La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5
Sono appena stato alla fiera MoaCasa di Roma dove mi hanno fatto i seguenti preventivi, per Doussie' largo 70mm verniciato:
Listone Giordano: 62.5 E/mq + 17.5 E/mq posa in opera+ 8 E/mq battiscopa (compreso posa)
Gazzotti: 47 E/mq + 16,00 E/mq posa in opera+ 7,40 E/mq battiscopa (compreso posa)
Bruno: 47 E/mq + 15,00 E/mq posa in opera+ 6,00 E/mq battiscopa (compreso posa).
Alpina me lo ha proposto un conoscente che deve ancora farmi il preventivo, ma mi ha detto che e' sicuramente meno di 50 E/mq (ma non conosco ancora bene i dettagli)

Ora, non conosco esattamente i prezzi medi del mercato, ma mi sembra che escluso Giordano, gli altri siano buoni prezzi o sbaglio?

#6
stornara ha scritto:Sono appena stato alla fiera MoaCasa di Roma dove mi hanno fatto i seguenti preventivi, per Doussie' largo 70mm verniciato:
Listone Giordano: 62.5 E/mq + 17.5 E/mq posa in opera+ 8 E/mq battiscopa (compreso posa)
Gazzotti: 47 E/mq + 16,00 E/mq posa in opera+ 7,40 E/mq battiscopa (compreso posa)
Bruno: 47 E/mq + 15,00 E/mq posa in opera+ 6,00 E/mq battiscopa (compreso posa).
Alpina me lo ha proposto un conoscente che deve ancora farmi il preventivo, ma mi ha detto che e' sicuramente meno di 50 E/mq (ma non conosco ancora bene i dettagli)

Ora, non conosco esattamente i prezzi medi del mercato, ma mi sembra che escluso Giordano, gli altri siano buoni prezzi o sbaglio?
trattandosi di multistrato, sono tutti prodotti di pari qualità? (per nr di strati, tipo di supporto, controbilanciatura, finitura?) non dici nulla in proposito..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#7
Escluso Alpina, di cui non so ancora nulla, gli altri tre sono dei prefiniti a due strati, altezza totale di 1cm, essenza nobile da 3.5/4mm (non ricordo esattamente chi 3,5 e chi 4), substrato in betulla.
Per quanto riguarda il numero di mani di vernici non ne so granche' ma credo che questo lo si possa evincere dal sito dei vari produttori.

#9
Innanzitutto grazie per avermi fatto capire che il prezzo e' BASSO......credimi, non l'avevo ancora capito.
Inoltre io volevo capire, grazie ai prezzi e le indicazioni date, quale tra i parquet in oggetto fosse il migliore.
Il fatto che sia un 2 o 3 strati non credo vada a condizionare piu' di tanto la bilanciatura di listoncini di lunghezza tra i 460 e i 600mm. Non credi?

#10
si scusa hai ragione riguardo al formato.. è che ormai tutti chiedono il listone e ai listoncini non ci penso proprio mai... chiedo venia :oops:

ho cercato tra i vari listini, ma ho solo prezzi per listoni. te ne posto uno per informazione:

spessore mm 10
larghezza mm 90/100
lunghezza mm 600/1200
lamella legno nobile mm 3,5/4
supporto in abete/multistrato mm 7,5/6
finitura verniciatura 7 strati in linea UV

DOUSSIE’ Perfect 81,00 Classic 74,00
Natur 67,00

come ti dicevo non sono informata sui prezzi dei listoncini e nemmeno sul due strati... mi spiace, forse ripensandoci dovevo fare a meno di intromettermi in questa discussione :?

per farmi perdonare ti rimando a questo link:

http://www.parquetpro.eu/listoncino-pre ... trati.html
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#11
Figurati, e' sempre un piacere parlare con chi ne capisce!! :D
Mi daresti qualche informazione riguardo al sito che mi hai indicato?

#12
stornara ha scritto:Figurati, e' sempre un piacere parlare con chi ne capisce!! :D
Mi daresti qualche informazione riguardo al sito che mi hai indicato?
eccomi qua! :oops:
se hai domande di interesse comune chiedi pure, altrimenti scrivimi un e-mail.
ciao
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#13
parquet pro ha scritto:
stornara ha scritto:Figurati, e' sempre un piacere parlare con chi ne capisce!! :D
Mi daresti qualche informazione riguardo al sito che mi hai indicato?
eccomi qua! :oops:
se hai domande di interesse comune chiedi pure, altrimenti scrivimi un e-mail.
ciao
Ciao, come avrai capito, devo acquistare il parquet per tutta casa (tot. 58mq effettivi) escluso bagno. Ci piace il Doussie' Africa, verniciato, con listoncini larghi 70mm o 90mm. Io sono a Roma. Mi daresti qualche informazione riguardo al tipo di parquet che vendi :marca, mani di vernice, prezzo.....e quant'altro ritieni utile.
Ti ringrazio

#14
stornara ha scritto:
parquet pro ha scritto:
stornara ha scritto:Figurati, e' sempre un piacere parlare con chi ne capisce!! :D
Mi daresti qualche informazione riguardo al sito che mi hai indicato?
eccomi qua! :oops:
se hai domande di interesse comune chiedi pure, altrimenti scrivimi un e-mail.
ciao
Ciao, come avrai capito, devo acquistare il parquet per tutta casa (tot. 58mq effettivi) escluso bagno. Ci piace il Doussie' Africa, verniciato, con listoncini larghi 70mm o 90mm. Io sono a Roma. Mi daresti qualche informazione riguardo al tipo di parquet che vendi :marca, mani di vernice, prezzo.....e quant'altro ritieni utile.
Ti ringrazio
ti ho risposto in privato.
ciao
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#15
scusate, mi intrometto in questo topic cosi non ne apro un altro.. :wink:
qualcuno di voi sai il costo del parquet gazzotti rovere sand spessore 14, larghezza 110/120 lunghezza 800/1400?
grazie!!!