La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutino per bulbi...

#1
Ieri ho fatto il giro di ben 3 vivai che ho nelle vicinanze, ce ne fosse stato 1 che avesse i bulbi delle calle nane!!!
Uno mi ha preso x scema, lo stavo mandando a quel paese!!! :evil:
Mi ha detto che le calle si piantano ora fino a gennaio, febbraio, per poi fiorire in primavera, e che non esistono calle nane :shock: !!!
Allora io gli ho risposto che il mio bouquet era di calle nane, quindi devono esistere x forza, e che poi ho un amica che ce l'ha e l'ho vista!!!
E lui mi fa, forse quelle colorate!?
E io siii!!!
E lui, ma cmq nn sono nane, è solo il fiore che è LEGGERMENTE più piccolo di quelle bianche... :shock:
E allora io: ma no, non devono venire come quelle bianche, quelle hanno tantissime foglie, mentre invece le nane ne hanno pochissime e molto + piccole...
E lui nn sapeva che rispondermi, e mi ha detto che nn esistiono... :evil:
Ce nè di gente incompetente in giro, e pensare che è il figlio del proprietario del vivaio :evil:, dovrebbe saperle ste cose, no?!?
Booo...
Cmq, il succo è che non riesco a trovarle da nessuna parte, nemmeno su internet, ho trovato solo questo tipo qui, (che è anche esaurita :cry: ), ma nn so se è quella nana:
"Le Calle (Arum) sono piante durevoli alte cm. 70 (70 mi sembrano tanti, no???) sia da piena terra sia per vasi fioriti. Il loro fogliame, tra l’altro, è estremamente decorativo, mentre i fiori emanano un soave profumo. Sono rifiorenti da giugno ad agosto. Piantare i rizomi in piccoli gruppi alla distanza di almeno cm. 30 gli uni dagli altri utilizzando luoghi freschi e terricci umidi, ricchi di humus."
C'è una foto, ma mi sembra abbiano tante, troppe foglie, x essere nane.

Qualcuno sa dirmi come si chiamano in realtà???

E dove posso trovarle???

GRAZIE
CASA: QUI

#4
A me sembrano uguali alle mie :wink: stesso colore del fiore (il mio è un po' + scuro ma può essere la foto che falsa i colori :wink: ), stesse foglie maculate 8)
Se non hai altri garden a portata di mano lanciati e compra queste, capisco la tua insofferenza: io ho aspettato un sacco la mia calla nera 8) e quando l'ho vista mi sono lanciata (anche se costava la bellezza di 13 Euro :shock: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
giadaroma ha scritto:Capperi 13 €, bè ma ne valeva la pena, è davvero bella :wink: !!!

Allora rischio?!? :roll:
Spero di non sbagliarmi ma sembra che i bulbi nel vaso siano almeno 3 o 4 :roll: anche perchè se non fosse così 13 Euro son davvero un furto :evil:
Prova a prenderne qualcuno (non prenderne 15 che poi magari la posizione sul tuo balcone non gli piace e hai buttato i soldo :wink: ), i costi mi sembrano allineati a quelli dei garden :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
certo che esistono, sono le mini calle colorate!
Immagine
guarda, l'anno scorso le vendevano anche all'Ipercoop! Non le ho comprate solo perchè ancora non avevo la casa pronta, ma quest'anno se le rivedo le prendo, sono carinissime! Ci sono di tanti colori, quelle che mi sono piaciute di più in assoluto erano di un bianco-rosato, col bordo rosa più intenso, bellissime!
Immagine

#9
chiarafe ha scritto:certo che esistono, sono le mini calle colorate!
Immagine
guarda, l'anno scorso le vendevano anche all'Ipercoop! Non le ho comprate solo perchè ancora non avevo la casa pronta, ma quest'anno se le rivedo le prendo, sono carinissime! Ci sono di tanti colori, quelle che mi sono piaciute di più in assoluto erano di un bianco-rosato, col bordo rosa più intenso, bellissime!
Immagine
che belleeeeeeeeeeeeeee!!!
Chiara sei ancora in tema halloween? :D
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

#10
Ambra ha scritto:
che belleeeeeeeeeeeeeee!!!
Chiara sei ancora in tema halloween? :D
ehm...sì, aspè, ora mi cambio! :wink:

#11
chiarafe ha scritto:
Ambra ha scritto:
che belleeeeeeeeeeeeeee!!!
Chiara sei ancora in tema halloween? :D
ehm...sì, aspè, ora mi cambio! :wink:
bè dai va ancora bene per oggi... magari ieri sei rientrata tardi e non avevi voglia di struccarti... solo che stamattina hai scoperto che il trucco non veniva più via :lol:
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com