La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dipingere malta bastarda

#1
Dopo un weekend passato a chiudere tutte le fughe nei muri con malta bastarda mi chiedo: se passo due mani di fondo fissativo e poi pitturo con superlavabile (2 mani) verrà bene o si vedrà comunque la fuga?

Ci devo fare ancora qualcosa? Stucco? malta fine? AIUT!!!!

#3
Si, intendo le tracce dell'impianto elettrico.

I muri sono stati tutti raschiati ( o per lo meno lo saranno dopo il ponte dei morti :lol: ) e stuccheremo crepe e piccoli avvallamenti. Ora sono piuttosto rustici non certo rasati a gesso. Quindi abbiamo deciso di procedere con fondo e lavabile, l'intonachino del post precedente alla fin fine non dovrebbe essere necessario perchè i idislivelli che a distanza mi sembravano pazzeschi in realtà sono minimi e una stuccatura dovrebbe bastare. Ma la malta? si vedrà?

#5
ok. che ci metto? stucco? malta fine? cemento bianco? Come faccio a uniformare il colore?

mannaggia a me e alla mia voglia di fare fai da te estremo

#6
Doppia rasatura a stucco fine per un effetto liscio, se ti accontenti di una finitura approsimativa, una rasatura con zl25 della FASSA BORTOLO o similare, essendo un rasante con maggior contenuto di gesso, ti consente un maggior spessore in un unico strato, ma proprio perche maggiormente gessoso tende a sgranare quando si carteggia.
http://www.edilart.net/
https://www.facebook.com/edilart.snc" onclick="window.open(this.href);return false;