La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materiale serramenti esterni

#1
Nella mia nuova casa verranno montati dei serramenti in legno larice verniciato ,dello spessore di mm58, come anche le persiane. Mi chiedevo se è il caso di pensare a una sostituzione per avere un buon prodotto o posso fidarmi del capitolato? :(

#2
Tutto l'infisso in legno? :shock: ...se così fosse lascia stare... il solo legno è soggetto a dilatazioni termiche che nel tempo lasciano spazio agli spifferi d'aria! Per non parlare della dispersione di calore...
Immagine

commenti qui

#3
Momo ha scritto:Tutto l'infisso in legno? :shock: ...se così fosse lascia stare... il solo legno è soggetto a dilatazioni termiche che nel tempo lasciano spazio agli spifferi d'aria! Per non parlare della dispersione di calore...
:?: :?:

e allora perchè è una vita che si fanno i serramenti in legno????
cmq il larice è un buon legno prevalentemente senza nodi.
Lo spessore 58 è uno spessore da capitolato diciamo il serramento base ,se però ha già doppia guarnizione è una buona cosa.

Le persiane sei sicuro che siano 58 mm di spessore, in quel caso sono belle grosse perchè di solito le persiane "base" sono 45 mm .
:wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#4
intendevo le persiane in larice.Lo spessore e 45 mm.
Conviene prenderne delle altre , in pvc o un altro legno?

#5
kikkys ha scritto:intendevo le persiane in larice.Lo spessore e 45 mm.
Conviene prenderne delle altre , in pvc o un altro legno?
un 'altro legno non ti conviene perchè tutti richiedono manutenzione dopo un po di anni causa sole :D .vedi tu se in quel caso vuoi il pvc. ma sei sicuro che ti permettono di cambiare il tipo di serramento così traquillamente? di solito le imprese non ti lasciano scelta su quelli :?
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#6
quoto daniel.

Gli infissi in legno di oggi sono ottimi prodotti, al pari degli altri materiali, oltre a garantire un buon isolamento termico.

Per le persiane, con la finestra in legno o le fai dello stesso legno (come da capitolato, appunto) oppure le fai in ferro, che essendo più esposte alle intemperie, di questo materiale sarebbero più durature. Tra persiane in legno o in ferro non ci dovrebbe essere tanta differenza, cmq devi chiedere all'impresa.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#8
Scusate ma vedo molti che parlano di legni, verniciature e soprattutto di spessori: io lavoro come tecnico da 8 anni in una ditta che produce serramenti in legno tra vicenza e verona e mi permetto di darvi un consiglio: la qualità di un serramento non è proporzionale al suo spessore, esistono serramenti da 55 mm. che valgono molto più si finesnetre da 72 mm.!!!! La cosa fondamentale è farsi dare le certificazioni con i risultati delle prove di tenuta: aria, acqua, termica, acustica, resistenze meccaniche.
Questi sono i veri valori da confrontare!! Di un'automobile confrontate la larghezza o i cavalli? La lunghezza o il consumo per km? Cercate professionisti seri e fatevi dare prova scritta di quello che vi dicono o promettono, perchè un infisso più o meno buono vuol dire risparmiare anche parecchi soldini ogni anno in riscaldamento (tra le altre cose).

#9
dariolinus ha scritto:Scusate ma vedo molti che parlano di legni, verniciature e soprattutto di spessori: io lavoro come tecnico da 8 anni in una ditta che produce serramenti in legno tra vicenza e verona e mi permetto di darvi un consiglio: la qualità di un serramento non è proporzionale al suo spessore, esistono serramenti da 55 mm. che valgono molto più si finesnetre da 72 mm.!!!! La cosa fondamentale è farsi dare le certificazioni con i risultati delle prove di tenuta: aria, acqua, termica, acustica, resistenze meccaniche.
Questi sono i veri valori da confrontare!! Di un'automobile confrontate la larghezza o i cavalli? La lunghezza o il consumo per km? Cercate professionisti seri e fatevi dare prova scritta di quello che vi dicono o promettono, perchè un infisso più o meno buono vuol dire risparmiare anche parecchi soldini ogni anno in riscaldamento (tra le altre cose).

giusto giusto giusto giusto giusto giusto!!!