La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTOOO... cellulare impazzito :((((

#1
SONO DISPERATA!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
magari tra voi c'è qualche santo che può aiutarmi...

il mio cellu da stamattina fa i capricci... intorno alle 9 è arrivato un messaggio di "aggiornamento operatori" da vodafone :roll: da allora manda solo sms ma non ne riceve.
All'arrivo di un nuovo messaggio non suona e segnala "impossibile riceve sms per memoria insufficiente".
Ho sgombrato un po' di memoria ma non è bastato
C'erano oltre 700 sms salvati, ne ho cancellati quasi 200... insomma ne sono rimasti 519... eppure il messaggio della morte continua ad apparire.
Sarà un fantomatico virus dei cellulari? :? :?
Il cellulare è un nokia 6260, non ha mai fatto scherzi e che mi funzioni per me è ragione di vita o di morte!!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
già fatto :(

ora sto provando a contattare vodafone ma parlare col servizio clienti è un rosario...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
è successo anche ad una mia collega..

sembre nokia e vodafone ma non quel modello..

ha dovuto rinizzializzare il sofware.. con il programmino che si scarica dal sito della nokia..

prima però devi salvare la rubrica perchè riazzera la memoria del cell..

è una menata.. la mia collega c'ha perso un sacco di tempo. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
mercury la rubrica la puoi sincronizzare con outlook sempre scaricando l'apposito programmino dal sito nokia (io non c'ho mai provato ma la mia collega lo usa sempre).
The sisterhood of The Calf 40

#6
ovviamente trattandosi di tecnologia non ho la piu' pallida idea di che consigliarti ...hai cmq tutta la mia solidarieta' :roll: :wink:


io continuo a non saper nulla sulla sorte del mio pc :cry: :cry: :cry:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#8
pattonaglia ha scritto:Mercury, di solito lasci attivo il bluetooth?
no, lo attivo raramente... solo quando uso il cell come modem :roll:


intanto... il collega ingegnere smanettone che sarebbe una mano santa in queste circostanze... è sparito in qualche riunione :cry: :cry: :cry:

provo a vedere sul sito nokia
intanto il famigerato messaggio continua a comparire
"Memoria insufficiente per ricevere messaggi SIM. Eliminare prima qualche dato" ... temo all'arrivo di ogni sms che mi sto perdendo... e non so nemmeno da chi :x :x :x

grazie a tutti per la solidarietà SOB SOB :cry: :cry: :cry:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#9
Mercury ha scritto:
pattonaglia ha scritto:Mercury, di solito lasci attivo il bluetooth?
no, lo attivo raramente... solo quando uso il cell come modem :roll:


intanto... il collega ingegnere smanettone che sarebbe una mano santa in queste circostanze... è sparito in qualche riunione :cry: :cry: :cry:

provo a vedere sul sito nokia
intanto il famigerato messaggio continua a comparire
"Memoria insufficiente per ricevere messaggi SIM. Eliminare prima qualche dato" ... temo all'arrivo di ogni sms che mi sto perdendo... e non so nemmeno da chi :x :x :x

grazie a tutti per la solidarietà SOB SOB :cry: :cry: :cry:
Devi cancellare i messaggi presenti sulla sim, non nella memoria del telefono.
Vai su opzioni sms, dovresti capire dove vengono salvati.
Vado ad intuito poichè non ho Nokia.

#10
Stropagio ha scritto:Vai su opzioni sms, dovresti capire dove vengono salvati.
Vado ad intuito poichè non ho Nokia.
il mio vecchio samsung aveva questa opzione
questo piccolo stronsetto no :x non distingue ciò che viene immagazzinato in sim rispetto alla memoria telefono (o sua espansione)
:(
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#11
Mercury ha scritto:
Stropagio ha scritto:Vai su opzioni sms, dovresti capire dove vengono salvati.
Vado ad intuito poichè non ho Nokia.
il mio vecchio samsung aveva questa opzione
questo piccolo stronsetto no :x non distingue ciò che viene immagazzinato in sim rispetto alla memoria telefono (o sua espansione)
:(
13. Risoluzione dei problemi
Memoria insufficiente
Se vengono visualizzati i seguenti messaggi, la memoria del telefono cellulare è
insufficiente ed è necessario eliminare dati: Memoria insufficiente per eseguire
l'operazione. Eliminare qualche dato. o Memoria insufficiente. Eliminare qualche
dato. Per visualizzare i dati presenti sul telefono cellulare e la memoria utilizzata
dai diversi gruppi di dati, passare a Gestione file e selezionare Opzioni→ Dettagli
memoria.
Per evitare problemi di memoria, si consiglia di eliminare con regolarità gli
elementi indicati di seguito:
• Messaggi dalle cartelle Ricevuti, Bozze e Inviati in Messaggi.
• Messaggi e-mail recuperati dalla memoria del telefono cellulare.
• Pagine del browser salvate.
• Immagini e foto in Immagini.
Per eliminare informazioni della Rubrica, note dell’Agenda, timer delle chiamate e
dei costi delle chiamate, punteggi dei giochi o altri dati, passare alla relativa
applicazione.
Se si stanno eliminando più elementi e viene visualizzato il messaggio Memoria
insufficiente per eseguire l'operazione. Eliminare qualche dato. o Memoria
insufficiente. Eliminare qualche dato., provare a eliminare gli elementi
singolarmente (iniziando da quello di dimensione inferiore).


Controllo dello stato di memoria
È possibile controllare l’utilizzo della memoria dei diversi gruppi di dati e la
memoria disponibile per l’installazione di nuove applicazioni o nuovo software
sulla memory card.
• Selezionare Opzioni→ Dettagli memoria.

Memory card
Passare a Menu→ Varie→ Memory card.
Opzioni nella memory card: Backup memoria tel., Ripristina da card,
Formatta mem. card, Nome memory card, Imposta password, Cambia password,
Rimuovi password, Sblocca mem. card, Dettagli memoria, Guida ed Esci.
Per maggiori dettagli sull’inserimento di una memory card nel telefono cellulare,
consultare la Guida rapida. La memory card consente di memorizzare file
multimediali, quali clip video e file audio, foto e messaggi, nonché di eseguire il
backup di informazioni dalla memoria del telefono cellulare.

Re: AIUTOOO... cellulare impazzito :((((

#12
Mercury ha scritto:SONO DISPERATA!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
magari tra voi c'è qualche santo che può aiutarmi...
C'erano oltre 700 sms salvati, ne ho cancellati quasi 200... insomma ne sono rimasti 519... eppure il messaggio della morte continua ad apparire.
Sarà un fantomatico virus dei cellulari? :? :?
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
acciderba, hai una mezza :lol: enciclopedia :lol: in quel nokia!!!


Stropagio ha scritto:Controllo dello stato di memoria
È possibile controllare l’utilizzo della memoria dei diversi gruppi di dati e la
memoria disponibile per l’installazione di nuove applicazioni o nuovo software
sulla memory card.
• Selezionare Opzioni→ Dettagli memoria.

Memory card
Passare a Menu→ Varie→ Memory card.
Opzioni nella memory card: Backup memoria tel., Ripristina da card,
Formatta mem. card, Nome memory card, Imposta password, Cambia password,
Rimuovi password, Sblocca mem. card, Dettagli memoria, Guida ed Esci.
Per maggiori dettagli sull’inserimento di una memory card nel telefono cellulare,
consultare la Guida rapida. La memory card consente di memorizzare file
multimediali, quali clip video e file audio, foto e messaggi, nonché di eseguire il
backup di informazioni dalla memoria del telefono cellulare.

:shock: :shock: :shock:
meno male che c'è chi se ne capisce... :shock: :shock:

scusa faccine sovrapposte scrittura..... qualcosa non va....
Stropagio non dire niente....tanto non capirei.....
:? :cry: :cry:

#14
:roll: magari se glielo chiedo questa trappoletta fa anche il caffè :roll: :lol: :lol: :lol:
smanettando smanettando spero di avere risolto ;) grazie mille a tutti per il supporto morale, e a Stropa per le dritte 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#15
cmq so che questi cell nokia prendono facilmente virus symbian :?
ma vedo che forse hai già risolto :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare