La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
visto che sei espertissima ti faccio altre domande! :D
- ma la porta dici che non sta male cambiarla? in casa sono tutte uguali... :(
- ma sta doccia in mosaico, che roba è? :D

#17
zophiel ha scritto:visto che sei espertissima ti faccio altre domande! :D
- ma la porta dici che non sta male cambiarla? in casa sono tutte uguali... :(
- ma sta doccia in mosaico, che roba è? :D
La porta putroppo è una cosa che dovete valutare voi, visto che nn dovete cambiare le altre...farla piu' simile allte altre?oppure una porta particolare? :roll: risolvereste parecchio così!

La doccia mosaico è che invece di inserire il piatto doccia...fai piastrellare anche a terra e crearti così la zona doccia...dandoci la pendenza per lo scarico...poi devi solo ordinare il box in vetro che va chiudere la doccia!

nn sono esperta come credi :oops: magari!Solo qualche idea! :wink:

#18
si per esperienza personale so che si sono sanitari sotto i 57 cm, poi tutte le linee nuove addossate al muro hanno ingombri ridottissimi.
(sul mosaico mi permetto di dissentire, a me piace rosa...:D)
perasperaadastra.iobloggo.com

#19
ho parlato con il papy e mi ha detto che la porta non si può cambiare e che si rifiuta di mettere la doccia dalla finestra... :(

forse spostiamo la lavatrice attaccata al muro e mettiamo la doccia centrale cosi possiamo prenderla leggermente più grossa...

#20
ciao!!!

Alla fine abbiamo trovato una docci ache ci sta!
è della novellini e si chiana jolly!
è stondata stretta e lunga e ci sta perfettamente nell'angolo...

Il problema sono le pareti...
volevo mettere un mosaico verde acqua che ho visto ma non so se farlo fino al soffitto, oppure farlo fino tipo a 150cm e poi continuare con piastrelle bianche... perchè cmq devo piastrellare fino al soffito no?
e il pavimento di che colore lo faccio?

uff, avete foto di mosaici vari? non riesco a trovare nessuna idea e devo ordinare il tutto domani mattina :cry:

#22
nanuk ha scritto:non ti sono d'aiuto ma passo a darti un saluto..... :wink:
ma ciao bella veterinariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! 8)

#23
zophiel ha scritto:
nanuk ha scritto:non ti sono d'aiuto ma passo a darti un saluto..... :wink:
ma ciao bella veterinariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! 8)

ehi che fai scopri le mie carte cosi??? 8)
ehehehhe ciao bellissima, spero che qualcuno riesca a darti una mano per il tuo bagno :wink: i mosaici sono bellissimi, poi verde acqua!!

#24
grazieeeeeeee!
per ora ho quasi deciso che il pavimento lo volgio scurissimo.
perchè ho letto che per ingrandire il bagno piccolo è meglio avere il pavimento scruro e le pareti chiare...
quindi pavimento quasi nero :lol:

#25
interessante, questa non la sapevo!
a me non dispiacciono nemmeno le piastrelle effetto legno scurissimo, tipo cosi (che però non so più``dà dove ho preso....... :? )
Immagine

#26
Molto molto interessante! La piantina è esattamente quella del nostro ipotetico secondo bagno! Mi salvo tutte le proposte pubblicate.
"Ipotetico" in quanto sono in aperta discussione col mio boyfriend per ciò che riguarda dimensioni e realizzazione. :roll:
Adesso vi spiego un po', così magari potete darmi un parere esterno.
Il bagno si dovrebbe ricavare dalla porzione di una cucina 510*400.. Per cui possiamo giostrare come vogliamo le dimensioni di entrambi gli ambienti.
Lui non lo vorrebbe nemmeno. Ma se proprio deve essere, preferirebbe un secondo bagno "lavanderia", il più piccolo possibile, in modo da avere una cucina bella ampia. Con WC, bidet, lavabo e lavatrice. Nell'antibagno ha pensato di mettere un mobile per i prodotti di pulizia.
Io sarei più orientato ad un bagno completo, anche togliendo spazio alla cucina.

zophiel, se ci sei ancora, come lo hai realizzato poi?

Io avevo sviluppato un'idea diversa ancora.. (Le dimensioni dei sanitari sono prese dalla collezione Pozzi Ginori..)

http://img294.ImageShack/img294/5060/bagno.jpg

#27
ciao!!!
non ti so dire le misure esatte ma alla fine l'abbiamo fatto cosi circa:
Immagine

solo che al posto della vasca abbiamo messo una doccia ad angolo e dietro ai sanitari c'è un muretto per poterli mettere sospesi :)