La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Chiara1980 ha scritto:Sarai sicuramente adatta!! :D
In bocca al lupo per questa nuova avventura :wink:

..I miei dubbi principalmente sono per i bambini degli orfanotrofi, trovo auspicabile la soluzione proposta da alice...

la mia famiglia quando c'era la guerra in bosnia (1995) ha ospitato una bimba che aveva famiglia ma non se la passavano per niente bene, esperienza meravigliosa, siamo ancora in contatto :D

sull'affido italiano...è un mio grande sogno... però ho letto che generalmente i servizi sociali sconsigliano l'affido a una coppia giovane con figli piccoli o cque che intende avere figli, perché l'affido può nuocere ai figli naturali.... quindi lo consigliano a genitori con figli grandi....
Posso sapere dove hai letto questa cosa? Mi interessa davvero, se hai un link o qualcosa del genere, io so che non ci sono vincoli per l'affido, se trovi l'articolo me lo mandi?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#32
ho seguito per un periodo il portale S.O.S. AFFIDO
http://www.sos-affido.it/forums/
So che è stato un periodo fuori uso ora sinceramente è un po' che non bazzico.... l'amministratore Riccardo, ha una casa famiglia con una decina di ragazzi; queste sono le sue parole della newsletter arrivata proprio oggi:

TOCCATE CON IL CUORE I VOSTRI SOGNI
Per ogni iniziativa che penso, per ogni progetto che elaboro mi sento sempre dire da qualcuno: "ma non stai volando troppo in alto?" Poi, una volta raggiunto l'obiettivo, mi guardo indietro e dico: Avete visto? Non volavo poi tanto alto ... ... o forse il Cielo si è abbassato per venirmi incontro Comunque sia ... credete nei vostri sogni ed essi si realizzeranno se non avrete paura di affrontare le difficolta'. Cosi' i bambini hanno il sogno di avere amore, una famiglia, una casa, protezione, sicurezza per il loro futuro. Voi siete il cielo per loro. Apparentemente lontani, distaccati, irraggiungibili, idealizzati. Ma se avrete la forza di piegarvi un poco verso di loro, i sogni di questi bambini diventeranno realtà. Vi piacerebbe se i vostri sogni diventassero concreti? Voi siete quelli che possono compiere questo miracolo concretizzando i sogni dei Bambini in difficolta' ... e forse Qualcuno piu' in Alto di voi, vedendo quanto avete fatto per questi piccoli, abbassera' il Cielo affinche' il vostro volo sia meno difficoltoso, in modo da poter toccare con il cuore i vostri sogni. Se credete in Dio ... e' Lui a chiedervelo attraverso il Vangelo: "chi avrà fatto del bene ad uno di questi piccoli, avra' la sua ricompensa nei cieli" Se non credete in Dio ... tentare non vi costa nulla e vi dara' tanta gioia in questa vita. Se poi Dio esiste ... vi premiera' lo stesso, anche se avete agito non in Suo nome.


il sito della casa famiglia:
http://www.zizzi.org/indice.htm
Immagine

#34
Chiara1980 ha scritto:ho seguito per un periodo il portale S.O.S. AFFIDO
http://www.sos-affido.it/forums/
So che è stato un periodo fuori uso ora sinceramente è un po' che non bazzico.... l'amministratore Riccardo, ha una casa famiglia con una decina di ragazzi; queste sono le sue parole della newsletter arrivata proprio oggi:

TOCCATE CON IL CUORE I VOSTRI SOGNI
Per ogni iniziativa che penso, per ogni progetto che elaboro mi sento sempre dire da qualcuno: "ma non stai volando troppo in alto?" Poi, una volta raggiunto l'obiettivo, mi guardo indietro e dico: Avete visto? Non volavo poi tanto alto ... ... o forse il Cielo si è abbassato per venirmi incontro Comunque sia ... credete nei vostri sogni ed essi si realizzeranno se non avrete paura di affrontare le difficolta'. Cosi' i bambini hanno il sogno di avere amore, una famiglia, una casa, protezione, sicurezza per il loro futuro. Voi siete il cielo per loro. Apparentemente lontani, distaccati, irraggiungibili, idealizzati. Ma se avrete la forza di piegarvi un poco verso di loro, i sogni di questi bambini diventeranno realtà. Vi piacerebbe se i vostri sogni diventassero concreti? Voi siete quelli che possono compiere questo miracolo concretizzando i sogni dei Bambini in difficolta' ... e forse Qualcuno piu' in Alto di voi, vedendo quanto avete fatto per questi piccoli, abbassera' il Cielo affinche' il vostro volo sia meno difficoltoso, in modo da poter toccare con il cuore i vostri sogni. Se credete in Dio ... e' Lui a chiedervelo attraverso il Vangelo: "chi avrà fatto del bene ad uno di questi piccoli, avra' la sua ricompensa nei cieli" Se non credete in Dio ... tentare non vi costa nulla e vi dara' tanta gioia in questa vita. Se poi Dio esiste ... vi premiera' lo stesso, anche se avete agito non in Suo nome.


il sito della casa famiglia:
http://www.zizzi.org/indice.htm
Io intendevo l'articolo dove hai latto che le coppie giovani o con figli propri non sono adatte all'affido
sinceramente questa visione dell'affido che hai postato la vedo un pò poco....reale
si agisce prima di tutto responsabilmente alla propria coscienza perchè ogni cosa che si fa non è per forza fatta bene se fatta con amore
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#35
raffa79 ha scritto:, ma i bambini che vengono in questa associazione hanno tutti una famiglia.
.
Non hai idea delle risate che ci siamo fatti (il bambino soprattutto :lol: ) quando lui telefonava a casa per salutare e sua mamma voleva parlare con la mia per ringraziarla: da un capo del telefono lei che parlava a raffica in bielorusso, dall'altra mia mamma imbarazzzatissima che accennava un "Buongiorno Nadja, qui bene da! bene bene daaaa daaaaaa spasiba" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
- Aspettando Godot -

#36
non era un articolo preciso... frequentando questo forum l'ho sentito dire più di una volta...gli assistenti sociali spesso fanno problemi se ci sono figli naturali

ho trovato questo
http://www.sos-affido.it/forums/comment ... e=1#Item_0

certo ci vuole coscienza e responsabilità... ma anche un po' di coraggio nel buttarsi... se si valuta la cosa solo razionalmente si va poco distante... :wink:
Immagine

#37
anche i miei hanno ospitato per qualche anno bambini bielorussi.. per 3 anni uno che era veramente bisognoso di aiuto.. (è arrivato con una valigia di cartone con dentro solo un cambio) quello che è venuto dopo è venuto con le cose firmate.. da li i miei hanno capito che l'associazione aveva 'fallito' nel senso che andava a prendere i figli di dirigenti o benestanti e non più dalle periferie..

cmq.. bellissima esperienza con il primo.. risate a non finire, ma anche momenti difficili, non lo nego..

l'associazione era 'aiutiamoli a vivere'.. in bocca al lupo
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#38
scusate ma mi state confondendo..
qui si parla d'affido...di quali siano i problemi legati all'affido, alle difficoltà burocratiche ed emotive legate all'affido..
mentre raffa parla, se ho ben capito, di un mese di disponibilità per ospitare un bambino di chernobyl..
.giusto?
è in affido per un mese.
voi sarete la sua vacanza...il suo stacco dall'ambiente inquinato...sarete il suo polmone d'ossigeno e non in senso solo figurato ma proprio in senso...pratico.
giusto?
se sì...allora è una scelta bellissima, l'ha fatta mia zia per anni e anche un mio amico, ormai i bambini son diventati maggiorenni...l'amico so che aveva anche rinnovato la disponibilità per un altro bimbo vacanziere...
Sinceramente? non sono convinta che una giovane coppia appena sposata e senza figli sia particolarmente adatta per questo genere di affido.
io invece creedo che raffa e raffo saranno zii splendidi per quel mese di vacanza all'anno... :wink:

#39
si rana...le cose stanno cosi, io avevo capito tutta un'altra cosa, ovvero, un percorso con un bambino orfano non una vacanza annuale di un bambino con famiglia propria
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#40
scusate forse ero io che nn mi ero spiegata molto bene, perchè il mio un "affido" per poter far passare al bmbo 90 gg all'anno in piena serenità.Quoto Rana in tutto
Immagine

#41
uh raffa 90 giorni? 3 mesi...
un bell'impegno, non c'è che dire.
zia e amico han sempre avuto solo un mese d'impegno...
in bocca al lupo...ma rinnovo la certezza che sarete ottimi ziii :wink:

#43
porco!

(se ne trovi una con un fratello anche venticinquenne..
ma parliamone :twisted: )

#44
rananera ha scritto:uh raffa 90 giorni? 3 mesi...
un bell'impegno, non c'è che dire.
zia e amico han sempre avuto solo un mese d'impegno...
in bocca al lupo...ma rinnovo la certezza che sarete ottimi ziii :wink:
Rana dividono il tempo in due volte, nel senso che avrò molto probabilmente lo stesso bimbo a giugno, quindi farà 40gg a natale ed il resto in estate, però ti lasciano decidere.
Immagine