La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
nanuk ha scritto:si hai ragione, ma uno cosi bello non l'ho trovato :wink:
allora ho pensato... tentar non nuoce!

ma bello intendi questo forum arredamento.it?

#5
nicolettaalematte ha scritto:
nanuk ha scritto:si hai ragione, ma uno cosi bello non l'ho trovato :wink:
allora ho pensato... tentar non nuoce!

ma bello intendi questo forum arredamento.it?
si certo :wink:

#6
nanuk ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
nanuk ha scritto:si hai ragione, ma uno cosi bello non l'ho trovato :wink:
allora ho pensato... tentar non nuoce!

ma bello intendi questo forum arredamento.it?
si certo :wink:

fa piacere.....

#7
bé, é un po' che leggevo senza essere iscritta... devo dire che ho imparato e visto molte cose interessanti e parecchi spunti. adesso che devo cominciare a scegliere le cose per il mio appartamento mi sono decisa ad iscrivermi, cosi eccomi qui :D

#8
di quei tedeschi ne conosco di nome 2 o 3 ..

alno è conosciuto anche in Italia
nobilia dovrebbe essere fascia medio/bassa del mercato tedesco
però considera che mentre in Italia i più grandi marchi di cucine hanno quote di mercato del (5 - 7 % Italia e 1 - 2 % Europa) alno e nobilia sono a circa il 5% del mercato Europeo per cui per accontentare tanta gente hanno una gamma molto vasta

zeyko mi ricordo che era fallita (in Germania in questi ultimi anni c'è stato un massacro) ed è stata rilevata da un altro gruppo ..

comunque la qualità delle cucine tedesche è mediamente buona e con buoni componenti anche se mancano di design, e per questo la "massa" non ha mai sfondato in Italia anche perchè i prezzi sono tendenzialmente + alti

#10
grazie mille provetto! :)
calcola che io sono in svizzera (tedesca), per cui le marche che girano sono più che altro tedesche, anche se qualcuna italiana la si trova anche qui.
le marche che ho citato sono quelle che tiene la ditta che é stata incaricata di fornire le cucine per le case in cui ci sarà l'appartamento, per questo chiedevo opinioni proprio su queste :wink:

per quanto riguarda il design non mi preoccupo... ho guardato un po' i modelli in internet e ce ne sono diversi che mi piacciono molto :P , io punto cmq ad un design abbastanza lineare, niente di troppo "elaborato"!
piÛ che altro mi interessava appunto la qualità

#11
nanuk ha scritto:grazie mille provetto! :)
calcola che io sono in svizzera (tedesca), per cui le marche che girano sono più che altro tedesche, anche se qualcuna italiana la si trova anche qui.
le marche che ho citato sono quelle che tiene la ditta che é stata incaricata di fornire le cucine per le case in cui ci sarà l'appartamento, per questo chiedevo opinioni proprio su queste :wink:

per quanto riguarda il design non mi preoccupo... ho guardato un po' i modelli in internet e ce ne sono diversi che mi piacciono molto :P , io punto cmq ad un design abbastanza lineare, niente di troppo "elaborato"!
piÛ che altro mi interessava appunto la qualità

approcci diversi dal nostro, anche perchè s enon ho capito male la cucina viene fornita con l' appartamento..................

#12
no noi abbiamo un budget, loro hanno questa ditta come partner, dalla quale possiamo scegliere la cucina come vogliamo noi (certo se costa di più del budget dobbiamo pagare la differenza)
potremmo in teoria anche scegliere un'altra ditta, ma ovviamente come privato lo sconto non sarebbe cosi elevato e inoltre ci verrebbe tolta una parte del budget previsto

#13
Non sapevo che in Svizzera funzionasse così, è risaputo che paesi anglosassoni (USA, GB e ex colonie) e nei paesi dell'estremo oriente (anche a Dubai a dire il vero) il costruttore deve fornire la cucina (anche il bagno mi pare) arredati per avere l'abitabilità (o qualche cosa di simile) ma in Svizzera funziona sempre così? non credo, possibile che tutti quelli che vengono a comprare cucine a Como e dintorni siano solo secondi impianti??

#14
mmmh non sono sicura di capire cosa intendi.....
la casa di appartamenti non c'é ancora, la devono costruire, e siccome sono appartamenti di proprietà ognuno può scegliere cucina, bagno, pavimenti ecc come meglio crede. ovviamente la ditta di costruzione ha contratti con diverse altre ditte (per il bagno, per la cucina e via dicendo), cosi che comandando 10 cucine da quella ditta, possa esserci uno sconto importante per via della quantità. però non é vincolante come dicevo