni caso, qualunque cosa tu abbia intenzione di fare, penso sia meglio farla subito...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#33
se hai commissionato tu direttamente la posa del pavimento o il posatore ha lavorato tramite ditta.
l'impresa che sta facendo la casa si e' appoggiata ad una ditta per le mattonelle.

nel mio caso io ho pagato un sovrapprezzo comunque per quelle mattonelle e quella posa "speciale"

ho fatto fare un sopralluogo 2 settimane fa dalla geometra assieme a mio marito e al responsabile di questa ditta di mattonelle e posa.
in 3 anni verifcato che e' evidente lo sbaglio e hanno promesso di togliere 4 mattonelle per riposarle, quelle che creano i dislivelli.

In ogni caso oggi mando una bella raccomandata di avviso in cui spiego tutti i problemi sorti , le promesse fatte e chiedo un buono sconto sull'importo versato, visto i problemi causati.

#34
Bene, stai già ottenendo qualcosa! :wink: :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#35
pennealragu ha scritto:nel mio caso mi hanno messo sichenia pietra celtica 30x60 e non ho avuto assolutamente i problemi di cui mi parli.

le piastrelle pesano una cosa esagerata ma sono perffettamente dritte. forse dipende dalla qualità delle piastrelle?

ti posto il risultato:

Immagine


Immagine
Scusa, ma ho visto dalla immagini che hai un parquet davvero bello, che finitura hai chiesto durante la posa? Opaco?
Immagine

#36
Patagonia ha scritto:
pennealragu ha scritto:nel mio caso mi hanno messo sichenia pietra celtica 30x60 e non ho avuto assolutamente i problemi di cui mi parli.

le piastrelle pesano una cosa esagerata ma sono perffettamente dritte. forse dipende dalla qualità delle piastrelle?

ti posto il risultato:

Immagine


Immagine
Scusa, ma ho visto dalla immagini che hai un parquet davvero bello, che finitura hai chiesto durante la posa? Opaco?
lo chiamano semilucido.
penne.2010

#37
Petula ha scritto:Ho scattato anch'io alcune foto del mio pavimento, che vi sembra?
Sono tre punti a caso della casa, con divera illuminazione.
Sono evidenti i dislivelli? Che ne pensate?
Non scherzavo quando dicevo che sono rimasta delusa. Adesso mi capite?
Voi al mio posto un pavimento così, accendendo un mutuo, lo rifareste?

Immagine

Scusa Petula, ma qui ti è stato fatto un lavoro davvero brutto, nn offenderti però io se fossi in te farei rifare tutto a quell'ebete a che ti ha messo il pavimento, ho tanto meno risarcirti in qualche modo!
E' inutile che sti piastrellisti ogni volta che il pavimento viene posato male danno la colpa alle mattonelle che nn sono dritte, che hanno le punte storte, che si devono allargare con le fughe...bla bla bla...cazzate...sopratutto se si spendono 50€al MQ!Se fosse per loro farebbero fughe da 5/6mm per facilitarsi il lavoro...Invece quelli bravi che sanno fare bene il lavoro ci sono...xkè nn voglio pensare che siano tutti imbecilli "scusate" ma quando ci vuole vuole...quando si vedono sti lavori...quelli bravi fanno il loro lavoro come il cliente desidera, fuga chiara ,fuga scura ecc ecc...nn creano poi tutti sti problemi!
Digli di rioslvere la questione in qualche modo altrimenti gli fai una bella denuncia :evil: xkè nn si puo' lavorare così!
Io ne so qualcosa, anche a me avevano montanto male il pavimento (anche se nn c'erano dislivelli grandi come il tuo)a noi piu' che altro invece di mettere le fughe da 3mm le mettevano da 5mm, insomma c'è ne siamo accorti in tempo, avevano fatto solo salone e cucina e nn li abbiamo fatto piu' continuare il lavoro!
Poi mio marito si è armato di santa pazienza e ha tolto le mattonelle dove c'erano qst fughe larghe,e anche quelle un po' intorno, altrimenti ritorna come prima, xkè nn provate anche voi petula?
:roll:
Cmq nn ti arrendere cerca di risolver la questione è un tuo diritto! :wink:

#38
ha tolto le mattonelle dove c'erano qst fughe larghe,e anche quelle un po' intorno
toglim una curiosita', togliendo mattonelle se ne sono rotte di vicine?
a me ne devono togliere un po' e sinceramente ho un po' paura anche se volgio che sia sistemato...

ciao

#39
bestlondon ha scritto:
ha tolto le mattonelle dove c'erano qst fughe larghe,e anche quelle un po' intorno
toglim una curiosita', togliendo mattonelle se ne sono rotte di vicine?
a me ne devono togliere un po' e sinceramente ho un po' paura anche se volgio che sia sistemato...

ciao
Guarda le mattonelle in qst nn erano ancora fugate, c'era solo la fuga visibilemente troppo larga se poi trovo le foto ve le faccio vedere.
Quindi mio marito con uno scalpelleto e martello e riuscito a toglierle, le pichietteva e cercava di sollevare un po' alla volta finchè si alzava del tutto, poi una volta tolta una le altre si son tolte con piu' facilià, xkè c'era lo spazio lasciato dalla mattonella tolta...e cmq no nn si sono rotte!grès porcellanato!poi ha tolto tutta la colla sotto il pavimento bene bene per poi rimettere l'altra!
Fortunatamente se si sarebbero rotte avevamo le altre...insomma è riuscito a risolvere la questione, infatti ora nn si nota piu' quel difetto!

#40
riprendo questo post per sapere se vi hanno sistemato le mattonelle e come e' andata a finire....

a me le devono sistemare la settimana prossima e staremo a vedere il risultato.........


ciao

#41
Petula ha scritto:Ho scattato anch'io alcune foto del mio pavimento, che vi sembra?
Sono tre punti a caso della casa, con divera illuminazione.
Sono evidenti i dislivelli? Che ne pensate?
Non scherzavo quando dicevo che sono rimasta delusa. Adesso mi capite?
Voi al mio posto un pavimento così, accendendo un mutuo, lo rifareste?

Immagine


Immagine


Immagine

Petula ... ma il piastrellista lo hai lasciato uscire dalla casa con questo lavoro finito?

Io l'avrei preso per il collo gonfiato la faccia ... fatto rimettere a posto ... non esiste ... paghi euro euro ed euro per un lavoro ad opera d'arte e questi ti combinano questo risultato?

Penso che anche io non essendo professionista con le mani mie incapaci totalmente avrei fatto qualcosa di meglio ... Secondo me li ci sono evidenti problemi di sottofondo irregolare.

Rifarei tirar su il pavimento rasarlo a nuovo ... livellarlo con autolivellante e poi riposarlo nuovamente.

Nascondi in casa una decina di sacchi neri ... quelli x immondizia ... se il lavoro non viene rifatto a regola d'arte ... Prendi il piastrellista lo sezioni in pezzi lo metti nei sacchi ... porti giù in cantina ... scavi ... riempi la buca coi sacchi e cementi il tutto.

Poi metti una lapide x ricordo! :twisted: :twisted: :twisted: