La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mici ed allergia

#1
Ciao a tutti,
siccome mi sto facendo casina... scatta più prepotente che mai il desiderio di prendere con me & moroso, un domani che saremo sistemati, un a-micio morbidoso per tenerci compagnia...
sono una gattofila incallita pur senza averne mai avuti di miei, e quando leggo qua sul forum le vostre avventure mi si stringe il cuore dalla voglia!
Il problema è che 3 anni fa, nel corso di una visita allergologica per capire le cause della mia rinite primaverile, è saltato fuori che ho una debole allergia al gatto :? una beffa del destino!
Ho timidamente tentato di parlare sia col mio medico di base, sia con l'allergologo ma la risposta categorica è stata che non ci devo nemmeno pensare... perchè un conto è se avessi da sempre vissuto con mici in casa, in questo caso non avrebbero potuto dirmi di sbattere il micio fuori di casa e mi avrebbero prescritto una cura adeguata. Ma visto che non ho mai avuto un gatto a stretto contatto quotidiano, se ci provassi secondo loro rischierei un'acutizzazione dell'allergia seria, fino a complicazioni asmatiche (di cui ora non soffro).
Vorrei chiedervi le vostre eventuali esperienze in merito, per sapere se posso lontanamente sperare o mettermi il cuore in pace :(
The Sisterhood Of The Calf 43

#3
sono stata x 5 anni con un ragazzo abbastanza allergico ai gatti.
Ogni volta che veniva a casa mia per poche ore, per un week end o per qualche giorno, doveva prendere degli antistaminici in modo continuativo (1 o 2 al giorno, mi pare).
A casa c'erano 2 gatti e un cane. Pelo di gatto sempre e ovunque, anche se tentiamo di tenere pulito.

Un giorno non aveva le sue pillole, ha retto mezz'ora e poi è andato in farmacia, era diventato tutto rosso, gli occhi e la faccia gonfi, starnuti a non finire...

Io cercherei di capire quanto è "forte" la tua allergia. Non hai amici con gatti, per fare delle prove? se sei tanto allergica, in mezz'ora lo capisci.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4
Mia cognata ha una leggera allergia al pelo del gatto; ha due gatti in casa e nessun problema. Unica cosa evita di spazzolarli e lo fa fare a mio fratello.
Recentemente mi diceva che ha avuto qualche sintomo un po' più forte a casa di una sua amica che ha un persiano.
Probabilmente un gatto a pelo corto non creerebbe problemi nemmeno a te, ma dovresti frequentare qualche casa di gattofili per provare :wink:

Penny

#5
Ho avuto il tuo stesso problema.....anni fa ho fatto delle prove allergiche ed è saltata fuori una debole allergia ai gatti......IO :shock: ...gattofila incallitissima....IO :shock: ...che sognavo di avere una dolce palla di pelo da quando ero piccolissima.....nooooooooooooooo, che tragedia!!!!

....anni dopo...manco ci pensavo più...tanto mia mamma il bestio non l'ha mai voluto.........tac, capita il "caso sociale".....abbandonato, piccolo, tutto baffi&orecchie.........potevo lasciarlo lì??????
...infatti NON l'ho lasciato lì! :lol: ....ed è iniziata la mia storia di allergica... :?
per tutto il tempo che ho vissuto coi miei (e il bestio) mi sono limitata a starnuticchiare ogni tanto (bè...un po' molto, ma era sopportabile)....ma da quando ho casa mia e il gatto lo vedo di rado, se ci sto troppo assieme, inizia a venirmi proprio l'asma!!! :cry:

...bè...ovvio che il mio gattone (un bellissimo certosino di...12 kg :shock: ) me lo spupazzo ugualmente...lo coccolo, lo strafugno, lo sbaciucchio...............poi vado via che non respiro più e non vedo niente per gli occhi irritati......pace...poi passa!! :wink:

scherzi a parte, però non potrei starci troppo in compagnia, perchè l'asma è una brutta bestia!! Quindi spesso mi tocca prendere gli antistaminici!

quando troveranno una cura per l'allergia da gatto, sarò una delle persone più felici dell'universo! :)

#6
Ti do' una buona notizia: nell'infanzia ero zeppa di allergie, morivo di asma .... da 5 anni ho una micia perdipelo e sto una favola! :D Per altri motivi l'anno scorso ho fatto i test allergologici e il risultato? la mia allergia al pelo del gatto è talmente alta da essere fuori scala!!!! E non ho nessun sintomo 8)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7
Grazie per i suggerimenti!
Un grazie particolare ad Alma per il link sul gatto Siberiano: è una speranza :D
per rispondere alle altre ragazze, mi è capitato di frequentare case di gattofili ma a parte qualche lieve starnuto (che non so nemmeno se sia collegato al gatto!) non ho avuto grossi sintomi.
Appena incontro un gatto "amichevole" in giro, ovunque io sia, non mi risparmio e lo coccolo fino a che il moroso non mi trascina via a forza, temendo che voglia rapire il gatto... :lol: quindi non è che sia proprio "digiuna" di contatto felino.
Alla fine spero di averla vinta... perchè privarmi di un micetto mi sembra una ingiustizia, solo che ho paura che il mio medico potrebbe linciarmi :roll:
ora scriverò a qualche allevatore di Siberiani per sapere i prezzi... saranno una mazzata lo so :roll: ed io che volevo prendere un micetto orfano da un gattile :roll:
The Sisterhood Of The Calf 43

#8
Fruttodibosco ha scritto:Grazie per i suggerimenti!
Un grazie particolare ad Alma per il link sul gatto Siberiano: è una speranza :D
per rispondere alle altre ragazze, mi è capitato di frequentare case di gattofili ma a parte qualche lieve starnuto (che non so nemmeno se sia collegato al gatto!) non ho avuto grossi sintomi.
Appena incontro un gatto "amichevole" in giro, ovunque io sia, non mi risparmio e lo coccolo fino a che il moroso non mi trascina via a forza, temendo che voglia rapire il gatto... :lol: quindi non è che sia proprio "digiuna" di contatto felino.
Alla fine spero di averla vinta... perchè privarmi di un micetto mi sembra una ingiustizia, solo che ho paura che il mio medico potrebbe linciarmi :roll:
ora scriverò a qualche allevatore di Siberiani per sapere i prezzi... saranno una mazzata lo so :roll: ed io che volevo prendere un micetto orfano da un gattile :roll:
bè..se non ti è mai capitato niente più che qualche starnuto, io credo tu possa andare tranquilla!!

