La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO ARREDO NEGOZIO ABBIGLIAMENTO

#1
Gentilissimi Signori,

Mi chiamo Lisa, la presente per chiederVi un consiglio riguardo all'arredamento da disporre presso il negozio d'abbigliamento che mia suocera aprira tra un paio di mesi.

Io lavoro in un centro cucine scavolini in provincia di padova ma purtroppo non abbiamo una grande varieta di arredo per negozi, per questo chiedo delle idee di arredo e soprattutto delle ditte che propongano soluzioni soprattutto il meno costose possibili in quanto di spese ce ne sono cosi tante che non è permesso a mia suocera di fare un mutuo solo per l'arredo del negozio.

Per ora non dispongo della piantina del locale, ma avrei bisogno di un idea per pareti attrezzate per gli abiti, scafalature e arredo in genere per la vetrina.

So di essere molto vaga, ma per ora è quanto.

RingraziandoVi, attendo risposta.

Lisa

#2
:shock: oddio! non riesco propio a vedere le lettere! :lol:

scusa, scherzi aparte... non posso aiutarti perchè non ho mai arredato un negozio, ma se vuoi attrezzi poco costosi per mettere vestiti a vista, prova quella linea dell'ikea di armadi che si attaccano a pavimento e soffitto.





mah... se quelli che lavorano nell'arredamento fanno fatica, cosa dobbiamo fare noi poveri mortali! :cry:

#3
Se ti posso consigliare, non mi rivolgerei ad una ditta specializzata in arredo negozi chiavi in mano, piuttosto cercherei componentistica adatta dai produttori specializzati (una volta avevo un catalogo molto interessante adesso lo cerco e se lo trovo ti dico il nome) che poi potete adattare al vostro locale con altri elementi acquistati dalle ditte che tratti normalmente (tipo cassettiere, bancone di vendita, boiserie, sono tutte cose che puoi fare benissimo con i tuoi soliti fornitori....). Prendi un elettricista per fare l'impianto elettrico a norma, una ditta di illuminotecnica per fare l'illuminazione e una dita specializzata nel cartongesso per fare controsoffitti e pareti varie (es, camerini)... Adesso vado a vedere se trovo quel catalogo....

#5
LISA POI SEI RIUSCITA AD ARREDARE IL NEGOZIO? COME TI SEI ORGANIZZATA?SONO CURIOSA..VISTO CHE PURE IO HO LO STESSO TUO PROBLEMA!!

#7
solitamente nei negozi la soluzione più semplice (io però inorridisco di fronte alle versioni più tristi e povere! Per me, poi, ogni negozio deve avere una propria anima e riconoscibilità) è quella di ricorrere a pannelli dogati. Se metti qst cosa in google ne trovi qnt ne vuoi, di diversa classe, finitura e costo. Poi in base alle tue esigenze troverai il modo migliore di disporre il tutto.
www.studiogpiuv.it