La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

garanzia snaidero

#1
ciao a tutti!
vorrei il vostro consiglio per risolvere un grosso problema!!
L'anno scorso ho comprato una cucina snaidero modello smeraldo, mi è stata consegnata ad agosto ed ho cominciato ad usarla a fine dicembre 2006!
Mentre pulivo il piano dello snack lungo 225cmx64cm
con una normalissima spugnetta da cucina non abrasiva non metallica, che tra parentesi ho sempre usato, è rimasto completamente graffiato!!!
Vi lascio immaginare il mio sgomento!!
Ho speso più di 8000 euro per questa cucina, mi era stata raccomandata per la resistenza, per gli ottimi materiali con cui è costruita, il top mi è stato venduto come antigraffio , c'è anche scritto sul sito, non è possibile che dopo una normalissima operazione di pulizia succeda questo.
Mi sono rivolta al rivenditore, ovviamente lamentandomi della scarsa qualità del prodotto, e lui si è dimostrato sbalordito da quello che gli stavo dicendo proprio per la caratteristica ANTIGRAFFIO di cui sono dotati questi maledettissimi top!!
Io ho inviato una e-mail alla snaidero per ricevere assistenza, e il rivenditore mi ha assicurato che avrebbe fatto lo stesso....
sono passati già diversi giorni dall'accaduto ma ancora non si è fatto vivo nessuno...che devo fare??
A chi rivolgermi?Qualcuno ha avuto già esperienze di questo tipo e può aiutarmi???
Sono disperata, ogni volta che guardo il top mi viene da piangere!!|!
Aiuto!!

Re: garanzia snaidero

#2
sarumic ha scritto:ciao a tutti!
vorrei il vostro consiglio per risolvere un grosso problema!!
L'anno scorso ho comprato una cucina snaidero modello smeraldo, mi è stata consegnata ad agosto ed ho cominciato ad usarla a fine dicembre 2006!
Mentre pulivo il piano dello snack lungo 225cmx64cm
con una normalissima spugnetta da cucina non abrasiva non metallica, che tra parentesi ho sempre usato, è rimasto completamente graffiato!!!
Vi lascio immaginare il mio sgomento!!
Ho speso più di 8000 euro per questa cucina, mi era stata raccomandata per la resistenza, per gli ottimi materiali con cui è costruita, il top mi è stato venduto come antigraffio , c'è anche scritto sul sito, non è possibile che dopo una normalissima operazione di pulizia succeda questo.
Mi sono rivolta al rivenditore, ovviamente lamentandomi della scarsa qualità del prodotto, e lui si è dimostrato sbalordito da quello che gli stavo dicendo proprio per la caratteristica ANTIGRAFFIO di cui sono dotati questi maledettissimi top!!
Io ho inviato una e-mail alla snaidero per ricevere assistenza, e il rivenditore mi ha assicurato che avrebbe fatto lo stesso....
sono passati già diversi giorni dall'accaduto ma ancora non si è fatto vivo nessuno...che devo fare??
A chi rivolgermi?Qualcuno ha avuto già esperienze di questo tipo e può aiutarmi???
Sono disperata, ogni volta che guardo il top mi viene da piangere!!|!
Aiuto!!

altro bel topic dove si parla di garanzia, ne abbbiamo già parlato.
Se vuoi un mio parere dubito che snaidero lo sostituirà, legii bene la garanzia.

#3
Non piangere.

Contatta nuovamente il rivenditore, (dagli qualche giorno di tempo perché abbia risposta da Snaidero).

Fra l'altro non ti hanno rilasciato la garanzia di 10 anni?

Mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta.

#4
non penso che un materiale antigraffio si possa graffiare con una spugnetta, neanche il peggior laminato è così delicato.
Sul mercato da 40 anni...

#7
ancora non ho avuto notizie! il rivenditore mi ha detto che forse avremo qualche notizia lunedì!!cmq morale della favola mai spendere così tanti soldi per un mobile, qualità al giusto prezzo a stò punto la trovi solo da ikea!!!

#8
sarumic ha scritto:ancora non ho avuto notizie! il rivenditore mi ha detto che forse avremo qualche notizia lunedì!!cmq morale della favola mai spendere così tanti soldi per un mobile, qualità al giusto prezzo a stò punto la trovi solo da ikea!!!

e per certi versi ti posso dare anche ragione..........................

#9
sarumic ha scritto:ancora non ho avuto notizie! il rivenditore mi ha detto che forse avremo qualche notizia lunedì!!cmq morale della favola mai spendere così tanti soldi per un mobile, qualità al giusto prezzo a stò punto la trovi solo da ikea!!!
Ecco un altro caso di estremizzazione.

Purtroppo mi sembra che molti utenti tendono sempre ad estremizzare tutto.

:?

#10
non estremizzo, e solo che dopo aver speso 8500 euro avrei preferito che la mia cucina di qualità "medio alta" non si graffiasse!!se spendi di meno e succede qualcosa del genere non ti brucia tanto!!

#12
sarumic ha scritto:non estremizzo, e solo che dopo aver speso 8500 euro avrei preferito che la mia cucina di qualità "medio alta" non si graffiasse!!se spendi di meno e succede qualcosa del genere non ti brucia tanto!!
estremizzi si..intanto di il materiale del top, visto che non l'hai ancora detto, poi il materiale della cucina (la finitura superficiale intendo)...poi io ho una Snaidero IDea in larice bianco, e il top in laminato, il TOP lo pulisco sempre con quello che mi capita a tiro (spugna per i piatti, straccio o spugnetta quella piatta morbida MAI paglietta di ferro) e non si è ancora rovinato, il resto della cucina siccome credo sia delicato lo pulisco sempre con un panno morbido inumidito e viene pulito al primo passaggio (chiaramente la cucina essendo bianca non aspetto che diventi nera per pulirla) magari il tuo top ha difetti di fabbricazione, se il tipo non vuole cambiarlo basta che lo fai venire a casa e gli fai vedere come hai fatto e cosa succede se lo pulisci...e poi non puoi dire che la Snaidero fa schifo se solo il top si è rovinato sii più specifica...e poi non hai pagato il top 8500 euro cioè..proprio parliamo (scriviamo) solo per occupare il tempo?

#14
kik ha scritto:Attendiamo ancora di sapere di che materiale fosse il top.

se uno prendesse tutti i topic di un anno e facesse una statistica risulterebbe che a turno ogni marca ha avuto almeno un detrattore che è: arrivato, scritto cose "brutte" e poi è sparito senza dare più informazioni di alcun tipo...
questi topic alla fine lasciano il tempo che trovano...io la mia (Snaidero) la trovo più che resistente e la ricomprerei subito stesso modello, materiale e top...

#15
è un top di 6mm in laminato color ghiaccio con bordo rovere chiaro, non ho usato nè pagliette metalliche nè detersivi in polvere che potessero provocare qualche danno, sono stata insomma attenta....e ti assicuro che la cucina in genere la pulisco tutti i giorni e non ho aspettato che si incrostasse per poi lavarla energicamente provocando io il danno se è questo che insinui!!
se ho scritto e per sapere se a qualcun altro era successa la stessa cosa, e avere dei consigli su come comportarmi!!
sono felice che la tua cucina sia perfetta e spero che continui ad esserlo negli anni a venire, ma insisto il top che hanno montato sulla mia cucina fa schifo non puoi dire il contrario, può darsi che sia colpa del rivenditore non lo so..spero solo che il problema si risolva al più presto!
Grazie per il sostegno cmq!