La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
Orrendamente semplice,rana.
Ho fior di debiti che sto ultimando di saldare.
All'epoca della ristrutturazione la banca mi disse che una volta ultimati i lavori mi avrebbero rimborsato le fatture dei lavori eseguiti,invece quel perito bastardo me ne ha calcolate meno della metà,per cui ho dovuto tirare fuori DI TASCA MIA quasi 100.000 Euro in due anni!!!!!
Ecco perchè 5.000/7.000 Euro al mese fino ad ora.

#212
ma quindi avevo capito bene???
stai pagando 7000 euro AL MESE per prestiti/finanziamenti vari???!!
...bhe però dai...averceli quei 7000 euro... :wink:

#213
Si,ma alla fine sto rinunciando ad avere una vita mia...

In piu sto cercando di far rivalutare il mutuo in fede del fatto che voglio ultimare i lavori della casa(ho da fare ancora un sacco di cose) e vorrei comprendere anche queste nel mutuo,in modo che fatta questa operazione,pago solo il mio mutuo e buonanotte.
Sono cosi stanca di pagare per le cavolate che fanno gli altri....
Il punto è che con la se l'operazione la faccio con la stessa banca viene anche lo stesso perito....perito che gia non mi ha calcolato le fatture,figuriamoci se mi calcola i lavori ancora da eseguire....!!!!!!!

Dovrei in effetti cercare una banca che faccia mutui al 100% (compresa quindi l'ultimazione dei lavori) e con durata superiore ai 25 anni,offerti dalla mia.

#214
alen..mettiamola così...
io non avrei proprio 7000 euro da dare al mese...a chicchessia.
quindi eddai che non sei messa mica male 8)

#215
Beh,si,ammetto che entrambi abbiamo una buona entrata al mese.
Però fidati che tutti quei soldi si fa veramente fatica a portarli a casa e soprattutto doverli subito girare a qualcun'altro.
Si fa presto a giudicare(non ce l'ho con te,ma in generale),ma volente o nolente quei sono COSTRETTA a darli tutti i mesi.
Adesso non ne ho piu 7.000 da dare tutti i mesi,mi sono tolta gia un bel po di debiti,gli altri li chiuderò entro la fine dell'anno,ma sono stati anni veramente duri,considera poi che siamo entrambi liberi professionisti,per cui ad Agosto lui continua a lavorare ininterrottamente per poter guadagnare,io non posso perchè la mia ditta chiude tre settimane e non avendo ferie pagate,d'estate vado a lavorare in campagna a raccogliere la frutta.....sai,dicono che il bisognino fa trottare la vecchia....
Ma sono anche stanca di trottare,vorrei ogni tanto anche camminare....

#216
bhe dopo aver finito di pagar tutto...camminerai sui tappeti persiani.
...son comunque scelte di vita.
se tu tornassi indietro...le faresti ancora o no?
preferiresti (ora) ritrovarti a passeggiare su di un bel parquet ikea...facendo soffritti sul fornello della cucina del mobiliere senza marca, tanto caruccia percarità ma che di tondo non ha manco il nome?
se hai risposto di sì...coraggio.
è l'ammissione del fallimento di una vita..
.l'importante è imparare dai propri errori.
se invece hai risposto di no...pensa a cosa hai comrpato con quei 7000 euro al mese di finanziamenti...
e pensaci mentre sei sotto al sole a raccoglier frutta...sentirai già un po' di fressscura all'idea... :wink:


come sai ho fatto scelte che sono proprio all'opposto delle tue, son priorità differenti, son cammini diversi, al momento non rinnego i miei...ma ti ricordo che ho tutto senza marca, mobili comrpati usati compresi :wink:
ah...mo' ti saluto..vado a passsegggggiare..e a shopppppingare o magari anche solo a grattarmi le chiapppppe... :twisted: :D :D :D

#217
Quanto hai ragione....alla fine ho capito che le cose importanti sono ben altre....forse ci dovevo sbattere la testa...ma ormai ci sono dentro,farei scelte ben diverse con il senno del poi,ma ormai è inutile piangere sul latte versato...quindi mi tirerò su le manichine ancora una volta e vedrò di sbrogliare pian piano il bandolo della matassa....
Non mi sento di condannare le scelte di nessuno,per carità,solo che alle volte ci si rende conto di avere fatto scelte sbagliate quando ormai ci si è infognati su quella scelta....l'importante è cercare di rimediare.....e io ci sto provando.
Appena la situazione si sblocca vi farò sapere sicuramente.

#219
alen74 ha scritto:Non posso dettagliare il budget per il semplice motivo che non tutti i mesi prendo lo stesso stipendio.
Sono un'agente di commercio per cui alle volte prendo anche 3.000 Euro al mese,altre(vedi Agosto che l'azienda chiude) meno di 700 Euro.
Il mio compagno è un'artigiano per cui anche lui guadagna in media 6.000 Euro al mese,ma non sempre la vacca è grassa.
Per chi si scandalizza vi ricordo che sono LORDE le cifre che vi ho dato,quindi occorre calcolarne la metà,se non di meno.
Scusa e alen... Dico una cosa, forse banale.... Io non conosco la tua situazione, non voglio giudicare e nn voglio essere cattivo...
Ma sentire di persone che piangono miseria con i vostri stipendi, comprano cucine da 37.000 euro... scusa mi fa proprio rabbia... 4000 euro al mese in 2 è un gran bello stipendio. Forse sono cresciuto diversamente io... forse sono troppo rigido, maleducato o anticato... Forse ho do un'altra importanza ai soldi...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#220
Ma sentire di persone che piangono miseria con i vostri stipendi, comprano cucine da 37.000 euro... scusa mi fa proprio rabbia... 4000 euro al mese in 2 è un gran bello stipendio.
no veramente se ne paga 70000 al mese per i finanziamenti...direi che di soldi ne guadagnano dippppiù al mese...dovran pure campare :wink:

#221
non ho letto purtroppo olto della discussione, per cui intervengo senza poter aiutare alen74.
ma intervengo per dire che sono schifata dai commenti che, volenti o nolenti, criticano le scelte di vita di questa coppia.
perché mai alen non si può lamentare dei soldi che spende?
ha cercato, con il budget che aveva, di prendere ciò che più le piaceva. chi di noi non l'ha fatto? partivamo da budget diversi, ma TUTTI qui dentro abbiamo fatto la stessa scelta.
e ora si trova incasinata, per ingarbugliamenti e altre cose che non ho capito. e se anche le avanzano 18000 euro al mese, lei COMUNQUE è preoccupata dei soldi che sta spendendo.
ma non ne ha tutti i diritti? se ne guadagna più di 7000 al mese non si può lamentare? e quando mai???? le preoccupazioni economiche ti possono toccare comunque, dove sta il imite fra il crucciarsi per delle spese e il fregarsene, e chi lo decide????

#222
IO NON HO MAI PIANTO MISERIA :evil: :evil: :evil: :evil:
Sono assolutamente consapevole di essere in una posizione migliore di tanti altri che vivono in questo paese,faccio parte di quel famoso ceto medio che è alla base dell'Italia,in cui ci sono pochi ricchi e un numero crescente di poveri,e poi c'è il ceto medio che per l'appunto è la maggioranza.
Vivo con il mio compagno da 10 anni,siamo usciti molto giovani di casa senza una lira (gia, perchè NESSUNO mi ha mai regalato niente) e lavoro da ormai 17 anni,nella mia vita ho fatto tutti i generi di lavori e non sono mai stata cosi altezzosa da rifiutarne uno (pulizie e impresa di facchinaggio compresi!)
Non è una questione di crescere diversamente,i miei non mi hanno fatto vivere nella bambagia,quando volevo qualcosa ho sempre lavorato per ottenerla,dalla mia prima macchina a 18 anni in poi,per cui,per favore,finiamola con questi preconcetti!
Dio,è cosi difficile non avere pregiudizi??????
Io non ho mai considerato nessuno per quello che dice o per le scelte che prende,anche perchè alla base di quelle scelte ci sono motivi di cui nessuno sa niente,a parte l'interessato,per cui ho SEMPRE cercato di ascoltare e consigliare.
Anche le critiche che mi sono state mosse le ho accettate quando erano costruttive,non intedo accettarle quando sono mosse solo da pregiudizi....anche perchè mi sono rotta di dover giustificare le mie scelte,anzi,non le devo giustificare proprio a nessuno,ho gia detto che ho fatto una ca..ata,quanto dovrò pagare lo scotto??????

