La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa ci metto..

#1
Ciao a tutti,
ho completato la mia composizione a penisola,
con i pensili sino a muro e cappa sospesa, vi chiedo
un consiglio o parere su un dubbio che ho:
la parte destra guardando le foto in firma nel mio album a pa.3 e 4
mi resta vuota, pensili non ne metteremo per non appensantire il tutto e anche perche avremo una stanza-dispensa immensa (3.5 x 2 mt)
quindi non metteremo pensili, secondo voi cosa potremmo mettere?
Mensole? mi suggerite una disposizione di queste?
Ci andranno quadri certo ma anche su questo vi chiedo consigli..vorrei curare ogni cosa.

Grazie a tutti
Saso
http://album.alfemminile.com/album/seea ... ostra.html

(psw: rosa)

#2
alla faccia della dispensa !
fai bene a non mettere pensili
visto lo spazio a disposizione perche non fai il frigo incassato
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
lo stile smeg piace a tutti, ma buttatoli nn ha senso...okkei...come credi deve piacere a te. Una dispensa che puo ospitare scorte per mille ed un frigo dove ci stanno due pirottini nel freezer
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
Su quella parete ci vedrei un mega quadro rettangolare con gli inserti in foglia argento. Molto bella la cucina, se posso permettermi... perchè non valuti il frigorifero 4 ante della rex. Ha la caratteristica di essere largo 90 cm e profondo 60 ed è preposto per essere installato sia libero sia ad incasso. Ti verrebbe una composizione più armoniosa.
Quando vengono gli ospiti a vedere la mia nuova casa lo scambiano per dispensa, poi quando apro le ante rimangono cosi' :shock:
Ultima modifica di priscilla il 29/10/07 16:00, modificato 1 volta in totale.
Priscilla

#10
dammispazio ha scritto:lo stile smeg piace a tutti, ma buttatoli nn ha senso...okkei...come credi deve piacere a te. Una dispensa che puo ospitare scorte per mille ed un frigo dove ci stanno due pirottini nel freezer
In effetti lo smeg non si abbina molto messo li...la dispensina la metto accanto alla colonna forno e poi ho una dispensona (2.20 x 3.50)nella porta accanto la penisola. Mi restano 1.10mt da fine dispensina..magari come dice priscilla un frigo rex da 90a 4 ante non è male..
priscilla ha scritto:Su quella parete ci vedrei un mega quadro rettangolare con gli inserti in foglia argento. Molto bella la cucina, se posso permettermi... perchè non valuti il frigorifero 4 ante della rex.
Qualche esempio me lo dai su un quadro cosi con inserti in argento..per farmi un idea. Gradisco inoltre i riferimenti per il frigo...
http://album.alfemminile.com/album/seea ... ostra.html

(psw: rosa)

#11
Ciao Saso, per quanto riguarda il quadro posso dirti che li ho visti personalmente in una fiera, però sono facilmente reperibili nei negozi d'arte. Dalle mie parti vengono chiamate tavolozze(nn sono incorniciate) e sono delle stampe a cui vengono applicati inserti in foglia argento e poi sottoposti ad una mano di vernice trasparente. Ti puoi sbizzarrire con varie soluzioni e composizioni come 2 tavolozze quadrate o 3 rettangolari modulari, prova a fare una ricerca e vedrai che troverai sicuramente qualcosa di tuo gusto.
Per quanto riguarda il frigo
www.rex-electrolux.it vedi nella sezioni prodotti da incasso, frigoriferi a 4 porte. Il mio l'ho fatto incassare portandolo, con un pensile a giorno nella parte superiore, fino all'altezza degli altri pensili, cosi che non risultasse più basso rispetto al resto della composizione.
Priscilla