Ti chiedo un favore...mi faresti sapere cosa ti dice l'allevatore di Siberiani?
...nella casa nuova ci starebbe tanto bene... :lol:

#9
Fruttodibosco ha scritto:Grazie per i suggerimenti!
Un grazie particolare ad Alma per il link sul gatto Siberiano: è una speranza :D
per rispondere alle altre ragazze, mi è capitato di frequentare case di gattofili ma a parte qualche lieve starnuto (che non so nemmeno se sia collegato al gatto!) non ho avuto grossi sintomi.
Appena incontro un gatto "amichevole" in giro, ovunque io sia, non mi risparmio e lo coccolo fino a che il moroso non mi trascina via a forza, temendo che voglia rapire il gatto... :lol: quindi non è che sia proprio "digiuna" di contatto felino.
Alla fine spero di averla vinta... perchè privarmi di un micetto mi sembra una ingiustizia, solo che ho paura che il mio medico potrebbe linciarmi :roll:
ora scriverò a qualche allevatore di Siberiani per sapere i prezzi... saranno una mazzata lo so :roll: ed io che volevo prendere un micetto orfano da un gattile :roll:
Figurati :wink: ti capisco benissimo... se capitasse a me sarebbe una vera tragedia :shock: magari puoi fartelo regalare... mobilitando amici e parenti, in fondo natale è alle porte. In bocca al lupo.
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#10
Crepi il lupo Alma...
per il momento è ancora presto, devo attendere quando sarò dentro casa mia.
Ma intanto mi informo e inizio a sognare un morbido coccoloso produttore di fusa... :lol:


Marina: sicuramente ti terrò aggiornata!
(ho visto che sei anche tu di Bologna... devo vedere se c'è qualcuno vicino da noi, per ora il più vicino è in provincia di Pavia)
The Sisterhood Of The Calf 43

#11
Fruttodibosco ha scritto:Crepi il lupo Alma...
per il momento è ancora presto, devo attendere quando sarò dentro casa mia.
Ma intanto mi informo e inizio a sognare un morbido coccoloso produttore di fusa... :lol:


Marina: sicuramente ti terrò aggiornata!
(ho visto che sei anche tu di Bologna... devo vedere se c'è qualcuno vicino da noi, per ora il più vicino è in provincia di Pavia)
si...ho visto...non riesco più a staccarmi dai siti! :lol:
GRAZIE ALMA!!! :D

...magari potremo fare una spedizione per "testare" se davvero funziona contro l'allergia!!!! :D

#13
bhe io approfondirei.. non conosci persone con gatti da adnare a trovare??

io detesto i dottori (allergologi, ginecologi..) che subito colpevolizzano gli animali.. dopo un che stavamo assieme il mio compagno è andato a fare gli esami allergici per l'ascma e gli hanno detto che era allergico al pelo del gatto che se ne aveva "Se ne doveva liberare" arrivato a casa nemmeno me lo aveva detto perchè gia sapeva che non se ne parlava (vi liberereste mai di un figlio perchè il suo suddore da allergia a voi o al suo fratellino??)..
infatti i gatti dormono con noi.. lui ogni sera si fa il suo spruzzo per l'asma e siamo tutti felici e contenti..

il mio consiglio è prova ad andare in casa di gente che ha gatti.. e vedi se stai male, poi esiste un prodotto da passare sul pelo del gatto (si chiama Allerpet e si trova nei negozi i animali) poi compri l'aspirapolvere a vapore, non lo fai dormire nel letto tratti il divano una volta a settimana con il Biokill (ammazza acari) e starai benissimo..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#14
marina310170 ha scritto: ...magari potremo fare una spedizione per "testare" se davvero funziona contro l'allergia!!!! :D
ah questo sicuramente, a tempo debito :lol:
se ci andassi ora rischierei di portarmi a casa una cesta piena di micetti e non mi pare il caso :lol:


@ missbo83: grazie per aver postato la tua esperienza e i nomi dei prodotti! allora penso proprio di avere speranza 8)
The Sisterhood Of The Calf 43

#15
:lol: ......come me.....

io ho 4+ di allergia al pelo del gatto....asma ...anche grave.....
la prima cosa che ti dicono...è ..."butta fuori il gatto....regalalo...tanto è un sprammobile?!, portalo a casa di tua madre....tuo figlio lo manderesti a vivere da tua madre?!, abbandonalo......... :evil: quei dottori non mi hanno più vista....


in casa siamo 5....io, mio marito e tre gatti.....
mi prendo le mie medicine quotidiane, ma loro....LORO vivono con me...dormono con me.....
In questo momento...scrivo con una mano sola..perchè 1 di loro è sdraiato sopra il mio braccio sx..tra la tastiera e me...e mi fa roooonff roooonf.....

S.O.N.O. T.E.R.A.P.E.U.T.I.C.I

io ho provato a vivere senza gatto....
l'asma ce l'ho lo stesso....magari in forma meno violenta......ma in più ho la depressione............vi pare poco?
zerozerosette