#223
faccio parte di quel famoso ceto medio
alen...eh no.
se puoi pagare i famosi 7000 euro al mese...fidati...sei ben sopra al ceto medio :wink:
per quanto dovrai pagar lo scotto di una scelta sbagloiata dici?
bho...fino a quando non te la perdonera itu stessa per prima.
ahimè....direi che il cammino è ancora lungo.
ops...la corsa è ancora lunga...chè tu al momento non puoi mica passeggiare 8) :wink:

#224
boo ha scritto:non ho letto purtroppo olto della discussione, per cui intervengo senza poter aiutare alen74.
ma intervengo per dire che sono schifata dai commenti che, volenti o nolenti, criticano le scelte di vita di questa coppia.
perché mai alen non si può lamentare dei soldi che spende?
ha cercato, con il budget che aveva, di prendere ciò che più le piaceva. chi di noi non l'ha fatto? partivamo da budget diversi, ma TUTTI qui dentro abbiamo fatto la stessa scelta.
e ora si trova incasinata, per ingarbugliamenti e altre cose che non ho capito. e se anche le avanzano 18000 euro al mese, lei COMUNQUE è preoccupata dei soldi che sta spendendo.
ma non ne ha tutti i diritti? se ne guadagna più di 7000 al mese non si può lamentare? e quando mai???? le preoccupazioni economiche ti possono toccare comunque, dove sta il imite fra il crucciarsi per delle spese e il fregarsene, e chi lo decide????
e' vero quello che dici... è vero che le preoccupazioni economiche possono toccarti cmq e indipendentemente dello stipendio...
Ma analizziamo la causa delle "crisi" economica...Un conto è se la crisi è provocata dalla perdita del lavoro, da una malattia, dal mutuo che ti schiaccia ecc ecc... ma se è provocata da una cucina da 36.000 euro... mi dispiace... ma a un certo punto, chi è causa del suo mal... pianga se stesso... Ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede, ci mancherebbe... vuoi non fare un giorno di ferie? fare 3 ore di straordinari al giorno per pagarti una cucina tempestata di diamanti? Sei liberissimo... ma se ti trovi con l'acqua al "censured" per quello... cara mia, impara a nuotare
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#225
Grazie Boo del tuo appoggio.
Sto cominciando a sentirmi una bestia nera in questo forum.
Non posso piu chiedere delucidazioni o consigli che mi si giudica a priori senza sapere i retroscena della mia vita....
Devo chiedere scusa per la mia poco sensibilità nei confronti di chi guadagna meno di me?
Chiedo a questi che continuano a giudicarmi:dove siete il 15 di Agosto?
In ferie?
beati voi,io non mi faccio UN SOLO GIORNO DI FERIE DA 7 ANNI
Dove siete voi alle 10 di sera?
Spaparazzati davanti alla tv di casa?
beati voi,io a quell'ora sto ancora lavorando!!!!
Avete qualcuno che vi da una mano a pulire casa o a stirare?
La colf?
la mamma?
IO MI ARRANGIO
E devo anche tenere dietro alla contabilità di questa casa,alla mia attività e a quella del mio compagno,gia,perchè lui prima delle 8 di sera non è a casa,e si sveglia tutti i giorni alle 6.00,per cui alla burocrazia ci penso io!!!
In piu ho tre gatti e due cani e mi devo occupare anche di loro.

Un figlio?
NON POSSO PERMETTERMI DI STARE FERMA CON IL LAVORO PER POTERMI OCCUPARE DI UN FIGLIO,E POI ADESSO NON NE AVREI NEMMENO IL TEMPO!!!!!

Allora,dopo tutto questo chi ancora la pensa come Luca lo fa per invidia(sentimento a me sconosciuto) o per pregiudizio.